Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FISCHIO FRENI ANT.

FISCHIO FRENI ANT. 16/12/2010 22:35 #91642

Salve a tutti,la mia fiesta è una 1.4 tdci titanium con cerchi da 16". Ho percorso già 35000 km in poco più di un anno e da qualche giorno i freni iniziano a fischiare quando arrivo a fine frenata,anche se poco. E' sintomo di inizio consumo delle pastiglie giusto? è normale che a questo chilometraggio le pasticche vengano già meno?
e poi qualcuno le ha già cambiate?avete messo le originali ford in concessionaria o altre?
quanto avete pagato più o meno?
scusate per tutte queste domande..grazie a tutti..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FISCHIO FRENI ANT. 16/12/2010 23:33 #91654

No, fischiano per vari motivi e se lo fanno non vuol dire che siano alla frutta.. possono fischiare anche da nuovi. Per il chilometraggio, 35000 km indicano tutto e niente: se fai molta autostrada/tangenziale ti possono durare 60-70000 km, invece se fai solo urbano ti dovrebbero durare 35-40000 km al massimo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:FISCHIO FRENI ANT. 05/02/2011 18:42 #98666

Salve ho lo stesso identico problema solo con 30.000 km sempre in anno di vita! francamente mi sembrano pochi 30000 per un cambio pastiglie anche se lo stile di guida fa molto.
Ma non c'è un modo per vedere se le pastiglie sono finite, magari un indicatore sulla pinza?
ed in ogni caso posso farle cambiare dal mio meccanico di fiducia e non da quello ford (dico rispetto alla garanzia) io dall'ultimo tagliando sono rimasto traumatizzato!
Se si, le pastiglie ford di che marca sono di solito?
  • fiestadz
  • Fiestista in rodaggio

Re:FISCHIO FRENI ANT. 05/02/2011 19:17 #98669

fiestadz ha scritto:
Salve ho lo stesso identico problema solo con 30.000 km sempre in anno di vita! francamente mi sembrano pochi 30000 per un cambio pastiglie anche se lo stile di guida fa molto.
Ma non c'è un modo per vedere se le pastiglie sono finite, magari un indicatore sulla pinza?
ed in ogni caso posso farle cambiare dal mio meccanico di fiducia e non da quello ford (dico rispetto alla garanzia) io dall'ultimo tagliando sono rimasto traumatizzato!
Se si, le pastiglie ford di che marca sono di solito?

Marca molto valida alternativa all'originale ATE!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:FISCHIO FRENI ANT. 05/02/2011 21:03 #98686

Le pastiglie non sono in garanzia, le potete cambiare ovunque e ad un prezzo irrisorio.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FISCHIO FRENI ANT.

Utenti registrati

• 21589 registrati
  • 0 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1647 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.