Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aggiornamento centralina 1.6 tdci

aggiornamento centralina 1.6 tdci 13/01/2010 16:26 #31137

ciao a tutti...ho letto che sarebbe disponibile un'aggiornamento della centralina per la 1.6 tdci...la domanda è: che vantaggi porta? vale la pena passare in ford per farlo installare o magari posso aspettare il tagliando dei 40mila?

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 13/01/2010 16:30 da leon82.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aggiornamento centralina 1.6 tdci 13/01/2010 16:29 #31140

Forse è per il problema della ventola di raffreddamento (anche se questa potrebbe essere legata alla rigenerazione del FAP)
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:aggiornamento centralina 1.6 tdci 30/01/2010 14:30 #35806

leon82 ha scritto:
ciao a tutti...ho letto che sarebbe disponibile un'aggiornamento della centralina per la 1.6 tdci...la domanda è: che vantaggi porta? vale la pena passare in ford per farlo installare o magari posso aspettare il tagliando dei 40mila?

ciao ciao

Davvero???Io continuo a chiedere (da marzo che ho la macchina) se ci sono aggiornamenti per la centralina, ma mi hanno sempre detto di no! :( UFF....
Cito alla risposta dell'altro utente per il "problema" alla ventola. ; )
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:aggiornamento centralina 1.6 tdci 30/01/2010 14:33 #35807

Pinko ha scritto:
Forse è per il problema della ventola di raffreddamento (anche se questa potrebbe essere legata alla rigenerazione del FAP)

Da come ho capito la ventola centra qualcosa...in quanto ha una centralina che la controlla e ho sentito diverse soluzioni.
Io ho lo stesso problema, parte la ventola come se fosse impazzita e ciò è dovuto alla centralina.
Ho sentito che qualcuno ha effettuato l'aggiornamento e il problema si è risolto (e come detto sopra a me continuano a dire che non c'è nulla al momento...)
E invece a una persona di mia conoscenza hanno completamente cambiato la centralina.
Ho aperto un post con il problema della ventola, ma nessuno ancora ha detto nulla...
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:aggiornamento centralina 1.6 tdci 30/01/2010 15:14 #35821

ma a quanto so io era un problema abbastanza vecchiotto....
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:aggiornamento centralina 1.6 tdci 30/01/2010 15:43 #35845

Dariè ha scritto:

Diciamo che io l'ho notato subito appena comprata la macchina, poi al forum non ho più detto nulla in quanto avevo richiesto alle varie conce...ma ancora dopo quasi un anno che ho la macchina sono ancora qui a cercare di risolverlo... :(
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
My Panther Car

Re:aggiornamento centralina 1.6 tdci 01/02/2010 09:14 #36222

zelutope88 ha scritto:
Dariè ha scritto:

Diciamo che io l'ho notato subito appena comprata la macchina, poi al forum non ho più detto nulla in quanto avevo richiesto alle varie conce...ma ancora dopo quasi un anno che ho la macchina sono ancora qui a cercare di risolverlo... :(

...la mia ha manifestato questo problema alla ventola una sola volta...poi mai rimasta accesa per tanto tempo dopo aver spento il motore...la mia è immatricolata a settembre 09...le Vostre invece quando???
potrebbe essere che da un certo punto in poi abbiano risolto direttamente in fabbrica la cosa?
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15

Re:aggiornamento centralina 1.6 tdci 01/02/2010 19:15 #36348

come ho già detto nell altro th. anche a me hanno risposto che al momento non ci sono aggiornamenti e che non è un difetto\problema! tutto merito del maledetto dpf!! (così mi hanno detto dopo che gliel'ho lasciata un pomeriggio intero appunto per questa cosa)
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:aggiornamento centralina 1.6 tdci 01/02/2010 21:39 #36388

il problema c'era ed è stato risolto con un aggiornamento prima e con una modifica di produzione dopo....100% perchè avevo chiesto anche al capofficina
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:aggiornamento centralina 1.6 tdci 01/02/2010 21:40 #36390

Dariè ha scritto:
il problema c'era ed è stato risolto con un aggiornamento prima e con una modifica di produzione dopo....100% perchè avevo chiesto anche al capofficina

Io volevo ripresentare il "problema" al tagliando che avrò il mese prossimo e vediamo che mi dicono... ;)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
My Panther Car
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica aggiornamento centralina 1.6 tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.