Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rumore nel cambio a folle

Re: Rumore nel cambio a folle 16/06/2012 23:20 #188476

...e se fosse il cuscinetto reggispinta? alcuni fischiano come nel mio caso, magari altri grattano! :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Rumore nel cambio a folle 17/06/2012 07:05 #188481

Anche la mia fa questo rumore ma non capisco tutta questa preoccupazione se ti hanno detto in officina che è una cosa normale stai tranquillo, a limite portala da qualche altra parte giusto per sentire due campane.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Rumore nel cambio a folle 01/09/2012 14:31 #198336

ciao, oggi mi sono accorto anch'io che a motore in folle la frizione rumoreggia :unsure: , il pedale funziona correttamente non si e' indurito, datemi un parere grazie..
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Rumore nel cambio a folle 01/09/2012 15:03 #198347

anche a me fa questo "rumore" ma sinceramente non mi sono mai preoccupato di farla vedere perchè ho sentito che lo fa anche su altre fiesta e comunque a me è un suono quasi inpercettibile, devi starci attento per sentirlo
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Rumore nel cambio a folle 01/09/2012 15:14 #198359

anche a me fa rumore e lo fa da almeno 45.000km!! non serve allarmarsi per ogni cavolata!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 01/09/2012 15:14 da Fabietto1990.

Re: Rumore nel cambio a folle 01/09/2012 15:20 #198365

IO 1.4 GPL Titanium 2009 nessun rumore al cambio o alla frizione. Insisti con il concessionario, prima che ti scadi la garanzia, chiedi di provarne una con la tua motorizzazione o con il 1.4, è lo stesso cambio/ Frizione, e vedrai che non fa nessun rumore ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: Rumore nel cambio a folle 01/09/2012 19:17 #198434

Fabietto1990 ha scritto:
anche a me fa rumore e lo fa da almeno 45.000km!! non serve allarmarsi per ogni cavolata!
fabie se non sia un problema potresti fare un video e farci sentire il rumore perchè anchio sento un rumore :unsure:
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

R: Re: Rumore nel cambio a folle 02/09/2012 01:55 #198451

ciccio ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
fabie se non sia un problema potresti fare un video e farci sentire il rumore perchè anchio sento un rumore :unsure:
Quello che sento è il classico cigolio di una molla...nulla di allarmante!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Rumore nel cambio a folle 02/09/2012 19:33 #198548

anche il mio
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Rumore nel cambio a folle 02/04/2014 20:48 #266278

Riesumo questo vecchio topic perchè anche io ho avuto, ormai un mesetto fa, lo stesso problema da come lo ha descritto l'utente che ha aperto la discussione.

E' iniziato come un rumore quasi impercettibile e si è intensificato notevolmente nel giro di un paio di settimane, 3 al massimo.
La funzionalità di cambio e frizione non si era comunque compromessa in nessun modo.

Mi sono iniziato a preoccupare e l'ho portata dal mio meccanico di fiducia (che è mio zio, quindi sono tranquillo :whistle:).
Io non c'ero quando ha fatto il lavoro ma mi ha detto di aver scoperto gli ingranaggi del cambio (un lavoretto da 10 minuti, ilcarter è molto ben accessibile con la macchina sul ponte) e sostituito l'ingranaggio della 5° marcia (!).

Con stupore mio e suo il rumore è scomparso. Guardando lo stato dell'interno del suddetto ingranaggio si intuisce che ci fosse qualcosa che non andava:

Morale della favola: non so se a causa di un trattamento sbagliato o di una errata scelta del materiale, in ogni caso dopo poco più di 5 anni quelle scanalature sono il risultato. Spero non si sia in qualche modo deteriorato anche l'albero sennò sono c... amari :angry:
Appena ho un attimo vado in Ford a farlo vedere per sentire un loro parere e se ci sono novità vi aggiorno.
  • Feeebius
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rumore nel cambio a folle

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.