Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SERBATOIO PICCOLO

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 08/05/2010 19:46 #59777

eccomi, per vedere di fare il pieno col serbatoio proprio vuoto, ho commutato un' altra volta su gpl dopo che era passato da solo a benzina per esaurimento del gas.

ci stanno 33,38 litri, direi perfetto.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 08/05/2010 19:56 #59779

A me sono sempre entrati tra i 33 e i 34 litri, con una sola eccezione alla fine di febbraio, in cui ho caricato esattamente 35 litri, ma non mi sono preoccupato, se la volta successiva l'avesse fatto mi sarei insospettito ma non è più successo. Ciò detto, l'ultimo pieno da serbatoio vuoto vuoto sono entrati esattamente 34 litri, quindi nella norma. :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 08/05/2010 20:39 #59783

comunque bisogna anche tenere conto che il benzinaio arrotonda e quindi spinge dentro gas finche' l' importo da pagare e' tondo.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:SERBATOIO PICCOLO 29/05/2010 14:05 #63977

Ciao io ho testato la capacità del serbatoio cambiando ogni volta i distributori e questo è quanto è venuto fuori.
1) 35,15 litri alla Bayfin (0,619 litro)
2) 32,93 litri alla Erg (0,654 litro)
3) 33,7 alla Esso (0,619 litro)
4) 33,6 all'Agip (0,647 litro)
5) 34,8 alla Q8 (0,654 litro) (la prima tacca del led verde ancora lampeggiava)
Appare chiaro che c'è qualcosa che non torna,soprattutto alla Bayfin,ma ancora di più alla Q8.Ho sempre portato ad esaurimento il serbatoio del Gpl,tranne che per la Q8 dove ancora lampeggiava la prima tacca,ma ancora non c'era stata alcuna commutazione.
Ho testato anche le prestazioni della Fiesta.
Il gas migliore è quello della ERG;non avverto "NESSUNA DIFFERENZA TRA ALIMENTAZIONE A GAS E BENZINA"
La macchina ha una ripresa impressionante,non ha cali di potenza,e soprattutto se vi fate 2 conti noterete che fare un pieno di gpl all'ERG vi costa quanto farlo alla Bayfin e meno che alla Q8.Ho fatto più volte il pieno alla ERG e il risultato è sempre lo stesso:la valvola interviene a 32,9.Per quanto riguarda le prestazioni è anche ottimo il gas dell'AGIP.Il peggiore è quello della ESSO:la macchina è ferma soprattutto in accelerazione.
In ordine trovate la classifica delle prestazioni a gas:
1) ERG
2) AGIP
3) Q8
4) Bayfin
5) Esso
Spero di avere fatto chiarezza a proposito.Il consiglio che vi dò è di provarli sempre a serbatoio completamente scarico,quando appunto l'alimentazione passa a benzina e viene emesso l'allarme sonoro.
Fatemi sapere anche voi che idea vi siete fatti.La mia è che la valvola deve intervenire tra i 32,9 e i 33,7 (cioè l'82 % della capacità del serbatoio) e se va oltre secondo me ladrano i benzinai.
Ciao :laugh:
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 29/05/2010 14:06 da willy.

Re:SERBATOIO PICCOLO 29/05/2010 15:30 #63990

dipende dallo sporco presente nei serbatoi interrati dei distributori non dal loro marchio.....
nella maggior parte dei casi marchi diversi si riforniscono tutti dalla stessa raffineria di zona, quindi la qualita' in origine è la stessa.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 29/05/2010 15:31 da Dario60.
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica SERBATOIO PICCOLO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.