Buongiorno ragazzi, ho una fiesta 2010 1.4 GPL con 175.000 km.
40 giorni fa ho sostituito il serbatoio GPL e revisionato 2 iniettori che perdevano gas,( e la macchina si spegneva ),ritiro l'auto e va una meraviglia.
Ieri mentre guidavo, a GPL la macchina ha cominciato a scendere di giri e si è spenta, mi sono accostato, l'ho accesa e appena passava a GPL l'auto perdeva di nuovo i giri e si spegneva.. Mi sono recato dal solito meccanico brc dove il mese scorso mi ha sostituito serbatoio GPL e revisionato gli iniettori, e gli ho detto che mi faceva questo problema, ed ero convinto che erano gli iniettori che perdevano di nuovo gas e l'auto si spegneva.. Il meccanico controlla l'auto e mi dice che purtroppo è la centralina e non sono gli iniettori... Il costo della centralina nuova è di circa 580,00€, invece il costo dell'intero impianto gpl costa circa 700,00€ ( conviene quasi rifare l'impianto nuovo a sto punto.. )
Non ho dubbi sulla professionalità del meccanico brc, che ogni volta mi sono sempre trovato bene, ma sinceramente pensavo fosse qualche problema agli iniettori, siccome mi da lo stesso identico problema del mese scorso quando gli iniettori perdevano gas.. Quindi non arrivando gas, la macchina si spegneva.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
È una sfiga rifare un impianto nuovo, compreso serbatoio, quando quest'ultimo l'ho sostituito il mese scorso