Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: kilometri

Re:kilometri 06/10/2010 23:24 #82036

Rockmachine ha scritto:
pietrovita ha scritto:
Al contrario... fare dei km in poco tempo quando la macchina è quasi nuova aiuta ad assestare meglio il motore che girerà meglio. Poi un motore diesel è molto più resistente di quello a benzina vai tranquillo.

Messa così sembra che un motore a benzina non può fare 1600 Km al mese...

Boh ragazzi, ci rendiamo conto che 1600 Km al mese sono un'inezia? Ci sono auto che con 150.000 Km sembrano ancora nuove, basta saper guidare! Ovvio che se 1600 Km li fai in 2a marcia a 7000 giri, secondo me ti esce il motore dal cofano dopo 3 giorni.

Mah... :dry:

Quotando la parte in grassetto, direi che non sono proprio un'inezia, diciamo che inizia ad essere già un kilometraggio interessante... Poi un conto è usarla per fare un andata/ritorno da Reggio al mese e poi chiuderla in garage, un conto è usarla tutti i giorni in condizioni non sempre ottimali. Ancor peggio solo in città, dove diventa da suicidio, non tanto per la macchina ma per il guidatore :), mentre fuori città se fatti con criterio sono ancora pochi...
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:kilometri 07/10/2010 01:21 #82051

la mia farà un' anno e mezzo venerdì ed è prossima ai 49mila km ,che da un conto rapido fanno una media di circa 2800 km al mese, non ho mai rabboccato un goccio di olio tra un tagliando e l'altro...la fiesta 1.4 tdci di un mio amico che nello stesso periodo ha fatto 10mila km ha dovuto rabboccare mezzo kg di olio...con questo non voglio dire che la sua vada male (tutt'altro) ma che le auto per andare bene devono fare camminare e non fare il "giro del dottore" con 1000 tragitti da 2 km con altrettanti spengimenti del motore
il mio consiglio per l'autore del topic è di andare tranquillo con la sua fiestina senza porsi tanti problemi

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:kilometri 07/10/2010 12:40 #82073

ste52 ha scritto:
Rockmachine ha scritto:
pietrovita ha scritto:
Al contrario... fare dei km in poco tempo quando la macchina è quasi nuova aiuta ad assestare meglio il motore che girerà meglio. Poi un motore diesel è molto più resistente di quello a benzina vai tranquillo.

Messa così sembra che un motore a benzina non può fare 1600 Km al mese...

Boh ragazzi, ci rendiamo conto che 1600 Km al mese sono un'inezia? Ci sono auto che con 150.000 Km sembrano ancora nuove, basta saper guidare! Ovvio che se 1600 Km li fai in 2a marcia a 7000 giri, secondo me ti esce il motore dal cofano dopo 3 giorni.

Mah... :dry:

Quotando la parte in grassetto, direi che non sono proprio un'inezia, diciamo che inizia ad essere già un kilometraggio interessante... Poi un conto è usarla per fare un andata/ritorno da Reggio al mese e poi chiuderla in garage, un conto è usarla tutti i giorni in condizioni non sempre ottimali. Ancor peggio solo in città, dove diventa da suicidio, non tanto per la macchina ma per il guidatore :), mentre fuori città se fatti con criterio sono ancora pochi...

Ovviamente intendevo per il mezzo. Se il guidatore deve andare a lavorare, anche 100 Km al mese possono essere già tanti, ma spero nell'Enalotto :P

Re:kilometri 20/10/2010 20:34 #84194

La mia percorre in media 3000 km al mese tutti su statali e autostrade...ora ne ha 24mila e 7 mesi circa di vita...va una bomba...non consuma olio...mi fa mediamente 20 km al litro...ho già fatto il primo tagliando e fino ad ora non mi ha consumato un goccio di olio....per ora sono contento...vai tranquillo che il 1.4 non essendo spinto dovrebbe durare tanto...
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re:kilometri 20/10/2010 20:54 #84197

Diciamo che chi acquista un' auto diesel sa che userà molto la macchina, sarebbe ridicolo avere un diesel se si percorrono solo pochi chilometri al mese, discorso diverso per chi ha un benzina in quel caso è ammissibile che l'auto possa essere usata per brevi tragitti.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:kilometri 20/10/2010 21:29 #84202

Beh, io sto per mandare in pensione la mia mk6 1.4 TDCi con all'attivo 110000 km percorsi in 5 anni di onorato servizio.
Non fosse per la voglia di cambiare, per il periodo buono potrei tranquillamente farla girare ancora per tanto (tant'è che l'ho venduta direttamente al mio meccanico che la voleva per la sua morosa!!).
In tutti questi km NON ho mai avuto nessun tipo di problema (se non, poco dopo l'acquisto, il problema riconosciuto da Ford alle guarnizioni degli iniettori), mai un solo rabbocco di olio tra un tagliando e l'altro (sempre tagliandata ogni 15000 km e non ogni 20000 come consigliato da Ford).
Se trattati bene questi sono motori che durano veramente tanto, non danno particolari problemi. Quindi fatelo pur girare senza troppi problemi! B)
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.