Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tocchi di sportività

Tocchi di sportività 05/05/2011 23:17 #111758

Ciao a tutti!
Rieccomi qua in questo interessantissimo forum dedicato all'ultima generazione Fiesta!
Dopo aver effettuato le seguenti modifiche: Fari allo xenon con luce di posizione 6000K e abbaglianti ultrawhite, montaggio di tutte le luci di cortesia interne ed esterne (targa compresa) bianche 6000K, aggiunta di altre 2 luci di cortesia nei sedili posteriori, bracciolo, battitacco, pomello luminoso, illuminazione al cassetto portaoggetti a led bianchi ad elettrocalamita, cassetto sottostereo a molla, antenna anodizzata nera, deflettori fumè su tutti i 4 sportelli, lampadine degli stop, frecce e specchietti a led..è ora di qualcosa di più interessante.
Le prossime modifiche sono: tasto esp disinseribile, spoiler originale Ford, cerchi neri, terminali cromati, potenziamento centralina( ovvero maggior immissione di gasolio nel motore, ad esempio la mia passerebbe da 68 CV a 87 CV). Però ho sempre i miei dubbietti:
1) stavo pensando di verniciare i miei cerchi di 16 neri, ma non so se farli dello stesso colore della macchina (ho un chilo di vernice dello stesso codice visto che mio babbo in carrozzeria ha verniciato una fiesta clever dello stesso identico colore e gli è avanzata) oppure un nero lucido classico;
2) ho in mente anche di montare il doppio scarico (specifico un terminale a destra e uno a sinistra non tutt'e due attaccati), però non so se farli passare sotto il paraurti o creare 2 asole per farli diretti;
3) come chicca finale dotare la FoFi di uno schermo a colori (la mia è la PS&NS), ma non so dove trovarlo. se qualcuno magari conoscesse qualche rifornitore ne sarei grato.

Vi chiedo solo un consiglio..grazie =)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tocchi di sportività 07/05/2011 11:45 #111928

Per il punto 2 ti conviene prendere o lo scarico completo finale Bruel (100+100) o quello CSC (90+90), sono fatti apposta per la Fiesta TDCi e si incastrano nell'estrattore Stoffler senza bisogno di bucare nulla. La seconda derivazione (a sinistra) ha già la giusta curvatura con tutte le staffe di supporto. Il Bruel incorpora un dispositivo silenziatore diverso e il CSC mi pare pure lui, per cui se ti accontenti 5 CV in più li guadagni :P
Per i cerchi secondo me il nero rimpicciolisce tutto, quindi li prenderei o cromati o bianchi (che con la polvere delle pastiglie si sporcano che è un piacere). Per quel che riguarda luci xenon, di cortesia, dispositivi PNNS non saprei che dirti perchè non sono ferrato sull'argomento :)
ciao e buon tuning! posta le foto quando hai finito
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 07/05/2011 11:50 da Luca2000.

Re:Tocchi di sportività 07/05/2011 15:14 #111947

Luca non ho lo stoffler ma ho l'estrattore comunissimo di tutte le Fiesta..è per questo che avevo il dubbio su come lavorarlo..comunque penso che metterò il csc da 90 mm...per i cerchi il bianco no perchè su macchina nera stona un pelo..cromati sono belli, ma col passare del tempo fioriscono e perdono tutta la cromatura..stavo pensando ad una idea un po matta..verniciarli in stile OZ! grigi all'esterno e neri tutti dentro..secondo me con i nuovi multirazza di 16 che monta la mia fiesta verrebbe bene..si vedrà..grazie comunque =)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tocchi di sportività 08/05/2011 13:36 #112027

Magarelli ha scritto:
Luca non ho lo stoffler ma ho l'estrattore comunissimo di tutte le Fiesta..è per questo che avevo il dubbio su come lavorarlo..comunque penso che metterò il csc da 90 mm...per i cerchi il bianco no perchè su macchina nera stona un pelo..cromati sono belli, ma col passare del tempo fioriscono e perdono tutta la cromatura..stavo pensando ad una idea un po matta..verniciarli in stile OZ! grigi all'esterno e neri tutti dentro..secondo me con i nuovi multirazza di 16 che monta la mia fiesta verrebbe bene..si vedrà..grazie comunque =)
Perchè non ti prendi direttamente gli Adrenalina allora? Sono carini e già direttamente così come piacciono a te. Intendevo dire che TUTTI neri tendono a "scomparire", però col profilo cromato (razze e/o bordo) no.
Dovendo usare l'estrattore originale io farei due fori sagomati a semicerchio per far uscire i terminali piuttosto che farli passare sotto... finirebbero troppo in basso.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Tocchi di sportività 08/05/2011 20:19 #112067

