Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Durata motore 1.4 tdci

Re:Durata motore 1.4 tdci 08/08/2010 02:51 #75198

Ok da quello che ho capito i motori sono ok...cedono gli "ausiliari".

Però possibile che non c'è alcuna testimonianza reale sulla lunga percorrenza del 1.4 Tdci che è forse il motore più diffuso su quest'auto peraltro già da diversi anni??
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Durata motore 1.4 tdci 08/08/2010 03:53 #75203

Cirofrad ha scritto:

Però possibile che non c'è alcuna testimonianza reale sulla lunga percorrenza del 1.4 Tdci che è forse il motore più diffuso su quest'auto peraltro già da diversi anni??
Mio cognato ha una Mk6 1.4 TDci del Gennaio '05 con 90 mila km, ha avuto solo un problema all'inizio (cali improvvisi di potenza) risolto prontamente in garanzia dall'officina Ford. Da allora solo un treno di gomme e i vari tagliandi annuali.
È poca cosa, ma niente a che vedere con auto come la 307 di cui parlavo ad esempio...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Durata motore 1.4 tdci 08/08/2010 12:46 #75214

AltiV3c_128 ha scritto:
Cirofrad ha scritto:

Mio cognato ha una Mk6 1.4 TDci del Gennaio '05 con 90 mila km, ha avuto solo un problema all'inizio (cali improvvisi di potenza) risolto prontamente in garanzia dall'officina Ford. Da allora solo un treno di gomme e i vari tagliandi annuali.
È poca cosa, ma niente a che vedere con auto come la 307 di cui parlavo ad esempio...
come già detto da qualcuno ci sono auto che escono bene ed altre no...
mia cugina la settimana scorsa ha dovuto cambiare sulla classe A (il motore è un tranquillissimo 1.7 benzina) dei cuscinetti al cambio...e insieme ha cambiato anche la frizione...spesa super scontata 1000 euro dopo soli 70mila km...
tra le auto citate invece la 307 di mio padre (2.0 hdi 110cv) uscì con i dischi difettosi che si deformarono dopo soli 20000 km...li sostituì e in ben 200.000 km ha dovuto solo far rigenerare il fap una volta (spesa 200€)...ma si sa che i primi fap tra cui quello della 307 facevano davvero schifo...e tuttora è una macchina molto efficente...scatto pronto e tira ancora benissimo...per non parlare della tenuta di strada...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Durata motore 1.4 tdci 08/08/2010 13:33 #75218

I cuscinetti del cambio li danneggiai pure io nella vecchia fofi, perché feci due viaggi da 1200 km ciascuno con la macchina carica "a tappo" e quindi troppo sotto sforzo.

la 307 di cui parlavo era un HDi (2000 forse) da 90cv primissima serie. Qualche anno dopo, uno zio di questa amica coprò un'altra 307 sw sempre hdi, che a detta sua non dava problemi.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Durata motore 1.4 tdci 08/08/2010 14:16 #75220

AltiV3c_128 ha scritto:
I cuscinetti del cambio li danneggiai pure io nella vecchia fofi, perché feci due viaggi da 1200 km ciascuno con la macchina carica "a tappo" e quindi troppo sotto sforzo.

la 307 di cui parlavo era un HDi (2000 forse) da 90cv primissima serie. Qualche anno dopo, uno zio di questa amica coprò un'altra 307 sw sempre hdi, che a detta sua non dava problemi.
non c'entra nulla quanto è carica la macchina...con la scenic quando facevo il dj andavamo a suonare con più di una tonnellata di roba carica e 3 persone dentro e non si è mai rotto nulla...lei viaggia sempre da sola o con sua sorella e ci va regolarmente al lavoro...è stato semplicemente un difetto di fabbrica, come lo fu anche a te...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Durata motore 1.4 tdci 08/08/2010 14:58 #75224

Ragazzi questi motori per forza devono durare! Se no non inizierebbero DURAtech e DURAtorq no?
XD
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: domenicoabate

Re:Durata motore 1.4 tdci 08/08/2010 17:34 #75225

mikaelcbr ha scritto:
Ragazzi questi motori per forza devono durare! Se no non inizierebbero DURAtech e DURAtorq no?
XD

vabbè cosa centra... la nostra macchina si chiama FIESTA... mica vuol dire che devi usarla per andar a far festa???ahahahah...vabbè battutona...pessima...
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci

Re:Durata motore 1.4 tdci 14/08/2010 10:50 #75615

ragazzi propongo d comprarci tutti delle fiat uno o alfa romeo 75..o una vecchia mercedes diesel a iniezione indiretta...cosi non abbiamo problemi d durata...ahahah...vabbè dai stiamo dilagando...
cmq insomma...x ora il mio non ha avuto problemi...speriamo resti sempre cosi...xD

beh è risaputo che la fiat ha sbagliato a produrre i cilindri della fiat uno :) hanno realizzato dei motori che manco dopo 600 000 km si rompono :)
  • manuel0089
  • Fiestista esperto

Re:Durata motore 1.4 tdci 19/04/2013 12:16 #232544

io ce l'ho da poco in passato avevo una 1.4 tdi 3 cilindri e mi è durata 190mila km (cambiata per vecchiaia e vari problemi, ma il motore era ancora una scheggia)....credo che se un motore (soprattutto diesel) sia trattato bene. con relative manutenzioni quali cambio olio filtri entro le scadenze, e se non lo si tira trpp spesso, abbia una vita pressocche infinita
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:Durata motore 1.4 tdci 19/04/2013 21:05 #232728

Infini non credo... comunque basta stare attenti nei primi 20.000km.

Se fino a quel punto non ha dato segni di difetti.. allora non è un motore che creerà problemi (sempre se trattato con cura)

Io addirittura ho sentito da un meccanico fiat (affidabile) che i primi Multijet si rompevano a 250.000km precisi e sempre nello stesso punto... le saldature che tengono l'albero a camme in posizione.

Era poi una produzione difettosa... ma erano in tanti a non saperlo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 19/04/2013 21:06 da novantasei.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Durata motore 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21593 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1651 questo mese
  • Ultimo: Foxkocis

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.