Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Olio Motore Ford Fiesta GPL 1.4

Olio Motore Ford Fiesta GPL 1.4 03/05/2023 08:37 #361680

Salve a tutti devo effettuare il cambio olio sulla Fiesta GPL 1.4 del 2010 di mia moglie avendola da un anno questa GPL non ho idea di che olio vada messo, ho letto che va un ACEA A1/B1 ma facendo alcune ricerche non ho capito quale sia migliore io nella mia fiesta diesel metto il castrol edge, mi sapete consigliare il migliore anche per questa GPL?

avevo trovato questo che nelle specifiche ha A1/B1 ma poi in copertina ce scritto A5/B5
www.amazon.it/gp/product/B07ZKJYTS4/ref=ask_ql_qh_dp_hza
  • Sally14
  • New Fiestista
  • Possessore di due Fofi del 2010
-Simo Sally
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Olio Motore Ford Fiesta GPL 1.4 03/05/2023 18:58 #361685

Qualsiasi olio che rispetta la specifica Ford WSS-M2C948-B è perfetto per il 1.4 GPL.
Per citarne i primi due che mi vengono in mente:
- Castrol Magnatec 5w20
- Motul Specific 948B 5w20.

Se hai problemi di consumo olio, puoi mettere anche un olio 5w30, in quel caso la specifica ford è WSS-M2C913-D. Anche qui:
- Castrol Magnatec 5w30 A5
- Motul Specific 913D

Li fanno anche di altre marche ovviamente e non sono né migliori né peggiori di questi due, te ne ho solo citati un paio che ho usato
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ultima modifica: 03/05/2023 18:58 da fede.auto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Olio Motore Ford Fiesta GPL 1.4

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.