Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: GPL Agip

GPL Agip 20/08/2010 21:47 #76165

Ho passato gli ultimi 5 giorni in Brianza da parenti in Brianza, vicino ad Agrate. Ho impiegato quasi un pieno di gpl per arrivare da loro e, quando ho finito il gas, ho avuto l'occasione di fare il pieno ad una stazione di servizio agip nella tangenziale est, vicino ad arcore in direzione da Lecco a Milano. Da subito ho avuto problemi, l'allarme dell'impianto suonava e l'auto andava a benzina. Questo per parecchio tempo poi, d un tratto sembrava avesse smesso. Stamattina sono partito per tornare a casa e, poco dopo l'entrata in A4 è successa la stessa cosa. Ho provato allora, cercando di insistere ogni tanto, a consumare il gpl sperando l'auto non avesse altri problemi e, seppur non riuscendo a consumare tutto il gas nel serbatoio, sono arrivato a casa (consumando parecchia benzina per rifare il pieno di gpl dal mio distributore di fiducia). Ora l'auto sembra funzioni ancora bene e speriamo si trattasse solo di un gas di pessima qualità. :blush:
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GPL Agip 21/08/2010 00:49 #76180

Ho messo gpl Agip solo una volta, quest' estate, mentre andavo in montagna, all' autogtill nei pressi di S. Michele all' Adige, sull' A22, e mi sono trovato benissimo, anche se ero molto preoccupato per aver letto questo:
www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...orco-attenzione.html
Tra l' altro proprio dalle mie parti (Reggio Emilia) ci sono stati automobilisti che hanno avuto grossi problemi. Meno male che la tua auto sembra non aver subito conseguenze.

Comunque se effettui una ricerca su internet per "gpl agip sporco", troverai diversi articoli al riguardo.
Ciao
Roberto
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo
Ultima modifica: 21/08/2010 00:54 da robby. Motivo: errori d' ortografia!!

Re:GPL Agip 21/08/2010 02:20 #76186

Si infatti, è stato un vero scandalo quella storia.. La mia esperienza con Agip (solo 3 pieni in 6 mesi che ho la macchina, purtroppo) è stata sempre ottima. Il GPL Agip, fino ad oggi lo considero il migliore in assoluto.

Avrai sicuramente caricato un pieno di gpl sporco, forse si è semplicemente "staccato" un residuo che ha superato il filtro finendo dritto negli iniettori.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:GPL Agip 21/08/2010 09:59 #76196

Solitamente faccio gpl ad una stazione Q8, ma che compra il gas in maniera indipendente, e non dalla Q8 appunto. La cosa che più mi ha dato fastidio è che, non essendo della zona ed essendoci molti distributori chiusi ad agosto da quelle parti, sono stato costretto a farlo li e in tangenziale, come nelle autostrade, sono carissimi, avessero almeno la compiacenza di non vendere porcheria a prezzo esagerato.
  • gabri
  • Fiestista esperto

Re:GPL Agip 21/08/2010 13:03 #76204

credo cmq. che l'allarme stia gradatamente rientrando, e a parte un eventuale comunicazione ufficiale, l'AGIP è corsa sin da subito ai ripari facendo ripulire completamente i serbatoi interrati delle proprie staz. di rifornimento nelle zone incriminate, quindi, perlomeno in teoria, non si dovrebbero avere problemi in futuro.
x quanto invece riguarda Q8 qui da me risulta il migliore su tutti :
prezzo al LT: = 0,658 percorrenza media dagli 11,5 ai 13 a seconda delle diverse condiz. di guida.
il peggiore invece l'ho riscontrato su Total.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 21/08/2010 13:07 da Dario60.

Re:GPL Agip 21/08/2010 14:37 #76213

io faccio sempre GPL AGIP, in svizzera però....in 6.000km non ho mai avuto problemi, se non i piccoli strappetti sporadici, che comunque fa anche con il gas delle altre marche......vicino a me c'è un impianto elda gas, ma preferisco l'AGIP svizzero però B) ....
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:GPL Agip 21/08/2010 15:13 #76218

gabri ha scritto:
ho avuto l'occasione di fare il pieno ad una stazione di servizio agip nella tangenziale est, vicino ad arcore in direzione da Lecco a Milano. Da subito ho avuto problemi, l'allarme dell'impianto suonava e l'auto andava a benzina. Questo per parecchio tempo poi, d un tratto sembrava avesse smesso. Stamattina sono partito per tornare a casa e, poco dopo l'entrata in A4 è successa la stessa cosa. Ho provato allora, cercando di insistere ogni tanto, a consumare il gpl sperando l'auto non avesse altri problemi e, seppur non riuscendo a consumare tutto il gas nel serbatoio, sono arrivato a casa (consumando parecchia benzina per rifare il pieno di gpl dal mio distributore di fiducia). Ora l'auto sembra funzioni ancora bene e speriamo si trattasse solo di un gas di pessima qualità. :blush:

Ciao,
io faccio rifornimento lì ogni tanto.
Posso dirti che effettivamente a metà maggio quando ho rifornito credo di aver imbarcato Gpl molto sporco...con alcuni evidenti malfunzionamenti... ma difatti si è saputo della partita di Gpl Agip difettoso (sporco di benzina, come da link: www.allaguida.it/articolo/agip-rifornisc...locca-le-auto/29739/ ) in tutto il nord Italia, proprio in quel periodo.
Dopo di allora non ho ancora rifornito per precauzione (magari la cisterna è stata sporca x un po') ma la prossima volta ci farò attenzione....

Prima di quel rifornimento e in generale ritengo quel Gpl, forse non di qualità eccelsa ma nemmeno così sporco. Visto che costa meno della media proverò a rifornirci un'altra volta e a vedere.

Ciao
Claudio
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 21/08/2010 15:15 da claudio1980.

Re:GPL Agip 21/08/2010 17:49 #76232

ERRATA CORRIGE: LA MACCHINA VA ANCORA MALE!!! Ebbene si, oggi ho fatto circa 80 km e l'allarme dell'impianto gpl ha suonato e ho passato l'auto a benza per ripassarla a gpl almeno 4 volte. Credo che ormai il filtro sia sporco. La prox settimana dovevo prenotare per il 1° tagliando, ma mi sa che devo anticipare i tempi. :angry:
  • gabri
  • Fiestista esperto

Re:GPL Agip 25/08/2010 21:58 #76662

Prenotato per giovedì un controllo...speriamo bene, oggi non ne voleva sapere di andare a gas.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.