Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema cambio, CLICK!

Problema cambio, CLICK! 17/10/2024 15:54 #362658

Screenshotfrom2024-10-1716-52-31.png

Ciao a tutti,
ho una Fiesta mk6 del 2011 modello Hatchback (JA8, JR8) 1.25 82cv e da due settimane circa
mi sono accorto di qualcosa di molto fastidioso che avviene nel cambio.
Praticamente ogni volta che muovo la leva per cambiare marcia sento un click secco plastico,
come se ci fosse un mini interruttore rumoroso. Ho smontato un po' la macchina e staccato
il cavo del cambio per capire se il problema fosse sulla leva, ma sembra essere proprio
nell'estremita' di plastica del cavo del cambio che allego.
Ogni volta che spingo o tiro il cavo sento questo CLICK dentro l'abitacolo proveniente dal pezzo di plastica (CLICK!).
Preciso che il cambio funziona a meraviglia, e' giusto il suono che e' snervante.
Non ho trovato NULLA a riguardo da nessuna parte, sia nei forum italiani che in quelli stranieri o su Youtube e non ho le possibilita' di cambiare interamente il cavo del cambio al momento. Avete un'idea di come risolvere o quale possa essere il problema?
Grazie a chiunque rispondera' B)
  • djneji
  • New Fiestista
Ultima modifica: 17/10/2024 15:55 da djneji. Motivo: Ho dimenticato di mettere l'allegato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema cambio, CLICK!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.