Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cinghia distribuzione ho catena ?

Cinghia distribuzione ho catena ? 05/06/2025 23:58 #363020

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, volevo un'informazione riguardo a una ford fiesta del 2020 tipo JHHL motore FSJB 1.0 benzina /Gpl questo motore monta cinghia distribuzione a Bagno d'olio ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cinghia distribuzione ho catena ? 26/10/2025 20:14 #363126

Buonasera!
Approfitto di questo topic già aperto per chiedervi un consiglio.
Ho acquistato una Fiesta van 1.4 tdci del 2008 di cui sono pienamente soddisfatto. Ci ho fatto già circa 30000 km. senza alcun problema. Su questo motore si consiglia la sostituzione della cinghia distribuzione ogni 10 anni o 240000 km. Sul libretto tagliandi risulta, fra gli altri, un servizio eseguito da officina Ford nel 2018, a molto meno di 240000 km., senza alcun altro dettaglio. Quindi dopo 10 anni. Ora mi sto avvicinando ai fatidici 240000 senza sapere se la sostituzione sia avvenuta o meno. Ho pensato di rivolgermi a quel concessionario-officina e chiedere qualcosa a riguardo. Secondo voi è mai possibile che il motore stia funzionando con una cinghia vecchia di 17 anni? Lavoro in campagna e ci manteniamo in due con la mia bassissima pensione. E' chiaro che non ho soldi da sprecare. Il motore è un gioiello.
Grazie.
  • Lopez
  • New Fiestista
Ultima modifica: 26/10/2025 20:15 da Lopez.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Cinghia distribuzione ho catena ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.