Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dubbio colore blu...

Dubbio colore blu... 08/06/2011 01:56 #116526

Ciao, la domanda che vi farò probabilmente vi sembrerà strana... ma vabbeh :)

Non so se qualcuno si ricorda comunque avevo già chiesto alcune informazioni sulla fiesta che mi accingevo a comprare usata, un'ottima occasione con pochissimi km, da persone assolutamente fidate, praticamente parenti e che tengono con grande cura le cose, ad un prezzo assolutamente ok... minore del valore di mercato! Insomma una di quelle occasioni cui risulta davvero difficile dire di no una volta tanto che si è fortunati e capitano!

Ovviamente ogni cosa ha i suoi lati "negativi"... il colore uno non se lo sceglie!

Vi sembrerà assurdo forse, ma la macchina io nemmeno l'ho guardata prima di fare il passaggio... per dire la fiducia :) So che è blu scuro, l'ho vista una volta di sfuggita ed era un blu scuro intenso, ma era alla penombra di un garage.

La macchina al momento è in un'altra città, devo andarla a prendere sabato! Solo che ora sono troppo curioso di capire se il blu è lo stesso di una fiesta che ho visto oggi! :P

So che c'è un blu blazer che dev'essere quello normalmente disponibile piu facilmente presso le concessionarie... poi ho un cataloghino dove mi risulta anche un blu ink, che dovrebbe essere lo stesso blu ma in versione metallizzata.

Sul sito ford invece questo blu ink non mi risulta ed al suo posto c'è un blu ocean che è più chiaro.

Ora... non ci sto piu capendo nulla! Il blu ink non esiste piu?

La macchina è del 2009, forse nel 2009 c'era questo blu ink in alternativa ed ora lo hanno sostituito col blu ocean?

Oggi ho visto una titanium (la mia non lo è) e quel blu era davvero bello, spero sia lo stesso! Era un bel blu scuro lucido... di certo non era il blu ocean che vedo ora sul sito, quindi o era blazer o era ink.

Blu blazer rispetto a blu ink si differenzia che il primo è solido ed il secondo metallizzato.... ma in pratica alla vista sono molto differenti?

Spero di non ritrovarmi deluso con un blu scuro ma che ne so magari "spento" od opaco... boh.

Penserete che sono un pazzo a prendere un'auto così senza manco averla prima guardata per bene, ma ormai è andata... e sarà infantile ma l'idea di restare fino a sabato col dubbio mi fa impazzire! :laugh:

Quasi certamente la mia è il blazer... il proprietario precedente non è tipo da ordinare apposta un'auto di un colore a richiesta, ha preso quasi certamente un'auto che era disponibile in concessionaria anche perchè doveva rottamare velocemente la vecchia auto.... è un bel blu elegante?

Scusate, mi rendo conto da solo che questo post è da delirio, prendetela in ridere ahahahahah
  • Enry1976
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dubbio colore blu... 08/06/2011 02:41 #116531

Sicuramente è il blazer perché nel 2009 non c'era ancora l'ink, che è uscito l'anno scorso in sostituzione all'ocean. È un colore solido come hai detto tu, a me non piace e si graffia solo a guardarlo (i miei genitori hanno una Focus di un colore appena più scuro), c'è una discussione in merito. Se per te il colore è una cosa importante e questo potrebbe non piacerti, non la comprare.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Dubbio colore blu... 08/06/2011 09:24 #116536

Ciao, sicuramente si tratta del blu blazer essendo l'auto del 2009, personalmente non ho ancora visto in giro una fiesta ink blue ma dalle foto sembra un colore carino ma mi sà troppo di auto ministeriale, mentre l'ocean è più chiaro si ma è un colore che fa la sua bella figura!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Dubbio colore blu... 08/06/2011 21:19 #116614

Grazie delle risposte, ora vado a cercarmi la discussione sul blazer... ho scoperto il sito etis ed ho trovato tutte le caratteristiche ed è effettivamente quel colore!

La delicatezza effettivamente non è una caratteristica che mi fa impazzire, ma ormai è fatta... e comunque davvero era un'occasione irripetibile, si tratta di auto praticamente nuova come fosse uscita ieri dal concessionario, ad un prezzo di favore, non prenderla sarebbe stato come dare un calcio alla fortuna.

Non sono riuscito a capire quali sono gli interni... nella scheda si parla di colore ambiente interno syracus e colore interni fairland ma nel sito ford trovo altri nomi.

Comunque nel week end la devo andare a prendere e domenica come primo viaggio mi aspettano 700 km! Un bel test :woohoo:
  • Enry1976
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dubbio colore blu... 08/06/2011 21:59 #116621

Che motore ha?

PS: Altro che ministeriale, il blu ink è bellissimo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Dubbio colore blu... 08/06/2011 22:16 #116623

E' una questione di gusti personali, io non preferisco i colori troppo scuri, tipo il nero che seppur sia un colore appariscente è troppo diffuso, l'ink per me è troppo scuro anche se magari spicca bene.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Dubbio colore blu... 08/06/2011 22:26 #116624

1.2 benzina 82 cv 5porte versione plus... l'ho provata in concessionaria da me prima di accettare la proposta di acquisto di questo usato e non mi è dispiaciuta, avevo un pò letto qui vari pareri ed ero parecchio dubbioso riguardo la motorizzazione, però per come uso io la macchina ho convenuto che andava bene, non sono uno che corre particolarmente, o meglio certo in autostrada se c'è un pò più di brio non mi dispiace, ma alla fine forse è meglio così... se avessi un 1.6 finirei per correre troppo :)

A livello di comfort non ha paragoni con la mia vecchia auto, un 206 con le sospensioni ormai da rifare e che ormai era diventata anche molto piu rumorosa.

Il colore blu scuro non mi dispiace, avessi dovuto sceglierla l'avrei presa nera probabilmente, ieri ne ho vista una che credo fosse blu ink... molto bella ed elegante direi, questo blu blazer da vicino ancora non l'ho visto.

Peccato sia così delicato come mi è parso di capire leggendo l'altro post dedicato, anche perchè non sono proprio il tipo che ha la pazienza di cercare il parcheggio meno a rischio o che sta a vedere se c'è il rametto... anche perchè abito in un posto dove parcheggi ce ne sono pochi e spesso sono anche ristretti! :(

La mia vecchia 206 dopo 9 anni di righe e righette qua e là ne ha diverse, segni di sportellate più di uno anche... però sul grigio metallizzato si notano poco, spero di non ritrovarmi tra 1 anno con la macchina che faccia pena! :(
  • Enry1976
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dubbio colore blu... 09/06/2011 20:00 #116711

enry la mia è blu ink,bel colore ma delicato!la tua dovrebbe essere un blu pastello che danno anche adesso sulla plus.
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto

Dubbio colore blu... 14/08/2015 10:18 #307124

che differenza ce tra il blu blazer che e un colore solido i colori metallizati e i colori pastello? e un altro dubbio da levarmi... fatemi sapere qualcosa :)
  • hippo
  • Fiestista in rodaggio

Dubbio colore blu... 14/08/2015 13:51 #307129

il blu blazer non è altro che un blu pastello molto scuro, i metallizzati sono metallizzati e quelli pastello sono quelli normali
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Dubbio colore blu...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.