Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: A24 Val Vomano-Roma; Per chi la percorre col GPL

A24 Val Vomano-Roma; Per chi la percorre col GPL 05/07/2010 13:17 #71116

Ciao a tutti!
Vi voglio descrivere il mio problema percorrendo il tratto di autostrada che corre da Val Vomano sino a Roma;
Come ben sapete oramai io ho un Fiesta GPL; Propio ieri mi è capitato di andare a fare un giro in montagna facendo questo tratto di autostrada abbastanza in salita. L'auto viaggiando a GPL non ce la fa a salire con nessuna marcia...vi voglio descrivere meglio cosa mi è successo.
Eravamo in 4 sull'auto e viaggiavo ad una velocità di 140 km/h ma l'auto era davvero fiacca, avevo il pedale dell'acceleratore tutto affondato ma la massima velocità era quella. Quando mi avvicino al traforo del Gran Sasso nel tratto compreso tra San Gabriele ed Assergi, un tratto abbastanza in salita, la mia auto si è come bloccata iniziando la sua lenta discesa di velocità inesorabile. Praticamente da 140 km/h sono sceso a 100 km/h nel giro di 400m. Vedendo questa situazione ho scalato subito in 4 marcia lasciando il motore a circa 3900-4000 giri pensando di risolvere il problema ma niente da fare. L'auto perdeva velocità ed ho scalato nuovamente la marcia scendendo in 3 facendo girare il motore a circa 5500 giri pensando di mantenere quella velocità sensa decellerare ma...ahimè nulla! L'auto continuava a decellerare ed ha 70 km/h incazzato nero che nn riuscivo a salire ho scalato in 2 marcia lasciando il motore girare a 5900-6000 giri per vedere se potevo mantenere la velocità fissa, ma niente. In sostanza, mi sono dovuto spostare sulla corsia di emergenza perchè non riuscivo a salire in nessun modo...la velocità massima era di 50 km/h in 2 marcia. Scusate dove sono i 96 CV??? Vi è ma capitata una situazione analoga in autostrada in salita? Cosa devo fare secondo voi?
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:A24 Val Vomano-Roma; Per chi la percorre col GPL 05/07/2010 13:22 #71117

c'è un chiaro malfunzionamento dell'impianto gpl... io son andato diverse volte in montagna facendo tante stradine anche con pendenze elevate ed andava sempre su che è un piacere...
Portala a far controllare...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:A24 Val Vomano-Roma; Per chi la percorre col GPL 05/07/2010 14:02 #71121

ma non si erano risolti i problemi con il gpl con lo spostamento dei cavi???? :S :S :blink: :blink:

mmm. avevi il clima acceso?

in quel momento, non ti conveniva passare a benzina?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
Ultima modifica: 05/07/2010 14:05 da alexxx87.

Re:A24 Val Vomano-Roma; Per chi la percorre col GPL 05/07/2010 15:06 #71134

dinidog ha scritto:
c'è un chiaro malfunzionamento dell'impianto gpl... io son andato diverse volte in montagna facendo tante stradine anche con pendenze elevate ed andava sempre su che è un piacere...
Portala a far controllare...
Anche la mia sale che è un piacere, ma a basse velocità e a marce corte. In autostrada non si può andare molto piano...
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:A24 Val Vomano-Roma; Per chi la percorre col GPL 05/07/2010 15:08 #71135

alexxx87 ha scritto:
ma non si erano risolti i problemi con il gpl con lo spostamento dei cavi???? :S :S :blink: :blink:

mmm. avevi il clima acceso?

in quel momento, non ti conveniva passare a benzina?
Spostando i cavi si sono risolti i problemi degli strattoni che erano molto forti...ma non so se considerarlo problema il fatto che l'auto non ce la fa per questo vi ho chiesto a voi, perchè in officina mi hanno detto che il GPL è così...

Re:A24 Val Vomano-Roma; Per chi la percorre col GPL 05/07/2010 22:31 #71209

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Spostando i cavi si sono risolti i problemi degli strattoni che erano molto forti...ma non so se considerarlo problema il fatto che l'auto non ce la fa per questo vi ho chiesto a voi, perchè in officina mi hanno detto che il GPL è così...
:blink: Cambia officina.. è impossibile che con una pendenza da autostrada succeda una cosa del genere...
Però avresti dovuto almeno provare a commutare a benzina per vedere se aevi lo stesso tipo di problema.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:A24 Val Vomano-Roma; Per chi la percorre col GPL 05/07/2010 22:50 #71213

Si è vero è un calo troppo accentuato anche se eravate in 4 su un tratto in salita quindi non ci si può aspettare chissà cosa ma nel tuo caso è evidente un problema ecco potevi passare a benzina e vedere se cambiava qualcosa per escludere altri fattori.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica A24 Val Vomano-Roma; Per chi la percorre col GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.