Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiancata distrutta, datemi qualche consiglio :(

Re:Fiancata distrutta, datemi qualche consiglio :( 09/04/2011 20:05 #108363

Ciao!! io avevo una fiesta come la tua grigia a 5 porte del 2007 però titanium ecc.. guarda dopo 2 mesi che avevo questa mia new fofi, che ora ho da 5 mesi e mezzo,mi hanno tamponato!! il danno non era come il tuo ma è stato riverniciato tutto il parfango posteriore e poi mi hanno sostituito l'estrattore posteriore.. anche io avevo paura che non tornasse come prima soprattutto perchè non aveva neanche 2 mesi!! sono andata da quello più caro delle vicinanze che sapevo mi avrebbe fatto un lavoro ottimo e infatti è stato così!! tanto pagava il tipo!! forse avresti dovuto fare lo stesso ed essere andato da uno veramente bravo!! anzi più che bravo!! per il fatto che le macchine riverniciate siano più delicate e che a ogni minimo colpo salti la vernice io penso che non sia un caso generale e universale! se il lavoro è fatto bene cio' non accade!! a volte capita di vedere delle auto riverniciate graffiate e sotto si vede uno strato imbarazzante di stucco!! dunque dipende sempre anche dal danno!!con un'ammaccatura è probabile che si veda la differenza però bo ripeto che se un lavoro è fatto bene è fatto bene!! ;D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 09/04/2011 20:07 da jejy90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiancata distrutta, datemi qualche consiglio :( 09/04/2011 20:19 #108365

Ciao jejy,
Caspita che sfiga pure te, però almeno hai trovato un carrozziere bravo (ma di dove sta che in caso lo tengo presente per il futuro..)
Che ti devo dire, io mi sono fidato di questo perché lo conosceva una mia amica, però sono rimasto proprio deluso...
mi sa che settimana prossima ci vado e gli rifilo la lista delle cose che ancora non vanno... speriamo bene.... :(
  • davide_83
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/04/2011 20:20 da davide_83.

Re:Fiancata distrutta, datemi qualche consiglio :( 09/04/2011 20:39 #108368

eh io vivo in un paese vicino a cagliari!! mi sa che è fuori mano per te!! :)) certo se sei di zona è diverso!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Fiancata distrutta, datemi qualche consiglio :( 11/04/2011 14:12 #108541

davide_83 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
Sono possessore di una Ford Fiesta del 2006 che tengo in maniera maniacale....
vi potrete immaginare dunque come mi sono potuto sentire quando qualche giorno fa un co***ne mi è venuto in pieno addosso sulla fiancata (io ero fermo ancora parcheggiato) e poi... è fuggito!

Per fortuna sono riuscito a prendere la targa e un'amica che era con me l'ha visto in faccia, da una ricerca al pra la macchina risulta invece essere intestata auna rumena.. insomma belle rogne e ho messo tutto in mano all'avvocato...
ma vi scrivo per un consiglio tecnico di riparazione e non legale-burocratico..

Premesso che il perito ha visto la macchina è ha riconosciuto un danno di quasi 3.000 euro (più o meno quanto chiesto dal carrozziere)...

Ho un'ENORME paura che la macchina non tornerà IDENTICA a com'era prima....(sia dal punto di vista estetico, sia strutturale, sia delle vibrazioni, scricchiolii)...voi che ne pensate? Il carrozziere ovviamente mi ha detto di si... In pratica mi ha detto che dovrà sostituire la portiera posteriore e sistemare quella anteriore e il passaruota.
Inoltre dovrà tagliare il longherone anch'esso ammaccato e poi sostituire anche qualcosa dei rivestimenti interni (non perché si siano danneggiati ma perché andranno tagliati anch'essi insieme al longherone (mah).

io mi sono rivolto a un carrozziere di fiducia di un mio amico che lavora con le assicurazioni e che già in passato mi aveva fatto dei piccoli lavoretti su un'altra auto, preferendolo dunque rispetto all'andare alla ford dove non conoscevo nessuno)... faccio bene? Tenete presente che sono parecchio maniacale su questo, considerato anche come tenevo la macchina, vorrei che tornasse veramente come prima (anche una vite fuori posto mi darebbe parecchio fastidio...)

Avete qualche accortezza da suggerirmi da richiedere al carrozziere prima di fargli cominciare i lavori?

Io ad esempio gli ho detto che non voglio che metta quel rivestimento che mettono tutti i carrozzieri prima di verniciare che fa sì che, se poi la macchina si graffia, sotto si vede uno strato giallo-biancastro anziché nero-ferro (non so come si chiami, avete presente?). Lui ha detto che si tratta di un'ulteriore strato antiruggine-protettivo che usano di solito i carrozzieri che può non mettere... ma non mettendolo non è che poi mi esce la ruggine vero?

Insomma mi serve qualche vostro consiglio-parere.
Grazie mille in anticipo, di seguito un paio di foto del danno

secondo me ognuno fa il suo mestiere, se mette uno strato in piu' antiruggine, vorra' dire che deve esserci.....
comunque ho visto danni molto piu' disastrati della tua e ti assicuro che l'auto era come se fosse uscita dalla fabbrica....se il carrozziere sa quello che fa, puoi stare tranquillo, in fondo e' solo un danno alla portiera... si fa presto a metterla a nuovo...
comuqnue hai fatto denuncia ai carabinieri mostrando il numero di targa e portando il testimone che ha visto in faccia la persona?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Fiancata distrutta, datemi qualche consiglio :( 11/04/2011 14:15 #108543

davide_83 ha scritto:
Grazie mille Max,
Eh si infatti... purtroppo il "pirata" mi ha danneggiato anche il montante, lo puoi vedere da una delle due foto dove lo sportello è divaricato verso l'esterno nella parte alta... :(
Grazie per la dritta del tintometro, domani ne parlo al carrozziere!

ma con il numero di targa risali al guidatore, i carabinieri con il perito dell'assicurazione potrann overificare sicuramente il danno che avra' l'altra auto e con i ltestimone penso propio che l'assicurazione della persona dovra' pagare, io aspetterei prima di metterla a posto a tue spese
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Fiancata distrutta, datemi qualche consiglio :( 11/04/2011 19:14 #108582

Ormai l'ha già sistemata eh -.-
Comunque a quanto pare quel carrozziere non è esattamente il massimo (d'altronde farselo consigliare da un'amica...), il fatto è che alla ford avrebbero dovuto per forza usare procedure specifiche e materiali specifici (per esempio: vernice, temperature e tempistiche in "forno") quindi forse saresti andato più sul sicuro...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Fiancata distrutta, datemi qualche consiglio :( 11/04/2011 22:46 #108624

enrib ha scritto:
Ormai l'ha già sistemata eh -.-
Comunque a quanto pare quel carrozziere non è esattamente il massimo (d'altronde farselo consigliare da un'amica...), il fatto è che alla ford avrebbero dovuto per forza usare procedure specifiche e materiali specifici (per esempio: vernice, temperature e tempistiche in "forno") quindi forse saresti andato più sul sicuro...
veramente in genere le carrozzerie dei concessionari sono sempre le peggiori...si deve andare dove si può vedere e toccare con mano il lavoro fatto...si riconosce ad esempio una verniciatura fatta bene da una a cavolo dal cosiddetto effetto "buccia d'arancio"
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Fiancata distrutta, datemi qualche consiglio :(

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.