Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ritardo al tagliando

ritardo al tagliando 10/08/2010 04:40 #75328

ciao ho una fiesta del dicembre 2006 2.4 tdci con quasi 90000km e sono in ritardo con iltagliando di 6000 km :
la macchina funziona bene e non mi ha mai dato problemi, solo ora se la tiro oltre i3200 giri mi cala di colpo come se alzassi di colpo il piede dall'accelleratore ma giusto un secondo poi lampeggia la spia del guasto motore ma in realta funziona normalmente.
spengo e riaccendo la fiesta e la spia scompare. so che devo portarla a tagliandare ma visto che non ho ancora prenotato ci vorra un po..
secondo voi una rabboccata all olio la do? e cosa posso fare da me x risparmiare?
tipo i filtri olio sono difficili da cambiare?
ciao e grazie
  • schianca
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ritardo al tagliando 10/08/2010 09:50 #75330

2 3 mila Km puoi aspettare per il tagliando, ma 6 mila sono un po' troppi. Ora che hanno portato i tagliandi ogni 20 mila, altri 6 sono tanti. Probabilmente la centralina riscontra un problema e ti abbassa la potenza per non rischiare il motore, lo si capisce dalla spia guasto motore che si accende quando la tiri troppo. La nostra FoFi è dotata di software della centralina che toglie potenza al motore quando vengono rilevati problemi (incluso poco gasolio - leggi il libretto di istruzioni).
Magari controlla l'olio e vai al più presto a tagliandarla, anche da un'officina autorizzata diversa ma che te la faccia subito.
Se voui tenerti ancora per un po' la tua FoFi sii regolare nella manutenzione e non ti darà problemi.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:ritardo al tagliando 10/08/2010 13:29 #75341

Se non fai il tagliando fai sta fine :laugh: , scherzo! Questo non ha cambiato olio per 80000km :laugh: .
Comunque ti conviene farlo al più presto, ti conviene cercare una piccola officina autorizzata Ford che magari ti fanno un cambio olio senza prenotore o ti prenotano per una data vicina, anche comunque ora sono quasi tutti in ferie.

Re:ritardo al tagliando 10/08/2010 15:31 #75348

1.4 tdci.
oggi do un occhiata al livello dell olio e cambio una lampadina anabbagliante, dovrei anche dargli una lavata.....
  • schianca
  • New Fiestista

Re:ritardo al tagliando 10/08/2010 19:40 #75364

controllata ora, olio apposto è nei livelli e non è neanche denso.. magari i filtri del motore? dite che rischio di fare dei danni se provo ad aprire i filtri io?
ora cerco un officina nelle vicinanze ma sarà dura trovarene una aperta...
  • schianca
  • New Fiestista

Re:ritardo al tagliando 10/08/2010 20:18 #75365

il filtro dell'aria è una cavolata da controllare, quello dell'olio se lo sviti....cade l'olio.
Quello dell'abitacolo è leggermente più complicato ma dovrebbe esserci una guida.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:ritardo al tagliando 12/08/2010 12:57 #75488

Ma perché hai aspettato di avere problemi durante il mese di Agosto quando hai avuto 6000 km per fare il tagliando?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica ritardo al tagliando

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.