Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Graffietti che compaiono sulla vernice nera

Re:Graffietti che compaiono sulla vernice nera 30/09/2009 17:20 #12156

Si si ma lo scuro anche con il lavaggio a mano si rovina... certo non è paragonabile ai rulli chiaramente ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Graffietti che compaiono sulla vernice nera 30/09/2009 21:40 #12235

no no sempre lavata a mano e pian pianino, solo che chiaramente una volta lavata 4/5 volte la cera della Ford (messa in quntità industriali) se ne va e ci si accorge che sti cavolo di graffi ci sono... e più la lavi delicatamente e + sembrano saltar fuori...ecco mi sembrava eccessivo e prematuro, tutto qui... Prima avevo una Puma rossa e si notavano mooooooolto meno i graffietti che comunque secondo me sono pure dovuti alla polvere nell'aria, all'asfalto e alla pioggia che a volte sembra sabbia oltre al lavaggio... Il nero è bello ma caspita dispiace... non ci sono più i colori di una volta... comunque grazie a tutti delle risposte ora sono + tranquillo... come dire: mal comune mezzo gaudio... :)

Re:Graffietti che compaiono sulla vernice nera 30/09/2009 21:57 #12241

Io non l'ho ancora lavata per cui i graffi ancora non ci sono. Però ora mi mettete paura: il concessionario mi ha detto che nera la decerano meno bene perchè è più delicata...

Cercasi rimedio precauzione per preservarla..... quale prodottto è migliore??? Il sympol o altro?
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Graffietti che compaiono sulla vernice nera 30/09/2009 22:02 #12242

claudio1980 ha scritto:
Io non l'ho ancora lavata per cui i graffi ancora non ci sono. Però ora mi mettete paura: il concessionario mi ha detto che nera la decerano meno bene perchè è più delicata...

Cercasi rimedio precauzione per preservarla..... quale prodottto è migliore??? Il sympol o altro?

da quel che dicono è quello ma non ho ancora provato... tienila cerata spesso e mettiti il cuore in pace mi sa...

Re:Graffietti che compaiono sulla vernice nera 30/09/2009 22:04 #12243

FiestaPanther ha scritto:
da quel che dicono è quello ma non ho ancora provato... tienila cerata spesso e mettiti il cuore in pace mi sa...

Con che tipo di cera? Normale o particolare? Perchè quella normale mica gratta anche un pochino????
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Graffietti che compaiono sulla vernice nera 30/09/2009 22:12 #12247

claudio1980 ha scritto:
FiestaPanther ha scritto:

Con che tipo di cera? Normale o particolare? Perchè quella normale mica gratta anche un pochino????

Basta che non sia vecchia di 10 anni e che tu non la stenda con una spugna o panno sporco... evita le cere di marca scadente e assicurati di averla pulita bene prima... credo possa bastare... io non avendo trovato quella di prima ne ho presa una specifica per vernici metallizzate...

Re:Graffietti che compaiono sulla vernice nera 28/11/2009 10:35 #23104

anche la mia che è argento ha dei
graffiettini :dry: :dry:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Graffietti che compaiono sulla vernice nera 30/11/2009 01:05 #23504

ciao mi chiamo Luca e posseggo una Fofi 1400 gpl/benzina.volevo sapere se quando lavo la mia auto posso passargli la cera(cè un tasto negli autolavaggi self)???ho sentito dire che non fa bene alla macchina in questione..rispondetemi grazie
  • Bonf
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Graffietti che compaiono sulla vernice nera

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.