Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Primo richiamo ford

Primo richiamo ford 27/02/2010 09:41 #42476

Salve ragazzi ....
Ho una Fiestina 1.6 diesel prodotta nel giugno 09 nello stabilimento di Niehl
Ieri ho ricevuto primo richiamo urgente ( 9U238 - FUEL LINE INSPECTION ) dalla ford per recarmi presso un officina per ispezione tubazione carburante :huh:
Ho già percorso 8000 km. Qualcun'altro di voi ha ricevuto lo stesso avviso ???????

:S :S :S :angry:
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....
Ultima modifica: 27/02/2010 09:46 da guardiano74.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

..Primo richiamo ford 27/02/2010 10:31 #42482

Mi spiece per te,
io no... anche perchè ho la 1.2 benzina.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Primo richiamo ford 27/02/2010 13:46 #42528

guardiano74 ha scritto:
Salve ragazzi ....
Ho una Fiestina 1.6 diesel prodotta nel giugno 09 nello stabilimento di Niehl
Ieri ho ricevuto primo richiamo urgente ( 9U238 - FUEL LINE INSPECTION ) dalla ford per recarmi presso un officina per ispezione tubazione carburante :huh:
Ho già percorso 8000 km. Qualcun'altro di voi ha ricevuto lo stesso avviso ???????

:S :S :S :angry:

AZZ.....1° richiamo proprio sulle Diesel?...non me lo sarei mai aspettato.
pensavo piuttosto ad un richiamo sulle versioni Bz/GPL, sarebbe stato forse + logico visti i problemi di commutazione e pressione.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Primo richiamo ford 27/02/2010 14:57 #42539

Ciao, avevo letto anche io di questo richiamo per le 1.6 ma è solo un controllo delle tubazioni che portano il carburante tutto qui, devono vedere se sono conformi e non è riferite a tutte. Mi pare di aver letto questa notizia proprio su queto forum.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Primo richiamo ford 27/02/2010 23:34 #42649

ale112002 ha scritto:
Ciao, avevo letto anche io di questo richiamo per le 1.6 ma è solo un controllo delle tubazioni che portano il carburante tutto qui, devono vedere se sono conformi e non è riferite a tutte. Mi pare di aver letto questa notizia proprio su queto forum.

Ciao ale,
"tutto qui" quando si parla di tubazioni che portano materiale infiammabile non sarebbe da utilizzare... facci sapere se rischiavi di saltare in aria!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Primo richiamo ford 28/02/2010 03:00 #42684

Tony ha scritto:
Ciao ale,
"tutto qui" quando si parla di tubazioni che portano materiale infiammabile non sarebbe da utilizzare... facci sapere se rischiavi di saltare in aria!
Guarda, "infiammabile" e "saltare in aria" col diesel? Credo che il diesel sia il carburante più sicuro tra i più noti.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Primo richiamo ford 28/02/2010 09:15 #42699

Io non ho la 1.6 ma ho letto questa notizia su questo forum mi pare, comunque è un controllo di conformità da quello che ho capito.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Primo richiamo ford 28/02/2010 12:30 #42734

beh effettivamente se dovessi mai avere una perdita di carburante spero che quel carburante sia il diesel che in realtà non è così infiammabile.

Come già detto in altri interventi... non si può saltare in aria con la benzina...... quelle sono cose che si vedono nei telefilm:)

Ripeto... non si salta in aira ma se ti prendono fuoco istantaneamente 40 litri di benzina... non è che te la passi bene.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Primo richiamo ford 28/02/2010 12:50 #42741

Dario60 ha scritto:
pensavo piuttosto ad un richiamo sulle versioni Bz/GPL, sarebbe stato forse + logico visti i problemi di commutazione e pressione.

il richiamo sul diesel riguarda la conformità o meno di un pezzo la cui rottura/distacco o altro, per quanto possa essere più o meno pericolosa, è piuttosto importante perchè ti lascia a piedi.... ed è un problema di cui risponde DIRETTAMENTE FORD...

la pressione bassa nell'impianto a gas crea i problemi che conosciamo tutti... ma di problemi SERI E DIRETTI non ne causa.. infatti persone come me ed altre che si sono accorte degli strattoni e monitorano costantemente i consumi sono andate subito a rompere le pxxxx in officina.... mentre ad esempio la signora 40enne che ci capirà meno non ci farà proprio caso e continuerà a girare tranquillamente facendo che 15/20 km in meno ad ogni pieno........ infine essendo il problema legato all'impianto a gas, ford tranquillamente può fare lo scarica barile....

in conclusione, Ford SE NE SBATTE di questo problema......
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Primo richiamo ford 28/02/2010 13:35 #42757

Slevin ha scritto:
Dario60 ha scritto:

il richiamo sul diesel riguarda la conformità o meno di un pezzo la cui rottura/distacco o altro, per quanto possa essere più o meno pericolosa, è piuttosto importante perchè ti lascia a piedi.... ed è un problema di cui risponde DIRETTAMENTE FORD...

la pressione bassa nell'impianto a gas crea i problemi che conosciamo tutti... ma di problemi SERI E DIRETTI non ne causa.. infatti persone come me ed altre che si sono accorte degli strattoni e monitorano costantemente i consumi sono andate subito a rompere le pxxxx in officina.... mentre ad esempio la signora 40enne che ci capirà meno non ci farà proprio caso e continuerà a girare tranquillamente facendo che 15/20 km in meno ad ogni pieno........ infine essendo il problema legato all'impianto a gas, ford tranquillamente può fare lo scarica barile....

in conclusione, Ford SE NE SBATTE di questo problema......

vero. infatti la mia considerazione voleva esser in qualche modo ° ottimistica ° :laugh: :laugh:
figuriamoci se ford si prende la briga di effettuare un richiamo x un problema causato da un suo partner. ( BRC )
beata speranza .......
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Primo richiamo ford

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.