Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FordEtis (procedure smontaggio componenti)

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 24/11/2010 21:56 #88898

alexxx87 ha scritto:
avrei una domanda...c'è qualcuno che ha il numero di bollettino ufficiale ford (se esiste) per la sostituzione del sensore di temperatura per il clima automatico? se non sbaglio è per il risolvere il problema del ronzio anche ad auto spenta...
misà non esiste....
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 24/11/2010 23:52 #88907

non è questo per caso??

64/2008 - 21/10/08 Temperature control switch and blower motor swivel sticking during operation
Should a customer express concern about a sticking swivel of the temperature control switch and blower motor switch during operation, the probable cause are
wear particles when the swivel is misaligned or deformed during the assembly process and/or missing grease on the correct position between the swivel and guidance.
To rectify this concern the swivels should be removed from the temperature control switch and blower motor switch, any wear particles be removed
and additional grease be applied.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 25/11/2010 22:54 #89054

alexxx87 ha scritto:
non è questo per caso??

64/2008 - 21/10/08 Temperature control switch and blower motor swivel sticking during operation
Should a customer express concern about a sticking swivel of the temperature control switch and blower motor switch during operation, the probable cause are
wear particles when the swivel is misaligned or deformed during the assembly process and/or missing grease on the correct position between the swivel and guidance.
To rectify this concern the swivels should be removed from the temperature control switch and blower motor switch, any wear particles be removed
and additional grease be applied.

21/10/08 Bloccaggio del perno del motorino ventola e dell'interruttore di regolazione temperatura durante il funzionamento
64/2008
In caso di un inconveniente riguardante il bloccaggio del perno dell'interruttore di regolazione della temperatura e dell'interruttore motorino ventola durante il funzionamento, la possibile causa può dipendere da particelle d'usura prodotte da un perno allineato in modo errato o deformato durante la procedura di assemblaggio e/o dall'assenza di grasso nella posizione corretta tra il perno e la guida.
Per eliminare tale inconveniente è necessario smontare i perni dell'interruttore di regolazione temperatura e dell'interruttore motorino ventola, e rimuovere tutte le particelle d'usura ed infine applicare del grasso supplementare.

se vuoi ti mando tutto il bollettino in pdf se si ratta di questo
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 26/11/2010 15:42 #89139

si grazie! siccome il 01/12/2010 ho il primo tagliando e spesso sento il ronzio a macchina spenta, vorrei far presente questo difetto, e se fanno finta di non sapere niente almeno ho un documento in mano...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 26/11/2010 18:06 #89179

alexxx87 sta parlando del rumore generato dal sensore temperatura dell'aria dell'abitacolo, il bollettino di cui parla FrancYescO invece riguarda il bloccaggio delle manopole di regolazione della temperatura e della ventola a causa dello sporco!
Il ronzio del sensore temperatura viene risolto da bollettino con la sostituzione dello stesso e con l'impostazione della sua accensione solo con la chiave in posizione 2...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 26/11/2010 18:38 #89186

grazie mille! hai un numero di bollettino? oppure una scansione dello stesso?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 26/11/2010 19:55 #89206

Purtroppo no, anche se ho cercato tra i bollettini!! L'intervento in questione è stato fatto anche sulla mia e su quelle di altri utenti, è riconosciuto non dovresti avere problemi!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 26/11/2010 21:31 #89233

io comunque ho preso semplicemente lo stesso bollettino di alexxx (64/2008) in italiano... mi sembra strano siano differenti come dice enrib (tralaltro basta leggerli due secondi e si capisce che dicono la stessa cosa)

questo è il 64/2008 poi non so quello di cui parla enrib
pdfcast.org/pdf/fordetis-bollettino-tecn...-il-servizio-64-2008

è stato emesso il 21/10/08 se hai preso la macchina dopo quella data non dovresti averlo il problema...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
Ultima modifica: 26/11/2010 21:31 da FrancYescO.

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 26/11/2010 21:42 #89236

Quello che hai postato tu è il suo stesso identico infatti, ma parla di un'altra cosa! Cioè del bloccaggio delle manopole del controllo clima e qui sul forum non ho mai sentito nessuno parlarne, invece il problema del sensore è diffuso!
Però stiamo andando troppo ot, dovrebbe esserci un topic dedicato unicamente ai bollettini!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 26/11/2010 22:07 #89242

ragazzi mi potete postare le spiegazioni per smontare il braccio del lavavetri posteriore (compreso il motorino elettrico)
e poi vorrei anche sapere se la cornice che si trova subito sotto il vetro si può smontare o no (voglio capire come posso fare per tappare il buco lavorando comodamente.
grazie
claudio
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FordEtis (procedure smontaggio componenti)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.