Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL del 2015 motore da cambiare

Fiesta 1.4 GPL del 2015 motore da cambiare 28/03/2024 18:32 #362301

Ciao a tutti,
ho appena ripreso la mia fiestina dopo che ieri l'ho lasciata dal mio meccanico di fiducia perchè negli ultimi mesi aveva un consumo d'olio veramente eccessivo (scendeva di mezza tacca circa ogni 600 km) e purtroppo le notizie non sono buone..

Mi ha detto di non aver trovato la minima traccia di perdite e c'è tantissima pressione nell'impianto di lubrificazione, ossia nella compressione che crea il motore che sfiata intorno ai pistoni dove dovrebbero far tenuta la fasce ed ecco il perchè dell'olio che evapora.

Ha già provato a contattare un rettificatore di sua fiducia che però dice di non trattare proprio il mio motore ed ora quindi si informava per cercare altrove purchè siano garantiti.

Si è meravigliato anche lui che una macchina di soli 115.000 km possa avere questi problemi, però così è..

Qualcuno ha avuto problemi simili? So che un motore rettificato, tra pezzi vari e manodopera può costare circa 4.000/4.500€ quindi non proprio uno scherzo.. e prima di prendere qualsiasi decisione vorrei informarmi un pò di più.

Grazie a tutti quelli che mi daranno un parere,
Manuel
  • Magev88
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.4 GPL del 2015 motore da cambiare 05/04/2024 10:40 #362316

Per mia esperienza posso dirti che ho notato anche io un notevole consumo di olio (rabbocco circa una volta al mese). Il mio meccanico mi ha risposto (forse non sapendomi dare una risposta più esaustiva) che le macchine a gpl consumano più olio rispetto alle altre. Ammesso e non concesso che sia cosi, se dovessi spendere 5 mila euro per una rettifica, preferisco spendere 20 euro al mese di rabbocco olio.
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta 1.4 GPL del 2015 motore da cambiare

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.