Ciao, ho provato a cercare nel forum se c’era qualche discussione col mio stesso problema ma ho trovato soltanto qualcosa di simile ma comunque senza soluzione e quindi chiedo gentilmente aiuto con questo topic
Allora io ho una Ford fiesta del 2006 che a breve regalerò a mia sorella (frizione adios!) per passare a questa Ford fiesta del 11/2008 sesta serie con allestimento tiranium 1.4 tdci con appena 100.000 km, la sta svendendo un mio parente per problemi personali
Questa auto è stata tenuta maniacalmente, l’unico problema che presenta è che ogni tanto si mette a 3, ma questo problema viene risolto accendendo e spegnendo la macchina un paio di volte. Dopo riparte come se nulla fosse e non presenta problemi per un bel po’ di tempo.
Oltre a questo problema ce n’è un altro, in pratica sui 70-80 km/h l’auto per mezzo secondo è come se non pescasse più Diesel ma poi continua come se nulla fosse. Anche questo problema non accade frequentemente. A mio avviso è una conseguenza del primo problema.
L’auto è stata portata da meccanico, elettrauto e pompista ma nessuno di loro ha riscontrato problemi, da test e analisi varie risulta tutto ok, a parte un errore sull’iniettore 1 ma andando a togliere l’errore l’auto va come se non avesse nulla.
Mi hanno detto che finché quel componente che causa questo problema non si rompe definitivamente, allora non si riesce a capirne la causa
come detto prima non è un problema che l’auto presenta frequentemente, però comunque mi piacerebbe risolverlo.. avete idea su cosa possa causarlo? O bisogna cambiare per forza centralina, iniettori e bobine per stare tranquillo?