Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum.
Premetto che prima di aprire il nuovo argomento ho utilizzato il tasto cerca, ma nei thread precedenti non ho trovato risposta ai miei quesiti ne tanto meno è stato possibile aggiungere una nuova risposta.
Come da titolo il problema è legato alla spia di surriscaldamento dell'acqua
Ho problemi ormai da più di un anno con il liquido di raffreddamento, son rimasto più di una volta per strada causa tubi scoppiati
Il problema è sia a benzina che GPL
Dopo tanto tempo, 1 mese fa, per disperazione, ho finalmente deciso di rifare la guarnizione della testata (livellando nuovamente il motore) + pompa dell'acqua + radiatore
Il risultato è il medesimo, entrando nella schermata di test l'acqua raggiunge temperature molto elevate (110/115)
Talvolta sale anche sopra i 120 facendo accendere conseguentemente la spia di avviso.
La ventola si accende regolarmente a 105° ma nonostante tutto non riesce mai a riportare la temperatura <100°
Il problema si presenta già dopo brevi distanze (5/10km)
Ho cambiato due meccanici ed elettrauto, nessuno è riuscito a risolvere la situazione, ho il terrore che durante la stagione calda la situazione possa peggiorare ulteriormente
Nonostante la spia dell'acqua accesa l'acqua non sembra bollire ma non mi sembra normale dover camminare perennemente con ventola e spia di alert accesi
AIUTO NON SO PIÙ COSA FARE T___T (oltre che cambiare macchina)