Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Singhiozzi a bassi regimi Fiesta 14 TDCI

Singhiozzi a bassi regimi Fiesta 14 TDCI 07/11/2023 20:44 #362041

Salve, la mia Fiesta MK7 1.4 TDCI del 2009 singhiozza ai bassi regimi. Ho notato che, se provo a partire da fermo senza dare gas inizia a singhiozzare ma subito dopo qualche metro, appena superati i 1200 giri minuto, si stabilizza.
Sostanzialmente nelle partenze e nei cambi di marcia l'auto comincia a singhiozzare, appena si affonda l'acceleratore il motore si stabilizza e tira perfettamente!
Da cosa può dipendere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Singhiozzi a bassi regimi Fiesta 14 TDCI 14/11/2023 21:57 #362065

Sono passato in assistenza Ford, mi dicono che probabilmente dipende dagli iniettori usurati che non sono perfettamente allineati.
Potrebbe essere invece la valvola EGR intasata o bloccata?

Singhiozzi a bassi regimi Fiesta 14 TDCI 14/11/2023 22:02 #362068

Quando la valvola EGR si blocca, di solito da un errore
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Singhiozzi a bassi regimi Fiesta 14 TDCI 19/11/2023 09:18 #362078

Buongiorno, l'auto non segnala alcun errore, ho fatto controllare lauto oltre che dalla Ford anche ad un centro Bosch Car Service il quale mi ha confermato che nella centralina non ci sono errori e anomalie.
Il centro Bosch inoltre mi ha riferito che è improbabile che siano gli iniettori perché tramite diagnosi ci sarebbero stati dei parametri alterati. La mia invece sembra perfettamente in ordine.
Cosa mi consigliate?

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Singhiozzi a bassi regimi Fiesta 14 TDCI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.