Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: parabrezza scheggiato

parabrezza scheggiato 14/03/2011 23:45 #104398

Ciao a Tutti tanto per cambiare dopo una sportellata (che per ora ho lasciato cosi) ecco che oggi guardo e trovo un puntino sul parabrezza sulla visuale del guidatore, ho cercato un po di documentarmi online ma ho trovato poche informazioni. Il puntino è di 1-2 mm sembra solo esteriore ma c'è l ho proprio davanti. Gia sto pensando che domani lo rivedo mi vengono le crisi.

Esiste un prodotto che possa diminuirne l'entita'? ho visto che i vari carglass ecc non riparano lato guidatore... Sapete quanto cosa un parabrezza per una titaniun senza sensori di pioggia? anche se poi ho paura che mi facciano danno a montarlo e smontarlo o magari dia problemi acqua o vibrazioni come leggo online.

Grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:parabrezza scheggiato 15/03/2011 01:10 #104419

FrankieRossi ha scritto:
Ciao a Tutti tanto per cambiare dopo una sportellata (che per ora ho lasciato cosi) ecco che oggi guardo e trovo un puntino sul parabrezza sulla visuale del guidatore, ho cercato un po di documentarmi online ma ho trovato poche informazioni. Il puntino è di 1-2 mm sembra solo esteriore ma c'è l ho proprio davanti. Gia sto pensando che domani lo rivedo mi vengono le crisi.

Esiste un prodotto che possa diminuirne l'entita'? ho visto che i vari carglass ecc non riparano lato guidatore... Sapete quanto cosa un parabrezza per una titaniun senza sensori di pioggia? anche se poi ho paura che mi facciano danno a montarlo e smontarlo o magari dia problemi acqua o vibrazioni come leggo online.

Grazie a tutti

che è sta cosa??? è nuova?? non la sapevo...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:parabrezza scheggiato 15/03/2011 09:09 #104429

qualche carrozziere lo fa questo lavoro fanno un piccolo forellino e iniettano una resina se il lavoro viene eseguito subito quasi non si vede comunque bisogna vedere l'entità del danno questo te lo dico perchè facevo il carrozziere comunque speriamo bene
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:parabrezza scheggiato 15/03/2011 10:03 #104432

BRESIGAR ha scritto:
qualche carrozziere lo fa questo lavoro fanno un piccolo forellino e iniettano una resina se il lavoro viene eseguito subito quasi non si vede comunque bisogna vedere l'entità del danno questo te lo dico perchè facevo il carrozziere comunque speriamo bene

Guarda è proprio un puntino piccolissimo (che se fosse stato altrove non mi avrebbe dato fastidio) sul lato esterno che da fuori quasi non si vede e dall'interno si vede, non potete immaginare che fastidio sta mattina quando salgo sulla fofi e una pugnalata al cuore.

Provo a passare da un carozziere ma dubito parecchio che possa fare una lavoro che quasi non si vede visto che è proprio sulla visuale guidatore.

In ogni caso qualcuno ha mai sostituito il parabrezza? Quanto vi è costato?

Re:parabrezza scheggiato 15/03/2011 10:11 #104433

Se hai stipulato la polizza cristalli con la tua assicurazione chiamala e fatti dare il centro convenzionato così te lo cambia e paga l'assicurazione! B) se non hai la polizza cristalli ti conviene fare preventivi nelle varie carrozzerie della tua zona!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:parabrezza scheggiato 15/03/2011 17:23 #104497

Oggi son andato dal carozziere e mi ha detto che è meglio lasciarla cosi e che nemmeno lui si sentirebbe di smontare un parabrezza di una macchina nuova per un puntino anche se fastidioso... Anche se è un mm sabato vorrei provare a vedere cosa dice car glass qualcuno ha esperienza con loro? riescono a toglierti il puntino bianco fastidioso della scheggia? o rischio di peggiorare la situazione! Non so proprio cosa fare!

Re:parabrezza scheggiato 15/03/2011 17:41 #104506

carglass te lo ripara in modo che non ci entrino infiltrazioni ..
poi non so se il puntino si vede o no.

sostituire il parabrezza ti costa dalle 350-400€ in su (dipende da chi te lo fa, fai un po di chiamate, ti danno il prezzo anche per telefono)

ti posso dire che il parabrezza originale Ford (con i sensori) costa 750€ circa , senza penso un po meno
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 15/03/2011 17:43 da Pac21.

Re:parabrezza scheggiato 16/03/2011 00:03 #104551

La pubblicità dice che tutto ciò che è più piccolo di una momenta da due euro è riparabile. In teoria, oltre a bloccare la diramazione delle crepe, dovrebbe renderlo invisibile, altrimenti non avrebbe senso farlo riparare.
La cosa che non si riparano i danni che sono davanti al guidatore mi sembra di averla già sentita, quindi è possibile che sia vero... in ogni caso se ti da così tanto fastidio puoi stipulare una polizza cristalli, se non ce l'hai già, e darci una martellata...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:parabrezza scheggiato 23/03/2011 00:35 #105440

Per la mia fiesta con due crepe di 1.5cm,carglass mi ha sconsigliato perche rimane il segno lo stesso,in Ford mi hann chiesto 527 euro e 526,78 euro.Comunque una ladrata legalizzata perchè e un f u r t o,io ho la copertura assicurativa sino a 520 euro,e dovrei mettere 7 euro,quando per fare tutto al massimo ci vorranno 400 euro.Dico questo perchè ho lavorato in Ford e sapevo i prezzi dei ricambi.E una vergogna....

Re:parabrezza scheggiato 23/03/2011 00:42 #105443