Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Trasudamento olio zona iniettori fiesta mk7

Trasudamento olio zona iniettori fiesta mk7 02/01/2023 19:18 #361409

Sera,
da un pò di tempo mi sono accorto che il motore ha delle trasudazioni, immagino d'olio, sulla testata, o zona iniettori, in quanto ogni volta che vado a levarlo con della carta o anche soffiando con l'aria, dopo una o due volte che uso la macchina, si ricopre d'olio.
sono andato dal meccanico, pensando fosse purtroppo un problema di guarnizioni degli iniettori, problema alquanto noto, ma lui accendendola ed osservandola bene, ha escluso queste ultime dicendo che con l'olio presente li, si sarebbero viste delle bollicine, o comunque se ne sarebbe accorto.
mi ha detto che poteva essere la guarnizione del coperchio della testata, o copripunterie, non so come chiamarlo.
Ho ordinato la guarnizione, e l'ho cambiata, essendo relativamente semplice come lavoro, ed ho cambiato anche l'oring della valvola per il recupero vapori olio.
Il problema però non è stato minimamente risolto, trovo sempre olio.
Ci tengo a precisare che ho fatto il cambio olio e filtri due mesi fa, e prima di allora non mi pare presentasse questo problema, come olio ho optato per il 5w30 motorcraft, olio indicato sul libretto insomma, e da allora ha iniziato a trasudare.
non so che olio c'era precedentemente, in quanto non è stato cambiato da me.
Il meccanico mi ha anche detto che potrebbero essere le guarnizioni/ oring del collettore d'aspirazione..
Non so come risolvere questo scomodo problemino, quindi chiedo a voi, se magari qualcuno ha avuto situazioni analoghe.

il motore è un 1.6 tdci con 170mila km
l'olio messo come detto, è il motorcraft
eventualmente al prossimo cambio olio, su quale olio dovrei puntare?
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.6 tdci Titanium F.opt.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.6 tdci Titanium HotMagenta
Fiesta 1.0 ecoboost st-line pearlblack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Trasudamento olio zona iniettori fiesta mk7

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.