Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ho perso acqua dalla vaschetta

Re:ho perso acqua dalla vaschetta 13/02/2011 16:36 #99885

AltiV3c_128 ha scritto:
Ciccio, ma perché ti hanno messo il liquido refrigerante verde? La fiesta ha il motore in alluminio, non ci va il liquido rosso?

Da quello che so io l'importante e che il liquido di refrigeramento sia paraflù a base di glicole etilenico contenente inibitori della corrosione per i motori in alluminio, il colore credo dipenda dal produttore o sbaglio?
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ho perso acqua dalla vaschetta 13/02/2011 17:05 #99892

borby87 ha scritto:

Da quello che so io l'importante e che il liquido di refrigeramento sia paraflù a base di glicole etilenico contenente inibitori della corrosione per i motori in alluminio, il colore credo dipenda dal produttore o sbaglio?
A quanto ne so io il colore ne indica la "categoria", non è una scelta commerciale: tipo quello blu va per i motori di ghisa, quello rosso per quelli di alluminio, quello verde per.. (non lo so, non ne ero nemmeno a conoscenza).
Li fanno di colori diversi anche perché spesso non puoi mischiarli tra di loro, così se ne compri una tanica blu e vedi che nella tua auto c'è quello rosso ti fai due domande prima di rabboccare..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:ho perso acqua dalla vaschetta 13/02/2011 17:12 #99893

DA quello che so il "verde" è del tutto identico al "blu" e quindi è adatto per i motori in ghisa (possono anche essere mischiati), non certo per i motori in alluminio per i quali andrebbe usato quello rosso.

Ciccio ma chi te lo ha messo? Quelli della Ford o il tuo amico meccanico?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:ho perso acqua dalla vaschetta 13/02/2011 17:23 #99894

io e il mio amico meccanico lui e meccanico da quando aveva 15 anni ora ha 56 anni quindiii ne sa prima quando avevo la vecchia fofi me l'ha aggiustata sempre lui e non mi ha lasciato mai a piediii :)
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:ho perso acqua dalla vaschetta 13/02/2011 18:17 #99896

Guardando su internet ho verificato che il verde è del tutto simile al blu, quindi c'è il timore che non sia compatibile con i motori della Fiesta, che richiedono il liquido rosso (specifico per parti motore/radiatore in alluminio).
Parlane bene con il tuo meccanico, proprio ora che hai fatto un lavorone con la macchina, vederla arrugginire non dev'essere bello..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:ho perso acqua dalla vaschetta 13/02/2011 18:45 #99899

io con questo liquido anzi sto trovando miglioramenti non fa puzza raggiunge molto presto temperatura....
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:ho perso acqua dalla vaschetta 13/02/2011 20:45 #99912

ciccio ha scritto:
io con questo liquido anzi sto trovando miglioramenti non fa puzza raggiunge molto presto temperatura....
Non è questione di puzza...è questione di ossidazione e/o reazion chimiche indesiderate
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ho perso acqua dalla vaschetta 13/02/2011 21:05 #99917

Se facesse puzza poi vuol dire che hai delle perdite da qualche parte, visto che il circuito di raffreddamento è sotto pressione ed è un circuito chiuso.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:ho perso acqua dalla vaschetta 13/02/2011 21:14 #99920

ora è tutto appostoo
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:ho perso acqua dalla vaschetta 13/02/2011 22:10 #99925

A volte quando leggo i tuoi messaggi mi viene il dubbio che i due motori fusi non siano tutta colpa della Ford. Il tuo amico sarà meccanico da trent'anni ma quel liquido NON va bene per la Fiesta.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica ho perso acqua dalla vaschetta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.