Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: brutta botta!!! opinioni su ammaccatura

brutta botta!!! opinioni su ammaccatura 21/02/2011 15:35 #101207

ragazzi oggi tornando a casa con la mia bella fofi tutta lucida un nonnino con una 600 uscendo a retromarcia mi ha preso la fiancata mentre camminavo!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: è come se mi avesse trafitto il cuore!!! :( :( :(
ho fatto la costatazione amichevole e lui è consapevole della colpa!!! ma a me resta la fofi ammaccata e aspetto la perizia dell'assicurazione... intanto vorrrei sapere qualche parere sui danni e magari sui costi modalità e tempi di riparazione!!!
con la macchina faccio minimo 400km a settimana e senza sarei a piedi per andare a lavoro!!! :S

allego le foto

• giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 2011 1.6 tdci 95cv euro5 plus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:brutta botta!!! opinioni su ammaccatura 21/02/2011 15:51 #101216

Ciao, mi spiace per la tua foti cmq penso che te la possa tirare e ribattere, e magari con un pò di culo non bisogna nemmeno rivernicciare. Cosi non si noterà che te l'hanno toccata :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:brutta botta!!! opinioni su ammaccatura 21/02/2011 17:30 #101239

Un bravo carrozziere potrebbe provare a recuperare la lamiera tirandotela via, ma probabilmente alcuni segni rimarranno e allora dovrà sverniciare tutto, stuccare per togliere le imperfezioni e verniciare di nuovo...
Se l'assicurazione ti da ragione il 90% dei carrozzieri ordinerà la lamiera nuova, taglierà la vecchia e ti salderà la nuova, a mio avviso è un lavoro più pulito che mettersi a recuperare lamiere piegate..
Sia in un caso che nell'altro non si noterebbe assolutamente che hanno fatto dei lavori sulla tua auto, ma su una botta del genere è parecchio difficile fare un lavoro fatto bene solo "tirando" la lamiera, è molto probabile che la tirino un po' su e finiscano il resto lavorando di stucco (il che è molto meno a regola d'arte che sostituire la lamiera con una nuova)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:brutta botta!!! opinioni su ammaccatura 21/02/2011 17:31 #101240

cavolo che botta!!!! :( :(
da quelo che si vede non si è piegata la parte sotto (la minigonnna)quindi si dovrebbe riuscire a fare tutto senza problemi...la tirano e la battono un po e nel pezzo del passaruota probabilmente gli passano con lo stucco e poi la riverniciano se trovi un carrozzaio bravo non si vede nulla :) l'unico problema è che rimarrai qualche giorno senza fofi...chiedi per l'auto sostitutiva nel caso..
inbocca al lupo B)
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:brutta botta!!! opinioni su ammaccatura 21/02/2011 18:19 #101247

grazie per le risposte immediate!!! :cheer:

ultimi aggiornamenti:
presentata la pratica all'assicurazione... 100% ragione :lol: (ovvio ;) ) attendo il perito giovedi che dovrà decidere la cifra da liquidarmi entro un mese!
portata in ford per farla quantomeno vedere da un carrozziere e mi hanno detto che il danno è molto o comunque esoso... :side:
fortuna che non pago io o almeno devo aspettare che mi diano i soldini... cifre precise non me ne hanno date ma il perito assicurativo verrà in carrozzeria alla ford in modo da far fare un preventivo e poi decidere quanto mi devono risarcire!!!
ho chiesto in che modo avrebbero operato per risolvere l'ammaccatura e mi hanno detto che preferiscono non tagliare e sostituire ma bensì tirare e ribattere per poi andare di stucco metallico o almeno così mi ha fatto vedere su un altra fofi! mi hanno assicurato che non si vedrà nulla e ritornerà più bella di prima!!! tempo stimato per i lavori 1 settimana lavorativa!!! :unsure:
senza lei sarò triste :( :( :( :(
sperò che tutto sia così semplice come si prospetta!!!
di certo la rabbia e l'amarezza di stamani non se ne andrà facilmente!
  • giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 21/02/2011 22:57 da giuvaxxx.

Re:brutta botta!!! opinioni su ammaccatura 21/02/2011 20:25 #101281

Ma che partenza ha fatto il vecchio?? tipo 400 metri di fast & furious?? Comunque cambiare tutta la lamiera costerebbe una follia, l'assicurazione non te lo pagherebbe mai, e se il carrozziere non è bravo a saldare non viene comunque a regola d'arte, però stai tranquillo che il lavoro deve essere perfetto... altrimenti glielo fai rifare :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:brutta botta!!! opinioni su ammaccatura 21/02/2011 21:14 #101298

se il lavoro è fatto male lo possono rifare anchè 30 volte se no non la ritiro!!!
il pilota che mi ha tamponato ha fatto la solita partenza da ultra 70enne schiacciando per bene l'acceleratore sino in fondo quasi al limitatore per poi sfrizionare per fondere tutto!!! un po come fan tutti gli anziani...almeno nella mia città!!! :unsure:

palermo è una giungla... non veniteci mai con la vostra fofi :blink:

comunque l'unica mia grande paura sulla riuscita del lavoro è quella di ritrovarmi con dei rumorini tipici delle auto che prima vengono smontate e poi riassemblate (interni scricchiolanti)
e in più dato che la mia piccola apparte la bozzatura non ha nemmeno un minimo graffietto, farò mettere per iscritto che l'auto è perfetta per poi non avere equivoci nel caso in cui dovessi (speriamo di no) ritrovarmi qualche ulteriore danno :blink: indesiderato...
  • giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 21/02/2011 23:00 da giuvaxxx.

Re:brutta botta!!! opinioni su ammaccatura 22/02/2011 15:58 #101455

Ciao concordo sul fatto di non tagliare anche se quello si è il lavoro più pulito ma fatto a mano se il carrozziere non è super bravo ti viene con problemi sicuramente. Un cosiglio che ti posso dare se non vuoi pagare una parte e andare da un carrozziere convenzionato ANIA perchè gli dai il cid e lui ti da la macchina fatta, se invece parli tu con l'assicurazione stai tranquillo che devi metterci qualche soldo sopra perchè il carrozziere ti fa il preventivo e il perito sicuro al 100% l'abbassa il delta lo devi sborsare tu. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:brutta botta!!! opinioni su ammaccatura 22/02/2011 16:05 #101458

Mi spieghi meglio il discorso sul carrozziere convenzionato!!! Io ho parlato con la mia Ass. E mi hanno detto che se la vede un altro perito non loro potrei avere problemi sulla liquidazione... La Ford mi aveva proposto di far tutto loro a costo 0
  • giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/02/2011 16:06 da giuvaxxx.

Re:brutta botta!!! opinioni su ammaccatura 22/02/2011 16:14 #101459

Il perito è per forza quello dell'assicurazione, altrimenti fanno storie ma il carrozziere lo scegli te, quelli convenzionati ANIA seguono tutti un certo codice per ricavare il prezzo dell'intervento (tipo prendono tutti lo stesso per un ora di manodopera, usano tutti prodotti di una certa marca comprano i prodotti da rivenditori comuni... ecc) ovviamente tutto a beneficio del prezzo finale piu basso. :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica brutta botta!!! opinioni su ammaccatura

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.