D@ni ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho notato che purtroppo la mia Fiesta 1.1 85cv benzina vibra più del dovuto con il motore al minimo.
Mi spiego meglio...
Una volta messo in moto l'auto da fermo con la marcia in folle il contagiri segna 1100 giri e l'auto vibra in tal modo che lo sento dal sedile e schienale.
Per esperienza (avendo guidato tante auto anche benzina a 3 cilindri) so che è normale questa vibrazione al inizio con il contagiri che segna 1100 ma quando l'auto cala di giri questa vibrazione dovrebbe calare cosa che non accade invece con la mia fiesta.
Per esempio mi è capitato di guidare la Polo o la Skoda Octavia e una volta che l'auto andava sotto i 1000giri da fermo non sentivo nulla.
Aggiungo che questa vibrazione si verifica in maniera costante non aumenta e non cala nemmeno dopo che il motore raggiunge la sua temperatura di esercizio. Una volta che mi fermo anche dopo aver percorso 1000km le vibrazioni si sentono.
Tuttavia vorrei chiedervi se anche voi avete notato questa cosa , se è una caratteristica di questa fiesta oppure potrebbe essere che la mia ha questa problematica.
Grazie!
P.S. Ho pensato che potrebbe essere il tasto Eco oppure la benzina ma nulla cambia ne con il tasto non inserito ne con la benzina premium.
Nessuno riscontra questa problematica?