stuk ha scritto:Ho parcheggiato in diversi posti, per legge max 1 piano sotto-terra, ma mi è capitato di andare in parcheggi dove era vietato anche il 1.
Il vero problema è che spesso tutti parcheggiano al 1 piano, e dal 2 in poi sono vuoti...impedendo cosi alle macchine gpl di poter parcheggiare vista la norma.
Però mi sembra che il problema del gpl è che è un gas che rimane a terra e quindi in caso di perdite è difficile 'toglierlo'.... ma non sono sicuro di questa cosa e non mi sono mai informato bene

Già purtroppo è normale che perchè i piani inferiori vengano usati il primo deve essere pieno... Comunque in certi parcheggi sotterranei (almeno qui a Torino) ci sono dei posti riservati alle auto a gpl, peccato che nella stragrande maggioranza dei casi sia occupato da idioti col turbodiesel. A me personalmente è capitato una volta di parcheggiare al 3 piano sotto, ma per una mezz'oretta solo, e comunque avevo commutato a benzina, si sa mai...Ultima cosa: tutti i cartelli di divieto si intendono decaduti se la macchina è in possesso della multivalvola di sicurezza.