Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Come è brutta la mia Fiesta !!

Re:Come è brutta la mia Fiesta !! 14/11/2011 16:43 #138917

JonnyFiesta ha scritto:
gv88 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Innanzitutto sposto visto che questa sezione ha un ragolamento a se e tu stai parlando di un'accessorio praticamente!
Secondo io mi auguro che non la pensino tutti come te sennò ci ritroviamo con le macchine graffiate e con le botte! :angry:

scusa ma cosa centra con quello che sto dicendo io????
Niente perchè io parlo riferito all'autore del thread! Se era riferito a te ti quotavo! ;)

Scusa jhonny ho capito male !!!!
  • gv88
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come è brutta la mia Fiesta !! 14/11/2011 19:54 #138940

Splashed ha scritto:
Ragazzi a proposito di baffi vi ricordate la scena del Tenente Harris in Scuola di polizia 1° dove quest'ultimo abbassava il megafono che era stato precedentemente sporcato di lucido per le scarpe ??

Ebbene eccola qui !

Ho messo queste fasce perchè devo parcheggiarla parallela al marciapiede tra due macchine ed i sensori non mi avrebbero dato sufficienti margini per potermi infilare negli spazi stretti e quindi mi devo appoggiare alle altre auto.

Ma come è bruttina !!! :laugh: :laugh: :laugh:
io avevo escogitato una cosa simile per la mia (ex) 206 :) solo le laterali però...
in tinta renderebbero molto di più sicuramente (sembrerebbe quasi uscita così di fabbrica)
l'unica cosa che non approvo è il fatto di appoggiarsi durante il parcheggio, anche senza graffiare.
mi danno sui nervi anche quelli che si attaccano dietro pur avendo un sacco di spazio a disposizione...
io comunque non la trovo così "mostruosa", anzi.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 14/11/2011 19:58 da Luca2000.

Re:Come è brutta la mia Fiesta !! 14/11/2011 20:26 #138944

ma dai sono tutti storti, quello di sopra è proprio orribile, quelli ai lati sono anche "passabili" ma quello di sopra è proprio brutto!!poi toccare in quel punto è pressoché impossibile dato che c'è la parte della griglia con la targa che sono molto sporgenti, rispetto a quella parte!! si dovrebbe piegare il parafango dell'altra macchina per arrivare in quel punto!!:O comunque si magari potresti verniciarli come la macchina e farteli mettere decentemente!! ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 14/11/2011 20:27 da jejy90.

Re:Come è brutta la mia Fiesta !! 14/11/2011 22:24 #138967

:laugh: :laugh: Ah Ah Ah Ah :laugh: :laugh: ho sollevto un vespaio !
Ragazzi se veramente pensate che con quelle fasce si può proteggere veramente la carrozzeria da un impatto significativo allora siete proprio fuori strada.
Prima di parlare guardatevi bene i profili e le sporgenze del muso della fiesta, ancora provate a spingere con la mano una qualsiasi parte della carrozzeria anteriore e posteriore e fatta eccezione per il paraurti nero, vedrete che queste fletteranno sotto la vostra spinta, e se qualche maschietto nerboruto spinge un pò di più finirà con lo spaccare qualcosa.
Questo avviene perchè nelle valutazioni Euroncap le auto, in caso di incidenti, devono fare meno danni possibili al guidatore ma anche al pedone e quindi si è provveduto a studiare la cinematica degli impatti e contemporaneamente si sono rese meno rigide le superfici coinvolte negli eventuali impatti.
Ma tutto questo cosa c'entra con le mie fasce ?
Ebbene la flessibilità delle superfici implica che se io adesso ho ricoperto con le fasce le sporgenze, se non mi appoggio delicatamente alle altre auto la sporgenza rientra e rende disponibili altre sporgenze non ricoperte dalle fasce e se la forza e tale da procurare un danno il primo a subirne le conseguenze sono io e non l'auto su cui mi vado ad appoggiare ( considerate che la maggior parte delle in italia sono ancora fatte di lamiera metallica e se non mi appoggio con la massima delicatezza saranno le parti della mia carrozzeria che si spaccheranno e non dell'altra auto.
Non ho nessuna necessità di strusciare ma mi devo solo delicatamente appoggiare con cautela (per la mia auto) , la soluzione del cartone a cui pure avevo pensato :laugh: rende ancora una volta la zona d'impatto cieca e poi il cartone sciolto ha possibilità di muoversi e siccome nel cartone vi sono molte impurità queste si che avrebbero abraso le vernici, inoltre rispondetevi da soli alla domanda: preferite avere una sportellata da uno spigolo di lamiera nuda oppure da uno spigolo rivestito dal paraspigolo, ambedue se fatte con sufficiente forza lasciano l'ammaccatura ma nel secondo caso la vernice resta, in quel caso parliamo di un paraspigolo in polivinile che ha una superfice stretta che amplifca la forza d'impatto, nel caso delle fasce si parla di polietilene che è più morbido ed ha una superfice piana che distribuisce su di una superfice più ampia la forza d'impatto.
Ho letto da qualche parte su questo forum di più di un utente che lamentavano la debolezza del paraurti/parafango e di aver spaccato quest'ultimi in seguito ad un tamponamento fatto ad una velocità che era al di sotto dei 10 Km/h, credibilissimi, ripeto la macchina è studiata per sortire questo effetto.
Jeijy le strusciature si fanno perchè si è calcolato male l'ingombro in sterzata in uscita dal parcheggio, normalmente questo avviene perchè qualcuno è preso tutto dall'attenzione di quando può impegnare la carregiata e quindi sta a vedere se arrivano altre auto e non il muso della propria auto.
Comunque chiudo qui questa risposta e mi concedo un OT;

