Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FAQ su kit xenon

Re:R: FAQ su kit xenon 31/12/2014 14:00 #290889

Lo so che con le 35w si va sul sicuro, ma con le 55w creano problemi.
Io uso la Fiesta quasi sempre con fari accesi e nella mia zona ci sono parecchie strade non illuminate, perciò ho bisogno una buona quantità di luce senza ricorrere all'abbagliante.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FAQ su kit xenon 31/12/2014 14:51 #290893

Ma guarda CGE col 35 hai un fqscui molto più grande rispetto a quello degli abbaglianti. L'unica cosa cge gli abbaglianti puntano più in alto e qnd vedi meglio. In teoria non dovrebbero fare danni visto che di serie soni 55 watt però come temperatura non so se il 55 xenon raggiunge temperature maggiori

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:FAQ su kit xenon 31/12/2014 17:26 #290908

55w sono meglio per gli abbaglianti visto che fanno luce prima, ma all'anabbagliante è meglio 35w
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FAQ su kit xenon 31/12/2014 18:03 #290915

ecco proprio questo voglio sapere, che temperature raggiungono? Il faro riescie a sopportare questa temperatura? Perché ad esempio sulle Grande Punto si opacizza la parte superiore delle parabole già montando le 35w.
Per il fascio di luce ho avuto modo di confrontare più di un'auto con e senza lenticolari, con lenticolari sono, Alfa Gt, Punto II, serie 1, serie 3, mentre quelli senza lenticolari sono, 106, 206, 147, Grande Punto e Astra, ma non ho avuto modo di confrontare una Fiesta con lenticolari e una Fiesta senza lenticolari, ma ogni modo il risultato che ho avuto è che le auto senza lenticolari fanno una luce un po più forte, e nessuno di loro abbagliano a chi viene di fronte (sia con lenticolari che senza).
Ora a questo punto io voglio avere una luce un po più forte, come sè avessi i fari senza lenticolari, ma senza avere danni ai fari.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
Henry Ford (1933)

Re:FAQ su kit xenon 31/12/2014 18:15 #290917

Purtroppo l'opacizzazione non è dovuta alle temperature ma alla mancanza di un filtro uv sulle lampade non di marca, quindi dove sbatti sbatti con kit aftermarket è così, ma detto questo c'è da dire che la lente soffre molto meno questo tipo di sollecitazione, e comunque essendo interno non si vede. Il lenticolare taglia meglio e distribuisce molto meglio il fascio, quindi la potenza ridotta è perché la luce non viene sparata solo in avanti come avviene sulle parabole
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 31/12/2014 18:16 da Fabietto1990.

Re:FAQ su kit xenon 31/12/2014 18:37 #290920

perciò sè voglio un po di luce devo ricorrere sempre ai fendinebbia?
I kit xenon da 55w creano problemi ai fari dovuto alla troppa caloria come sè montarsi le alogene da 100w?
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
Henry Ford (1933)

Re:FAQ su kit xenon 31/12/2014 20:52 #290925

Scusa la domanda ma hai mai camminato von un kit xenon e dei lenticolari? No perchè quando avevo le alogene mi e capitato di dover accendere i fendinebbia... Da quando ho gli xenon i fendinebbia accesi o spenti fanno un differenza tendente allo zero... Cioè il fascio che proiettano viene totalmente assorbito dal fascio xenon... Al massimo si nota più luce proprio nei primi centimetri avanti alla macchina (non so se sono riuscito ad essere chiaro)

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Re:FAQ su kit xenon 31/12/2014 22:11 #290927

ScuderiRacing ha scritto:
perciò sè voglio un po di luce devo ricorrere sempre ai fendinebbia?
I kit xenon da 55w creano problemi ai fari dovuto alla troppa caloria come sè montarsi le alogene da 100w?
No...i kit xeno da 55w scaldano comunque meno (Parità di consumo, più luce, quindi meno calore emanato...l'energia viene impiegata più per fare luce che dissipata in calore), ma il problema dell'opacizzazione è solo legato al filtro uv assente. Con i fari allo xeno da 35w ci si vede molto bene...se vuoi puoi prendere anche i 55, ma la differenza è poca
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 31/12/2014 22:12 da Fabietto1990.

Re:Re:FAQ su kit xenon 01/01/2015 13:17 #290940

p.porcelli1 ha scritto:
Scusa la domanda ma hai mai camminato von un kit xenon e dei lenticolari? No perchè quando avevo le alogene mi e capitato di dover accendere i fendinebbia... Da quando ho gli xenon i fendinebbia accesi o spenti fanno un differenza tendente allo zero... Cioè il fascio che proiettano viene totalmente assorbito dal fascio xenon... Al massimo si nota più luce proprio nei primi centimetri avanti alla macchina (non so se sono riuscito ad essere chiaro)

Si ho avuto modo di camminare con le xenon e le lenticolari, questa è un Alfa Gt (kit xenon e fari sono originali e presi come optional) e una Peugeot 106 con fari originali e kit xenon da 35w, il risultato è che nel 106 il fascio di luce è più largo e più luminoso, praticamente come la voglio io nella mia Fiesta.
Fabietto1990 ha scritto:
filtro uv assente.
Che cosa è il filtro uv? Perché le luci allo xenon emanano raggi ultra violetta?
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
Henry Ford (1933)
Ultima modifica: 01/01/2015 14:01 da ScuderiRacing.

Re:FAQ su kit xenon 01/01/2015 14:04 #290942

La emanano se non hanno il filtro, filtro che c'è sicuramente sulle D1S Philips, sulle aftermarket ne dubito...
C'è qualcuno qui sul forum difatti che ha opacizzato la parabola del faro plus con gli xeno.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica FAQ su kit xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.