Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO)

DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO) 05/02/2010 21:08 #37399

salve a tutti, ho ritirato ieri la mia titanium 3 porte nera 1.4 tdci, ammetto che devo ancora guidarla per bene e oggi ha nevicato pure
ma in quei 30-35 km usata vedo una strana cosa se la frizione non viene premuta a fondo ( mi par quasi di dover sfondare il pianale pero') avverto delle vibrazioni sotto il pedale anche abbastanza fastidiose, chiedo questo perche' non ho mai trovato un auto che mi facesse una cosa simile.
Ho visto dei topic sul cambio ma non mi è parso che non sia sincronizzato bene, per ora in quei 20 minuti mi è parso solo quello.

Devo darle tempo o credete che possa essere qualcosa? :dry:

grazie.
  • cyborg
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO) 05/02/2010 21:12 #37402

ma la vibrazione è forte o abbastanza leggera?? perchè anche a me lo fa ma non è una cosa fastidiosa..penso che non sia un problema grave.. :lol:
  • Albyjj
  • Fiestista

Re:DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO) 05/02/2010 21:21 #37406

anche io ho notato una lieve vibrazione sotto la frizione....ma sembra solo che venga trasmessa la vibrazione dal motore niente di che
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO) 05/02/2010 21:26 #37408

si anche a me sembra la vibrazione del motore..poi bisognerebbe sentire quanto è forte la vibrazione di cyborg!!
  • Albyjj
  • Fiestista

Re:DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO) 05/02/2010 21:51 #37413

grazie per le risposte!!

A me sembra abbastanza fastidiosa pero' c'è da dire che non ho mai avuto una frizione con quel comportamento , puo' darsi che con un po' di assuefazione da parte mia......in effetti le vibrazioni sembrano generate come se poggiassi su un tubo d'acqua e la fluttuazione d'acqua all' interno del tubo si ripercuotesse sul pedale.
Peccato dover per forza premere il pedale fino a fine corsa, a volte non mi viene una pressione cosi' profonda ( proprio per abitudine) e per postura infatti ho un un po di difficolta' a trovare una posizione corretta, per via delle vibrazioni ancora devo rendermi bene conto se ha uno stacco basso o alto.
vedremo se ci abitueremo, pensate cmq che siano vibrazioni non eliminabili?
  • cyborg
  • New Fiestista

Re:DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO) 10/02/2010 09:42 #38254

Questa cosa sinceramente non l'ho mai notata.... ma fino in fondo cosa intendi? per cambiare marcia?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO) 10/02/2010 16:07 #38338

cyborg ha scritto:
grazie per le risposte!!

A me sembra abbastanza fastidiosa pero' c'è da dire che non ho mai avuto una frizione con quel comportamento , puo' darsi che con un po' di assuefazione da parte mia......in effetti le vibrazioni sembrano generate come se poggiassi su un tubo d'acqua e la fluttuazione d'acqua all' interno del tubo si ripercuotesse sul pedale.
Peccato dover per forza premere il pedale fino a fine corsa, a volte non mi viene una pressione cosi' profonda ( proprio per abitudine) e per postura infatti ho un un po di difficolta' a trovare una posizione corretta, per via delle vibrazioni ancora devo rendermi bene conto se ha uno stacco basso o alto.

Ciao , io ho una 1.4 gpl, ma ti posso assicurare che la frizione è morbidissima,senza nessuna vibrazione, per cambiare basta premere fino a metà corsa, ha il rilascio un po' alto, è vero ma ci si abitua, io cambio che è una meraviglia.

PS: forse hai ancora pochi KM per fare un giudizio, aspetta a farne circa un migliaio, poi magari si adatta ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO) 10/02/2010 20:07 #38389

patraclo ha scritto:
cyborg ha scritto:
grazie per le risposte!!

Ciao , io ho una 1.4 gpl, ma ti posso assicurare che la frizione è morbidissima,senza nessuna vibrazione, per cambiare basta premere fino a metà corsa, ha il rilascio un po' alto, è vero ma ci si abitua, io cambio che è una meraviglia.

PS: forse hai ancora pochi KM per fare un giudizio, aspetta a farne circa un migliaio, poi magari si adatta ;)

oppure ti adatti tu XD
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO) 16/02/2010 23:36 #39667

Pure a me (Fiesta 1.4 TDCI 68 cv) la frizione quando premuta vibra molto; credo sinao le vibrazioni del motore che si ripercuotono sulla frizione, ed infatti per chi ha motori a benzina e/o gpl tale vibrazione non è avvertibile. C'è qualcuno che ha interpellato qualche concessionaria in merito ?

Grazie
  • morez77
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO) 16/02/2010 23:38 #39668

Pure a me (Fiesta 1.4 TDCI 68 cv) la frizione quando premuta vibra molto; credo sinao le vibrazioni del motore che si ripercuotono sulla frizione, ed infatti per chi ha motori a benzina e/o gpl tale vibrazione non è avvertibile. C'è qualcuno che ha interpellato qualche concessionaria in merito ?

Grazie
  • morez77
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica DUBBIO SU FRIZIONE ANOMALA (CREDO)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.