Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cigolio a bassi regimi

Cigolio a bassi regimi 16/11/2023 22:24 #362071

Buona sera a tutti, ho una Ford fiesta tatanium del 2018. La macchina al momento conta 112000km. Tagliandata regolarmente.
Avverto da qualche giorno uno strano cigolio, a bassi regimi, quindi intorno ai 900 giri. In particolare da ferma al semaforo tipo, sia in folle
Che no. Sono stata dal meccanico Ford per farlo sentire. Credevo fosse la frizione, ma il meccanico dice che tutto sommato non trova anomalie. Il cigolio lo sento zona guidatore.
Inoltre mi ha consigliato di eseguire la sostituzione della cinghia. Qualcuno di voi l ha già fatta?
Qualcuno sa che tipo di frizione monta questa Ford?
Ho chiesto un preventivo giusto per farmi un idea, e mi ha detto che possiamo scoprirlo solo da smontata, perché non sanno se è normale o biomassa( non so se è il termine corretto) e se fosse la seconda sarebbe molto molto più cara.
Grazie a tutti per l attenzione
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cigolio a bassi regimi 18/11/2023 13:32 #362073

Ciao!
Non so che tipo di cigolio senti e non so che motorizzazione ha la tua Fiesta, però anche la mia a bassi giri fa un rumore metallico simil cigolio che si sente fino a un certo numero di giri. L'ho portata sia dal mio meccanico di fiducia, sia in officina Ford e mi è sempre stato detto che questo "rumore" è caratteristico dei motori 3 cilindri. Penso che se avessero voluto lucrarci sopra lo avrebbero fatto quindi mi sono fidato. La mia Fiesta è un 1.0 ecoboost ed ha superato da poco i 50.000 km.
  • Guerro
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Mk5 - 1.25 75cv
Ford Fiesta ST Mk8 - 1.5 EcoBoost 200cv

Cigolio a bassi regimi 19/11/2023 04:17 #362075

Ciao sono stata da 4 meccanici. Compreso L ultimo sta mattina.avevaml il dubbio tra frizione. Il rumore dei 3 cilindri lo conosco bene, so di cosa parli. Questo è comparso in più.. solo in folle ferma al semaforo per capirci, per questo l ho sentito diverso. Sembra qualcosa che sbatte. A cofano aperto, non si sente nulla. Lo sento solo in macchina. Secondo lui, l ultimo, è un rumore da dietro il cruscotto. Se riesco provo a postare il rumore ripreso dal tel. Non so la qualità l se si riesca a sentire bene.
In settimana comunque la porto per fare il cambio della cingha di distribuzione. Anche in Ford mi han consigliato di farla. Più che altro perché è segnata a 240000km ma per il nostro modello consigliano di cambiarla prima. Vi aggiornerò se quel rumore riescono a sistemarlo mentre smontano il tutto o capire da dove arriva
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/11/2023 21:50 da Rossofuoco.

Cigolio a bassi regimi 19/11/2023 04:19 #362076

Anche la mia ha la tua stessa cilindrata
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio

Cigolio a bassi regimi 24/11/2023 16:12 #362094

Buongiorno, ho eseguito in questi giorni il cambio cinghia di distribuzione.
Non ho ancora avuto modo bene di sentire se il rumorino è scomparso o vi è ancora. Vi aggiorno nei prossimi giorni.
Comunque, consiglio vivamente a tutti i possessori di questo modello di auto, di non attendere il kilometraggio della casa madre per il cambio cinghia. L ho vista oggi, quella sostituita, non era messa bene. A questo punto ho fatto molto bene a cambiarla.
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Cigolio a bassi regimi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.