x Max Mostro
Si chiamava Thaddeus Harris ed era il superiore di Proctor e Copeland, questi ultimi due erano quelli che si ritrovavano sempre, loro malgrado, al Blue Oyster bar ed erano costretti a ballare il tango "El Bimbo" con gli energumeni di una gang di motociclisti gay.

Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
Ultima modifica: 14/11/2011 22:29 da Splashed.

Re:Come è brutta la mia Fiesta !! 14/11/2011 22:33 #138971

scusa ma io non ho parlato di strusciate!! :o che poi a me la macchina l'hanno toccata appoggiandosi, come dici te!! io non ho menzionato manovre di uscita nè altro!! mi sa che ti stai confondendo!! :o poi per la storia della plastica che si piega mi sembra che non l'abbia tirata fuori nessuno anche perchè è logico che le pellicole trasparenti proteggano solo dai graffi..fino ad un certo limite certo!!lo sappiamo tutti che la plastica del parafango si piega ma a questo cosa ci appiccica il discorso delle plastiche che hai messo te!! infondo ti servono solo ad appoggiarti delicatamente alle altre macchine senza danneggiare la tua!!
comunque se ti vedessi IO appoggiarti alla mia macchina anche senza fare danno, cosa improbabilissima,penso che ti dovresti andare a nascondere da come reagirei!! ;) penso che molti condivideranno il mio pensiero!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/11/2011 22:39 da jejy90.

Re:Come è brutta la mia Fiesta !! 14/11/2011 22:42 #138975

Considerato il discorso che hai fatto tu anche le altre auto sono costruite con materiali leggeri quindi se ti appoggi con la tua potresti provocare danni che vanno oltre l'ammaccatura quindi non mi sembra corretto fare manovre del genere, anche se hai inserito queste barriere.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Come è brutta la mia Fiesta !! 14/11/2011 22:48 #138978

:laugh: :laugh: Non replico e dico che hai ragione. :)

però resta il fatto che è bruttina ! :laugh: :laugh: :laugh:
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
Ultima modifica: 14/11/2011 22:49 da Splashed.

Re:Come è brutta la mia Fiesta !! 14/11/2011 22:51 #138980

Io sono allibita mah....ciao....;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Come è brutta la mia Fiesta !! 14/11/2011 22:57 #138984

Mi avete dato un ottima ispirazione !
Avete presente quelle strisce della 3M che si mettono sui gradini delle scale per evitare di far scivolare le persone, ebbene quella è autentica carta vetrata autoadesiva si produce anche in rotoli alti un metro ed ha un collante straordinario , quasi quasi ne compro un rotolo e ci blindo sia la parte di dietro che la parte d'avanti poi mi prendo una giornata di ferie e me ne vado parcheggiando in parallelo al marciapiede ma solo dove vedo poco spazio :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • Splashed
  • Fiestista

Re:Come è brutta la mia Fiesta !! 14/11/2011 23:10 #138995

Azz, è bruttissima. Io al posto tuo preferirei avere i paraurti graffiati al posto di queste fasce, oppure cercherei di imparare a parcheggiare meglio :-)

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Come è brutta la mia Fiesta !!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.