Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Da turbina meccanica a variabile

Da turbina meccanica a variabile 19/01/2011 13:01 #95591

Ciao ragazzi

la mia domanda sembrerà strana.

Ho appena comprato una ford fiesta usata con 10000 km. Prima avevo una audi a3 sportback 2.0tdi 140cv 2006. Ho scelto di prendere una ford fiesta perchè in precedenza avevo una ford fiesta del 2003 con 160000km mai portata dal meccanico e poi venduta per prendere l'audi. NON L'AVESSI MAI FATTO. Audi pagata 21000 euro. Audi da buttare. PROBLEMI testata ...gruppo farfallato del ricircolo ecc.........

La mia domanda è questa. Posso passare dalla turbina elettromeccanica della fiesta ad una a geometria variabile???3

Cordiali saluti e buona giornata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da turbina meccanica a variabile 19/01/2011 13:30 #95596

Non capisco cosa c'entri "elettrimeccanica", vorrai passare da una turbina a geometria fissa a una variabile!
Si può fare eh ma costerebbe parecchio, senza contare che perderesti la garanzia residua e poi dovresti far aggiornare il libretto.
Ho sentito qualcuno che l'ha fatto col 1.6 (che sulla focus c'è con turbina a geometria variabile), sul 1.4 non credo che sia possibile!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Da turbina meccanica a variabile 19/01/2011 15:19 #95622

E in teoria dovresti aggiungere una centralina che scelga come variare la geometria del turbocompressore, visto che la centralina orginale dell'auto non è in grado di farlo (visto che per lei esiste solo la geom. fissa)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Da turbina meccanica a variabile 19/01/2011 16:48 #95630

ma che vantaggi si avrebbero a farlo
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Da turbina meccanica a variabile 19/01/2011 18:56 #95648

Ho sentito dire ma un meccanico che passando da fissa a variabile la turbina avrebbe una efficienza maggiore e chiaramente sentirenti la miglior spinta. La mia voleva essere solo una proposta. In effetti servirebbe una centralina per il comando delle palette. In effetti non è fattibile.

Grazie a tutti

Re:Da turbina meccanica a variabile 19/01/2011 19:37 #95659

Ma se ti ho detto che l'hanno fatto, installi la turbina che mettono sul 1.6 da 110 cavalli, il meccanismo è attuato dalla depressione del motore... Non c'è bisogno di usarne una a controllo elettronico! Ovviamente dopo serve una mappa diversa....

ps: per i vantaggi ti consiglio di dare un'occhiata su wikipedia, il tuo meccanico non ne ha un'idea o non sa parlare XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 19/01/2011 19:39 da enrib.

Re:Da turbina meccanica a variabile 20/01/2011 18:28 #95869

Perfetto. ti ringrazio della risposta. Ora mi informo e poi vi farò sapere.

Ciao a tutti

Re:Da turbina meccanica a variabile 21/01/2011 21:46 #96061

anche io sono interessato per cambiare la turbina :-)
  • Jinger80
  • Fiestista discreto

Re:Da turbina meccanica a variabile 23/01/2011 16:31 #96301

anche io sono interessato a cambiare il turbocompressore della mia fiesta 1.6 TDCi 95 cv per metterne uno a geometria variabile!

Quindi se ho capito bene per montarla devo trovarne una della focus diesel 110 CV???
C e ne sono anche altre che si possono montare???

grazie :-)
  • Jinger80
  • Fiestista discreto

Re:Da turbina meccanica a variabile 05/03/2011 01:42 #103178

Il fatto è questo tutto si può fare ma quanto saresti disposto a spendere?!la turbina a geometria variabile si può montare su qualsiasi auto però nn senza il supporto di una rimappatura o si può benissimo con le opportune modifiche montare un modulo che controlli anche la variazione della turbina! :)
  • FGaetano
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Da turbina meccanica a variabile

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.