Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cigolio a bassi regimi

Cigolio a bassi regimi 16/11/2023 22:24 #362071

Buona sera a tutti, ho una Ford fiesta tatanium del 2018. La macchina al momento conta 112000km. Tagliandata regolarmente.
Avverto da qualche giorno uno strano cigolio, a bassi regimi, quindi intorno ai 900 giri. In particolare da ferma al semaforo tipo, sia in folle
Che no. Sono stata dal meccanico Ford per farlo sentire. Credevo fosse la frizione, ma il meccanico dice che tutto sommato non trova anomalie. Il cigolio lo sento zona guidatore.
Inoltre mi ha consigliato di eseguire la sostituzione della cinghia. Qualcuno di voi l ha già fatta?
Qualcuno sa che tipo di frizione monta questa Ford?
Ho chiesto un preventivo giusto per farmi un idea, e mi ha detto che possiamo scoprirlo solo da smontata, perché non sanno se è normale o biomassa( non so se è il termine corretto) e se fosse la seconda sarebbe molto molto più cara.
Grazie a tutti per l attenzione
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cigolio a bassi regimi 18/11/2023 13:32 #362073

Ciao!
Non so che tipo di cigolio senti e non so che motorizzazione ha la tua Fiesta, però anche la mia a bassi giri fa un rumore metallico simil cigolio che si sente fino a un certo numero di giri. L'ho portata sia dal mio meccanico di fiducia, sia in officina Ford e mi è sempre stato detto che questo "rumore" è caratteristico dei motori 3 cilindri. Penso che se avessero voluto lucrarci sopra lo avrebbero fatto quindi mi sono fidato. La mia Fiesta è un 1.0 ecoboost ed ha superato da poco i 50.000 km.
  • Guerro
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Mk5 - 1.25 75cv
Ford Fiesta ST Mk8 - 1.5 EcoBoost 200cv

Cigolio a bassi regimi 19/11/2023 04:17 #362075