Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rimappa per 1.2 benzina

Re:Rimappa per 1.2 benzina 07/05/2010 19:34 #59576

Il filtro darà un suono più cupo in accelerazione, ma come prestazioni siamo pari allo 0... però tu cercavi potenza ai regimi bassi, o ai regimi alti?
  • marchetiaz
  • Fiestista in rodaggio
Chi Vive Sperando..... Muore Cagando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rimappa per 1.2 benzina 07/05/2010 22:28 #59604

almeno fa respirare un pò meglio il motore..mettere le mani eccessivamente su un 1,2 fa spendere ma non certo guadagnare prestazioni significative..se ho capito bene cerca corposità di erogazione,quindi ai bassi e ai medi..su un piccolo aspirato non può far granchè..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Rimappa per 1.2 benzina 07/05/2010 22:45 #59610

Si cerco fluidità nell'erogazione della potenza..che sia buona anche ai bassi giri e non solo agli alti..
Certo non voglio una Ferrari perchè va già bene così..giusto quello spunto in più anche ai bassi regimi..
  • Gio90

Re:Rimappa per 1.2 benzina 07/05/2010 23:30 #59616

Cambiando solo il filtro,non ti cambierà una virgola.. :laugh:

Il mio consiglio è,o la lasci cosi com'è oppure (se le tue possibilità lo permettono) gli fai tutto,

1) Centralina - costo circa 400 euro

2)Scarico - costo circa 350/400 euro (inoxcar-remus)

3)Filtro - costo circa 100 euro (aspirazione diretta k&n)

Più manodopera

Poi valuta tu,se per ottenere una decina di cavalli,(sempre se si effettua una buona mappatura) vale la pena spendere più di 1000 euro !!
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Rimappa per 1.2 benzina 07/05/2010 23:30 #59617

Mmm... pensandoci bene l'unico modo per guadagnare qualcosina ai bassi su un 1.2 è rimappare la centralina, perchè più si apre lo scarico più si perde ai bassi, mentre il filtro non influisce molto, perciò per il prezzo che ha fallo, almeno guadagni un po' nel sound B) comunque in tutti i benzina con le nuove normativa anti inquinamento è molto difficile ottenere prestazioni sotto i 2500/3000 rpm, dipende un po' dal motore! Per avere una buona prontezza ai bassi si sa cosa si deve avere... un bel turbo :silly:

Io ancora non ho la fiesta, all'incirca a che giri inizia a svegliarsi? Tipo 2500/3000 ecc.
  • marchetiaz
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/05/2010 23:31 da marchetiaz.

Re:Rimappa per 1.2 benzina 07/05/2010 23:40 #59624

marchetiaz ha scritto:
Mmm... pensandoci bene l'unico modo per guadagnare qualcosina ai bassi su un 1.2 è rimappare la centralina, perchè più si apre lo scarico più si perde ai bassi, mentre il filtro non influisce molto, perciò per il prezzo che ha fallo, almeno guadagni un po' nel sound B) comunque in tutti i benzina con le nuove normativa anti inquinamento è molto difficile ottenere prestazioni sotto i 2500/3000 rpm, dipende un po' dal motore! Per avere una buona prontezza ai bassi si sa cosa si deve avere... un bel turbo :silly:

Io ancora non ho la fiesta, all'incirca a che giri inizia a svegliarsi? Tipo 2500/3000 ecc.

Ti dicevo
come si dice..
il gioco vale la candela,solo se effettui tutti e 3 gl'interventi,

Si sveglia dopo i 3000 giri,più o meno come la mia.(ho il 1.4 gpl)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Rimappa per 1.2 benzina 07/05/2010 23:56 #59629

Si infatti hai ragione! A sto punto è meglio non toccare niente, e poi sono dell'idea che si pasticcia con aspirazione, scarico e centralina alla lunga si rischiano di avere dei problemi!

La fiesta si veglia circa come la polo di mia mamma che guido solitamente anche lei 1.4 sui 2.800/3000 parte :)
  • marchetiaz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappa per 1.2 benzina 07/05/2010 23:58 #59630

Beh si a avere i soldi da buttar via a sto punto si prende la 1.6 individual da 120 cv :silly: !!
Montare un turbo su un 1.2 mi sembra azzardato perchè è piccolino e non reggerebbe molto :S ..
Comunque si..si "sveglia" bene intorno ai 300o giri..e la si può tirar bene fino ai 5/6 mila giri,
se proprio vuoi dare uno strappo ogni tanto ;) !!
  • Gio90
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rimappa per 1.2 benzina

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.