Ciao a tutti,
ho appena ripreso la mia fiestina dopo che ieri l'ho lasciata dal mio meccanico di fiducia perchè negli ultimi mesi aveva un consumo d'olio veramente eccessivo (scendeva di mezza tacca circa ogni 600 km) e purtroppo le notizie non sono buone..
Mi ha detto di non aver trovato la minima traccia di perdite e c'è tantissima pressione nell'impianto di lubrificazione, ossia nella compressione che crea il motore che sfiata intorno ai pistoni dove dovrebbero far tenuta la fasce ed ecco il perchè dell'olio che evapora.
Ha già provato a contattare un rettificatore di sua fiducia che però dice di non trattare proprio il mio motore ed ora quindi si informava per cercare altrove purchè siano garantiti.
Si è meravigliato anche lui che una macchina di soli 115.000 km possa avere questi problemi, però così è..
Qualcuno ha avuto problemi simili? So che un motore rettificato, tra pezzi vari e manodopera può costare circa 4.000/4.500€ quindi non proprio uno scherzo.. e prima di prendere qualsiasi decisione vorrei informarmi un pò di più.
Grazie a tutti quelli che mi daranno un parere,
Manuel