Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 19/07/2013 14:48 #244344

Salve a tutti, mi sono appena registrato e devo dire che i vostri interventi mi hanno ispirato. Ho una Titanium colore grigio mare, e vorrei un consiglio per il colore delle plastiche, ho anche visto le foto di "Palo89cb" e mi piacciono molto quelle nero lucido. Per evitare di andare dal carrozziere che deve prima "trattare" la plastica per poi verniciarla non sarebbe una soluzione più rapida ed economica applicare delle pellicole?? quelle usate per il car wrapping, ce ne sono di molti colori, cosa ne pensate di quelle color fibra di carbonio???
  • Germano11
  • New Fiestista
Germano11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 19/07/2013 16:20 #244355

Germano11 ha scritto:
Salve a tutti, mi sono appena registrato e devo dire che i vostri interventi mi hanno ispirato. Ho una Titanium colore grigio mare, e vorrei un consiglio per il colore delle plastiche, ho anche visto le foto di "Palo89cb" e mi piacciono molto quelle nero lucido. Per evitare di andare dal carrozziere che deve prima "trattare" la plastica per poi verniciarla non sarebbe una soluzione più rapida ed economica applicare delle pellicole?? quelle usate per il car wrapping, ce ne sono di molti colori, cosa ne pensate di quelle color fibra di carbonio???

ciao,
se sei in grado di stenderle dato che ci sono molte curve certo che puoi usare le pellicole adatte... :)
Io personalmente ho preferito verniciare... ;)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 19/07/2013 16:41 #244356

No io non l'ho mai fatto, lo farei fare da un professionista... Ho visto la tua, nero su nero è uno spettacolo ma sulla mia grigio mare ho ancora dei dubbi.. però quelle plastiche così come sono non le voglio proprio vedere..quindi bisogna fare qualcosa..ih
  • Germano11
  • New Fiestista
Germano11

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 20/07/2013 12:42 #244410

Germano11 ha scritto:
No io non l'ho mai fatto, lo farei fare da un professionista... Ho visto la tua, nero su nero è uno spettacolo ma sulla mia grigio mare ho ancora dei dubbi.. però quelle plastiche così come sono non le voglio proprio vedere..quindi bisogna fare qualcosa..ih

A quel punto io le farei fare carbon look,ma non penso che comunque facendole fare a chi è del mestiere si possa prendere meno di un carrozziere che te le vernicia... :S
Valuta bene entambe le opzioni... ;)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 02/08/2013 22:50 #245644

Ragazzi scusate. Vorrei verniciare il fascione anteriore (il pezzo che sostiene la targa) e il pezzo sotto al paraurti posteriore.
Avendo la macchina nera, con che colore starebbe bene?
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 03/08/2013 03:30 #245652

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 03/08/2013 08:49 #245657

Quoto l'antracite! :)

Primo perché ce ne sono poche, secondo perché ci sta veramente bene :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 03/08/2013 09:20 #245659

@ «Germano11» Se non vuoi spendere tanto (soldi e tempo) e vuoi essere TU a fare il lavoro, ti informo che ci sono dei prodotti che fanno al caso tuo... Plasticdip e Foliatec per la precisione.
Il primo e' più economico e lo puoi prendere tramite i negozi convenzionati, ma nonostante le varie versioni l'effetto lucido non lo raggiungi mai. Invece il secondo e' piu' costoso ma e' anche piu' performante ed e' gia' lucido, dopo che asciuga.
L'unico problema di entrambi i prodotti, sono le tinte disponibili. Sono poche e cose "complicate" come il carboon-look non e' esattamente raggiungibile.
B)

@«MaxFiestaMy2012» su una vettura nera il fascione anteriore e "l'estrattore" posteriore non starebbero male anche rossi o blu.
L'importante e' sapere l'effetto che vuoi raggiungere. Se vuoi che spicchino molto o se vuoi che restino in "secondo piano".
Nel primo caso un colore chiaro o acceso e' la soluzione piu' semplice. Per il secondo caso, anche dello stesso colore del primo caso ma di una tonalita' scura raggiungera' l'effetto.

In pratica scegli un colore (rosso, verde, blu, bianco, ecc) poi scegli l'effetto che vuoi raggiungere e automaticamente avrai la gradazione di tinta del colore.
Se per ipotesi scegli il blu, diventa blu-elettrico se deve risaltare, e blu-scuro se deve passare inosservata.
:lol:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 03/08/2013 10:29 #245660

Grazie novantasei e fabietto!
Penso di farli antracite. Colori alternativi diventerebbero troppo sgargianti.
Vediamo dopo le vacanze quanto mi chiederà il carrozziere :P
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 03/08/2013 12:17 #245665

Dico la mia per esperienza....verniciare le plastiche è possibile...si ottengono buoni risultati anche con le bombolette, basta utilizzare un buon fondo carteggiabile, una verniche di buona qualità e un ottimo trasparente.
Se le plastiche sono interne (abitacolo o esterne) ma in luoghi fissi, privi di vibrazioni o zone do ve è richiesta una flessibilità, allora va bene.
Se invece volete verniciare delle plastiche soggette a fonti di calore oppure plastiche che richiedono una certa flessibilità allora evitate...avrete in poco tempo crepe e vernice che va via ;)
  • wizy80
  • Fiestista
  • www.adesivituning.eu
  • Ringraziamenti ricevuti 5

ADESIVI IN VINILE PRESPAZIATO: www.adesivituning.eu
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.