Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Due domande: Cambio e bloccasterzo

Due domande: Cambio e bloccasterzo 12/03/2010 12:54 #45830

Ciao a tutti ragazzi.

Utilizzo un solo post per non aprirne diversi per farvi due domande, una un po' più semplice una mi preoccupa di più.

Parto da quella più semplice: Il Bloccasterzo.

Quando spengo la macchina io sono abituato a mettere il bloccasterzo. Tuttavia sulla mie vecchie auto ci mettevo un istante, bastava girare un pochino il volante e sentivo subito lo scatto.
Sulla mia nuova fiesta invece devo girare molto il volant, fargli fare anche mezzi giri, provare a destra, a sinistra, non è immediato, questa cosa mi pare un po' strana. E'normale?

Ora la domanda che mi preoccupa un po' di più: Il Cambio.

Io ho una nuova fiesta 1.4 GPL Titanium 5 porte.
E'nuova nuova, ha 10 giorni. Finalmente la sto prendendo con costanza e noto che il cambio mi sembra un po' duro. Per favore, badate bene, non so di cosa sto parlando, non so nemmeno cosa significhi un cambio duro, so solo che quando sono in marcia, sia a innestare, sia a scalare, quando muovo la leva del cambio mi sembra che sia come un po' trattenuta nel rilascio dalla posizione in cui si trova, e come un po' ostacolata ad entrare nella nuova posizione. E' normale? Il cambio della mia precedente fiesta 1.4 TDCI mi sembarva più scorrevole.

Non vorrei riportarla in assistenza, molti di voi sapranno già i problemi che ho passato: alla consegna c'era un problema di elettronica e hanno rinviato la consegna, poi un danno di carrozzeria e l ho portata io in assistenza, poi ancora il problema che commutava a benzina anche se il serbatoio GPL era pieno e quindi l' ho riportata (e dice che mi ha regolato la pressione, se n'e' andato tornando dopo 5 minuti). Veramente sono quasi abbonato e mi scoccerebbe ripresentarmi li' ho paura mi trattino in modo superficiale. Al massimo cambio officina assistenza.
Mi date qualche delucidazione?

Grazie a tutti!
  • dj3go83
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Due domande: Cambio e bloccasterzo 12/03/2010 14:40 #45849

Io parcheggio con le ruote dritte e il bloccasterzo entra subito. Mai ruotato più di 5 min a dx o sn (anche perchè, a motore spento e sensa servosterzo, sarebbe una bella fatica e un bello sforzo per la meccanica). Con le ruote contro il marciapiede non so.
Il cambio è una favola. Posso usarlo con un dito. Se hai dubbi, avvicinati al meccanico prima di fare qualche guaio.
Ciao!
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Due domande: Cambio e bloccasterzo 12/03/2010 14:58 #45852

Secondo me è solo l'auto nuova che ha bisogno di girare un po'...
Il cambio è molto morbido a mio avviso, ma i primi tempi si deve assestare!Aspetta ancora unpaio di settimane e vedrai che lo sentirai più fluido!
Il bloccasterzo non l'ho ma provato sulla fiesta, ma sicuramente con le ruote dritte si inserisce più facilmente...
In più ricordatevi che posteggiare con le ruote non centrate non fa bene allo sterzo!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Due domande: Cambio e bloccasterzo 13/03/2010 20:50 #46101

dj3go83 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.
Parto da quella più semplice: Il Bloccasterzo.

Quando spengo la macchina io sono abituato a mettere il bloccasterzo. Tuttavia sulla mie vecchie auto ci mettevo un istante, bastava girare un pochino il volante e sentivo subito lo scatto.
Sulla mia nuova fiesta invece devo girare molto il volant, fargli fare anche mezzi giri, provare a destra, a sinistra, non è immediato, questa cosa mi pare un po' strana. E'normale?

Grazie a tutti!
a riguardo c'è un bollettino tecnico di richiamo n.01 2009
  • bluzak
  • Fiestista in rodaggio

Re:Due domande: Cambio e bloccasterzo 13/03/2010 22:07 #46127

t_OSS_ika26 ha scritto:
Io parcheggio con le ruote dritte e il bloccasterzo entra subito. Mai ruotato più di 5 min a dx o sn (anche perchè, a motore spento e sensa servosterzo, sarebbe una bella fatica e un bello sforzo per la meccanica). Con le ruote contro il marciapiede non so.
Il cambio è una favola. Posso usarlo con un dito. Se hai dubbi, avvicinati al meccanico prima di fare qualche guaio.
Ciao!

confermo B) B) B) bisogna parcheggiare con le ruote dritte e il bloccasterzo entra immediatamente. il campio è soffice come il tonno rio mare
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Due domande: Cambio e bloccasterzo 14/03/2010 16:32 #46241

si,è così che si mette il bloccasterzo ,invece il mio cambio
è anche molto fluido ;)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Due domande: Cambio e bloccasterzo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.