Luca2000 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Perchè non ti prendi direttamente gli Adrenalina allora? Sono carini e già direttamente così come piacciono a te. Intendevo dire che TUTTI neri tendono a "scomparire", però col profilo cromato (razze e/o bordo) no.
Dovendo usare l'estrattore originale io farei due fori sagomati a semicerchio per far uscire i terminali piuttosto che farli passare sotto... finirebbero troppo in basso.

Ah gli adrenalina....quanto sono belli,
però purtroppo non vanno bene per le nostre fofine...
o almeno...si possono montare ma a nostro rischio(tra l'altro sono testuali parole di un'operatore oz che ho chiamato per chiederlgi info sulla compatibilità!)
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Tocchi di sportività 10/05/2011 16:57 #112327

perchè hanno ET25? ma da 16" non dovrebbero sporgere troppo... c'è anche un utente che li ha messi mi pare
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Tocchi di sportività 10/05/2011 19:34 #112366

Luca2000 ha scritto:
perchè hanno ET25? ma da 16" non dovrebbero sporgere troppo... c'è anche un utente che li ha messi mi pare

Si hanno il 25,
ho chiamato direttamente la oz e mi hanno detto che per la fofi non vanno bene,
testuali parole:"sono studiati per pegeout e citroen"
mi hanno detto che se uno vuole li puo montare,
come ha fatto qualcuno del forum,
ma a proprio rischio..
alchè ho pensato:strano pensavo che OZ fosse un produttore di cerchi,
e non che facesso cerchi "solo" per alcuni tipi di macchine,
in fondo è solo questione di misure,
ne produci piu modelli per dimensione così accontenti tutti e ci guadagni,
mica puoi sperare che visto che quelli non li posso mettere ne prendo cmq un'altro modello OZ,
io prendo quelli che mi piacciono senza accontentarmi solo per prenderli OZ...
stesso discorso che fanno da Norauto...tacci loro,
sono andato per un preventivo e hanno detto che devi scegliere tra i cerchi che hanno nei cataloghi,
anche se vai li con marca e modello,
se non è nel catalogo non li vendono...
hanno il negozio pieno di caga## tipo copri volanti in pelo rosa,
e poi una cosa semplice come i cerchi non li vendono,
anche se...degli adrenalina avevo perso la testa!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Tocchi di sportività 10/05/2011 19:43 #112372

ragazzi anche io dovrei cambiare lo scarico alla mia fiesta...sopra leggevo di quello Bruel (100+100) o quello CSC (90+90),...quale mi consigliate e poi mi potete dire la sigla precisa cosi lo posso vedere?? ps ma per quando riguarda il suono mica fa un rumore troppo pesante??
  • luigi88
  • Fiestista discreto
fiesta 1.4 diesel blu vision...

Re:Tocchi di sportività 11/05/2011 15:09 #112496

rettifico..li faccio passar sotto..a sinistra dell'estrattore c'è lo sportellino del gancio traino..meglio lasciarlo libero non si sa mai =)
comunque gli ET 25 Peugeot Citroen hanno il foro del mozzo leggermente più largo rispetto a quello Ford..il cerchio "ballerebbe" insomma
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tocchi di sportività 14/05/2011 19:51 #112880

luigi88 ha scritto:
ragazzi anche io dovrei cambiare lo scarico alla mia fiesta...sopra leggevo di quello Bruel (100+100) o quello CSC (90+90),...quale mi consigliate e poi mi potete dire la sigla precisa cosi lo posso vedere?? ps ma per quando riguarda il suono mica fa un rumore troppo pesante??
Il Bruel ha sigla BFO10X273 e sta qua:

www.bruelitalia.it/modules_cms/PrCatPage.php?cc=779&pc=482

I terminali te li scegli te come vuoi (ovviamente se li vuoi gemellati devi andare su diametri più piccoli). Non fa assolutamente nessun rumore pesante, ce l'ho io 100+100 e quasi non noto la differenza. E' specifico per la Fiesta quindi non c'è nessun bisogno di collaudo alla mctc, assieme alla marmitta ti arriva anche il foglio di omologazione.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/05/2011 19:55 da Luca2000.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.227 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Tocchi di sportività

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.