Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: motore fuso

motore fuso 29/03/2010 23:08 #49955

ciao raga ho un problema molto serio la mia fofi si è fusa grazie l'officina scadente che non sanno fare il loro lavoro.....
allora vi spiego la mia avventura la macchina l'ho presa il 30 aprile del 2009 all'inizio tutto apposto un mese dopo rumore a freddo frizione andato in ford e mi hanno detto ci vediamo i primi di giugno x cambiarla....a giugno non era arrivata la frizione e mi ha detto ci vediamo a metà agosto il 13 agosto la cambiano e al ritiro la macchina sembra apposto arrivati a kasa l'auto non chiude l'indomani tornati in ford la sirena dell'allarme bruciata e ci cambiano la sirena...dopo una settimana di nuovo rumore frizione a freddo il capo officina ci ha detto è normale mah.......... ad ottobre l'auto non parte batteria a terra e ci hanno aggiornato la centralina poi alle fine di ottobre di nuovo non parte e pensavano ke era l'antifurto e se la sono tenuti 4 giorni lì alla consegna auto perde liquido e ci fanno camminare senza liquido andati in officina ho fatto bordelllo e il capo officina dice ke ho tagliato il tubo io....dopo ce la sistemano e aspettiamo ke il tubo arriva dopo tanto bordello tubo in garanzia messo....a dicembre auto va in ebbolizione tutto fumo e liquido nel motore il capo d'officina la prende la controlla mette il liquido e dice ke sia potuta entrare aria nel circuito bo sarà....a febbraio rumore a caldo da sostituire pompa dell'acqua sostituitain garanzia dopo un mese la macchina faceva puzza di bruciato apro il cofano senza liquido vado in ford e mi dice ke è stata la pompa dell'acqua a prendersi tutto il liquido dopo un paio di giorni la settimana scorsa la macchina parte a stento trema tutta e manda fumo bianco e consuma molto benzina.....giovedi 25 marzo metto in moto e la macchina non parte faccio venire il capo officina pensado lui ke fosse la batteria mette in moto la macchina forzando e parte un pezzo di sotto....all'arrivo in concessionario dopo ke mi hanno fatto grattare la macchina di sotto perchè il carratrezzi era troppo in pendenza....l'indomani smontano tutto il motore e trovano dell'acqua e vanno e mi dico ke l'acqua si aentrata dall'aspirazione e dice ke io abbia preso dell'acqua e sia entrata ma non è vero io sono molto preciso x la mia fofi...mi dicono ke è kolpa mia e ke devo pagare io il motore xk si è fuso... io di macchine ne capisco e ho visto che si è bruciata la guarnizione della testata ma loro mi ribattono ke nn centra niente con il liquido ora oggi sono andato dal direttore e gli ho spiegato tutto siamo rimasti ke mi kiama lui.... raga come mi devo comportare ora ho anke paura ke qnd la macchina è pronta non si sa quando ke mi lasci a piedi ma kolpa di un capo officina da cesso aiuto
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore fuso 29/03/2010 23:19 #49958

io ti consiglio di fare un bel reclamo a mamma ford e poi cosa da fare assolutamente...cambiare officina....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:motore fuso 29/03/2010 23:36 #49960

semplice vai in officina dici datemi la macchina che faccio fare una perizia un controllo e poi ne parliamo e vai coll'avvocato se hai raggione

sono bei soldi

in piu hai anke qulache documento che ti hanno rilasciato per dire ke ti hanno cambiato questo quello e quell'altro?

io farei cosi non ci penserei 2 volte perke la macchina l'hai pagata non l'hai avuto in regalo da ford

e quindi un loro errore tecnico o di montaggio va pagato punto e basta

ma stiamo scherzando da maggio che la macchina incomincia a dare difetti io gli avrei lasciato la macchina li e me la sarei presa solo se avessi avuto da loro un certificato con un collauto e la prova in strada firmata da capo officina senno la macchina l'avrei rimasta li e avrei fatto un sollecito a ford italia ecc. finiamola qui.

mi spiace per quello che ti e successo
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:motore fuso 29/03/2010 23:41 #49962

ti ho risp su facebook ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:motore fuso 29/03/2010 23:43 #49963

Ciao,
purtroppo il caso e' pesantuccio,
fatti proteggere da un legale che metta per iscritto queste date e richieda la sostituzione dell' auto come da legge per il consumatore, fatti consigliare dalla aduc anche.
Mi dispiace per queste tue disavventure... che motore hai?
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:motore fuso 30/03/2010 00:01 #49967

Tony ha scritto:
che motore hai?
Ha un 1.2 82 cv benzina...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:motore fuso 30/03/2010 00:22 #49971

ma scusate come cambio officina se la macchina e li smontata
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:motore fuso 30/03/2010 00:48 #49983

SCUSA UN SECONDO ma hai girato senza liquido nel radiatore?

in piu se fuma bianco e dici che consumava tanta benzina vuol dire che sei andato in giro in quelle condizioni ? "!?!?!?!?!?

be se hai fatto cio dovevi stare piu attento , e cambiare officina prima se vedevi che non risolvevano i primi problemi !
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:motore fuso 30/03/2010 01:09 #49985

Ortografia e punteggiatura a parte... :P
Sicuramente non si sono comportati bene, e come già consigliato cercherei di agire per vie legali!
Comunque proprio scorretti in quell'officina
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:motore fuso 30/03/2010 01:39 #49988

Ovviamente l'officina non è delle migliori. Però sono anche concorde con l'utente valex: non avresti dovuto girare con l'auto in quelle condizioni.
Non ti si accendeva alcuna spia (temperatura, quella del motore e l'altra gialla) girando in queste condizioni?
  • morelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.