Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Istruzioni per DMB Graphics...

Istruzioni per DMB Graphics... 10/03/2011 22:40 #103895

Ciao a tutti!
Vorrei sapere se per applicare i loghi ford della DMB Graphics servono particolari accorgimenti.
Le istruzioni, rigorosamente inglesi, dicono che basta pulire la superficie sulla quale gli adesivi andranno incollati e che scaldandoli avranno una maggior presa. Correggetemi se sbaglio...
E' davvero così facile o ci vuole qualche accortezza in più?
Altra cosa... avete notato colori sbiaditi nei vostri loghi col passare del tempo o a causa del sole cocente?
Grazie a chi mi saprà rispondere :-)
  • NitroRoby
  • Fiestista in rodaggio

[url=http://http://www.fordfiestaitalia.com/forum/5-presentazioni/95277-a-marzo.html][/url]
Ultima modifica: 28/08/2013 22:12 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:DMB Graphics... 11/03/2011 02:41 #103975

bell'idea scrivere di arancio :P
ti posso consigliare di applicarli dall'alto in basso e stenderli bene, dopo averli scaldati 30 secondi circa con il phon dal retro.
per lo scolorimento non saprei ma non penso, se non nei colori fluorescenti (che tipicamente soffrono di sto problema di scolorimento)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:DMB Graphics... 11/03/2011 19:19 #104067

Innanzitutto grazie per il tuo consiglio!
Scrivo in arancio perché la mia grande passione é per lei:

Ecco la mia presentazione, te la ripropongo qui se vuoi darle un'occhiata: www.fordfiestaitalia.com/forum/5-present...7-a-marzo.html#95559
Quando mi arriverà l'Individual, sarò pronto ad applicarle i loghi con la scritta nera "Ford" e l'ovale...... indovina...
ARANCIO :laugh:
GRAZIE ancora per la tua "dritta" !!!
Allegati:
  • NitroRoby
  • Fiestista in rodaggio

[url=http://http://www.fordfiestaitalia.com/forum/5-presentazioni/95277-a-marzo.html][/url]

Re:DMB Graphics... 14/03/2011 10:41 #104286

NitroRoby ha scritto:
Innanzitutto grazie per il tuo consiglio!
Scrivo in arancio perché la mia grande passione é per lei:

Ecco la mia presentazione, te la ripropongo qui se vuoi darle un'occhiata: www.fordfiestaitalia.com/forum/5-present...7-a-marzo.html#95559
Quando mi arriverà l'Individual, sarò pronto ad applicarle i loghi con la scritta nera "Ford" e l'ovale...... indovina...
ARANCIO :laugh:
GRAZIE ancora per la tua "dritta" !!!

Bello lo Z complimenti... :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:DMB Graphics... 14/03/2011 13:25 #104304

bellissima moto è anche una delle mie preferite arancio e bella però la più bella IMHO è la penultima Z1000 quella bianca, ce l'ha un mio amico ed è spettacolare
io non ci entro xke sono 1.90mt e mi accontento di uno scooterone 300 pur avendo tot amici motociclisti.
ma va bene cosi :laugh:
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:DMB Graphics... 23/03/2011 14:00 #105471

Da coloro che hanno già acquistato, vorrei capire una cosa relativamente a questi adesivi: vanno applicati sopra gli adesivi originali, oppure bisogna prima scollare quelli esistenti? Volendo poi inserire una scritta personalizzata al posto della scritta Ford (sarei interessato a farlo per il volante) come si effettua l'ordine? Poi, secondo voi, quale combinazione di colori starebbe bene con il grigio mare? grazie a tutti
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:DMB Graphics... 23/03/2011 16:35 #105487

Messi 10 min fa gli adesivi sul logo frontale e sul posteriore. Ho semplicemente pulito e applicato l'adesivo, scaldandolo prima con il phon!
Faccio "asciugare" oggi e poi domani la lavo per vedere se reggono. Mi manca da applicare quelli ai 4 cerchioni, lo farò prossimamente. L'effetto è davvero ottimo. Speriamo solo che durino!!!
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:DMB Graphics... 23/03/2011 16:59 #105488

vanno applicati sui badges originali e l'applicazione è abbastanza semplice, l'unica difficoltà è centrarli per bene....il consiglio è di scaldarli prima, in modo tale da renderli più morbidi e quindi facili da far aderire all'originale che è bombato, almeno avanti...la scritta mi pare si possa applicare, ma non so dirti il prezzo...l'ordine è abbastanza semplice e se acquisti il badge per l'anteriore e il posteriore ti possono inviare anche quello per il volante dello stesso colore e mi pare con un pò di sconto...più o meno ci vuole una settimana per farli arrivare, ma ne vale la pena...presto faccio qualche foto perchè l'effetto è ottimo...per la mia grigio polvere li ho presi silver con la scritta nera e mi piacciono molto...anche sullo sterzo non è male...con il grigio mare o stacchi e ne prendi uno chiaro con la scritta scura, mi pare ci sia argentato con la scritta blu scura, oppure ne prendi uno tipo carbon che non è male...ma ti consiglio di fare qlc collage con le foto per renderti conto del colore migliore...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi
FoFi+ 1.4 TdCi Grigio Polvere di Luna

Re:DMB Graphics... 23/03/2011 17:17 #105490

Grazie per la risposta. Proprio ora stavo facendo qualche prova con photoshop. Pensavo in effetti agli abbinamenti che mi hai suggerito tu: con fondo scuro pensavo al carbonio con scritta cromata; con sfondo chiaro, per staccare di più, pensavo al grigio o al bianco, ma non saprei se la scritta starebbe meglio scura o cromata. Appena puoi magari posta qualche foto, così mi rendo conto dell'effetto. E grazie ancora
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:DMB Graphics... 23/03/2011 17:21 #105491

bè io per ora non posso fare altro che consigliarli...però non ho esperienza in quanto a resistenza della colla. Comunque, anche venisse via, basterebbe applicare dell'altro collante sulla superficie, sacrificando irrimediabilmente il logo originale!
  • Reaven
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Istruzioni per DMB Graphics...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.