Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: fiesta 1.4gpl problema led riserva

fiesta 1.4gpl problema led riserva 09/02/2011 18:34 #99282

ciao a tutti, sono appena entrato in questo forum
avevo una domanda da fare, non so se e mai capitato a qualcuno però ho bisogno di alcune informazioni a proposito del gpl,
praticamente mi e successo che l'ultima tacchetta del gpl mi rimane accesa e non lampeggia per indicare la riserva, ( ho letto anche sul manuale che dovrebbe fare questa cosa )
invece non mi segnala niente e mi suona solo quando e finito tutto, cambia da gas a benzina, ovvero il pallino della commutazione diventa da verde a rosso da solo e suona e mi rimane la tacca verde accesa,
preciso ci ho fatto 355 km prima che mi succedesse questa cosa,
approfito anche per chiedere un'altra cosa, ma l'ultimo pallino lampeggia effettivamente vicino alla riserva o no ?
perche chiamando il meccanico della ford, mi dice che non lampeggia e secondo lui, quando arriva all'ultimo pallino bisogna andare a fare il gas e vero ?, io sapevo che c'era la riserva ed erano aprossimativamente 50-100km di autonomia, mi sbaglio ??
grazie a tutti
  • criunknow
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fiesta 1.4gpl problema led riserva 09/02/2011 19:57 #99301

Lampeggia eccome.
Che tipo di strada hai percorso in quei 355km? Non sono pochi ma nemmeno tanti, forse c'era ancora gas nel serbatoio ed è avvenuta una commutazione diagnostica (il sistema commuta automaticamente a benzina quando rileva "problemi" tipo gas sporco o bassa pressione); la prossima volta per capire se è davvero finito il gas spegni il motore e riparti cercando di andare a gpl.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:fiesta 1.4gpl problema led riserva 09/02/2011 20:13 #99306

Io ho un problema diverso. Dopo l'ultimo rifornimento per almeno 30km il led continuava a lampeggiare,poi è passato all'indicazione di pieno con 4 led verdi.
E' successo dopo che si è starata la valvola di riempimento (entrati 40lt rifornimento precedente) se continua vado in brc.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re:fiesta 1.4gpl problema led riserva 09/02/2011 20:20 #99311

Evvai!! ognuno un problema diverso... A me è capitato che nonostante le 2 lucine del gpl accese e 320km percorsi con il gpl andando a fare il pieno ci fosse il posto per ben 28litri di gpl!!! Infatti l'oggi l'ho portata in concessionaria con il pieno fatto da loro con 34 litri per ritarare le lucine :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:fiesta 1.4gpl problema led riserva 09/02/2011 21:45 #99337

I led non sono affidabili. Se commuta e fa 3 beep con il pallino superiore rosso lampeggiante: passaggio a benzina dovuto a errori (gas sporco, bassa pressione, etc etc). Se commuta col led superiore rosso fisso e fa beep incessantemente: gpl esaurito. Se non si accendono subito i led dopo il rifornimento: controllare la quantità di gas caricato per evitare problemi con la valvola di riempimento.
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:fiesta 1.4gpl problema led riserva 10/02/2011 11:30 #99405

no il led e passato a rosso fisso e suonava incessantemente, solo che prima che succedesse, mi sono fermato 30-40min prima e ho guardato la spia finale, ma non mi ha lampeggiato , non capisco sta cosa.

PS : ho chiamato ora in brc , parlandone con il signore dell'officina mi ha detto che potrebbe essere il multivalvola che non segna correttamente, è siccome è ancora in garanzia mi ha consigliato di sostiturlo.
quando il meccanico della ford mi ha detto che era normale ... mah ...
  • criunknow
  • New Fiestista
Ultima modifica: 10/02/2011 11:48 da criunknow.

Re:fiesta 1.4gpl problema led riserva 10/02/2011 14:39 #99440

criunknow ha scritto:
no il led e passato a rosso fisso e suonava incessantemente, solo che prima che succedesse, mi sono fermato 30-40min prima e ho guardato la spia finale, ma non mi ha lampeggiato , non capisco sta cosa.

PS : ho chiamato ora in brc , parlandone con il signore dell'officina mi ha detto che potrebbe essere il multivalvola che non segna correttamente, è siccome è ancora in garanzia mi ha consigliato di sostiturlo.
quando il meccanico della ford mi ha detto che era normale ... mah ...
se è il primo pieno che fai ti consiglio di farne degli altri, se non hai più guardato la spia in 30-40minuti può essere che ti sei bruciato tutto il carburante in quel lasso di tempo. Fai ancora altri 1000km e se vedi che il problema si ripete allora recati in brc.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:fiesta 1.4gpl problema led riserva 10/02/2011 14:41 #99441

Vuoi che un meccanico preso così su 2 piedi ti sappia dire se l'impianto montato sulle fiesta fa lampeggiare l'ultimo led quando si è in "riserva"?? Una diagnosi al telefono? Si va in officina, si presenta il problema, loro si informano e ci guardano...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:fiesta 1.4gpl problema led riserva 10/02/2011 16:43 #99464

avete ragione, non so parlandone con il meccanico mi ha detto che male che vada ci da un'occhio e vede se e il caso di cambiarla o no, visto che poi e vicino a casa mia il meccanico fare un salto non mi costa niente, male che vada andiamo a vedere se c'e qualcosa in piu che non sappiamo,
  • criunknow
  • New Fiestista

Re:fiesta 1.4gpl problema led riserva 10/02/2011 17:44 #99476

Sulla mia Fofi oramai da piu' di un mese i led dell'indicatore rimangono sempre accese fino a esaurimento del gpl....
  • sasa1977
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica fiesta 1.4gpl problema led riserva

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.