Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scoppi a bassi giri motore fiesta 1.4 gpl 2009

Scoppi a bassi giri motore fiesta 1.4 gpl 2009 09/08/2019 23:49 #354325

Ciao a tutti, sulla mia fiesta 1.4 gpl del 2009 ogni tanto si presenta questo problema, purtroppo è difficile da diagnosticare perché si presenta davvero di tanto in tanto ( in un paio d'ore che giro in macchina lo fa una o due volte).
In pratica ogni tanto in prima, retro o anche a folle, accelerando, magari un po' in maniera ''improvvisa'' la macchina produce uno scoppio.
Oltre a questo niente, l'auto non tende a spegnersi dopo questa cosa ma va normalmente. Non mi sono accorto di nessun altro difetto, la macchina va bene.
Negli ultimi 5mila km è stata sostituita la cinghia di distribuzione (no pompa), sensore di temperatura, candele fili e bobina, revisione polmone gpl, sostituzione bombola gpl, cambio olio, filtro olio, filtro aria, (la macchina ce l'ho da pochi mesi). La prova di compressione ha dato un esito buono su tutti e 4 i cilindri.
Ho fatto visionare l'auto a due meccanici e nessuno mi ha saputo dire di cosa si tratta, anche spendendoci del tempo, proprio perché non l'ha mai fatto mentre eravamo in officina o in giro di prova.
Vi è mai capitato un problema simile? Magari vorrei evitare di andare per tentativi e buttare soldi...
Grazie
  • Vastax
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scoppi a bassi giri motore fiesta 1.4 gpl 2009 10/08/2019 06:08 #354326

Vastax ha scritto:
Ciao a tutti, sulla mia fiesta 1.4 gpl del 2009 ogni tanto si presenta questo problema, purtroppo è difficile da diagnosticare perché si presenta davvero di tanto in tanto ( in un paio d'ore che giro in macchina lo fa una o due volte).
In pratica ogni tanto in prima, retro o anche a folle, accelerando, magari un po' in maniera ''improvvisa'' la macchina produce uno scoppio.
Oltre a questo niente, l'auto non tende a spegnersi dopo questa cosa ma va normalmente. Non mi sono accorto di nessun altro difetto, la macchina va bene.
Negli ultimi 5mila km è stata sostituita la cinghia di distribuzione (no pompa), sensore di temperatura, candele fili e bobina, revisione polmone gpl, sostituzione bombola gpl, cambio olio, filtro olio, filtro aria, (la macchina ce l'ho da pochi mesi). La prova di compressione ha dato un esito buono su tutti e 4 i cilindri.
Ho fatto visionare l'auto a due meccanici e nessuno mi ha saputo dire di cosa si tratta, anche spendendoci del tempo, proprio perché non l'ha mai fatto mentre eravamo in officina o in giro di prova.
Vi è mai capitato un problema simile? Magari vorrei evitare di andare per tentativi e buttare soldi...
Grazie
Ciao, quando è successo a me sulla mia Fiesta mk4 del 98 con impianto GPL , la causa era da attribuire ai cavi delle candele.
Quindi sostituire i cavi e le candele e risolvi il problema, nulla di strano che i cavi che ti hanno messo siano difettosi.
Buona giornata.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Scoppi a bassi giri motore fiesta 1.4 gpl 2009

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.