Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato.

Re:Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato. 18/11/2011 13:34 #139963

Gio90 ha scritto:
Bene bene dai ;) ! E il sound com'è adesso? Cambiato qualcosa?
Spesa totale dunque? Compreso di terminale, cutter, phon?

Bene il soooooundd e + cupo, ma per mia esperienza non credo che questa piccola modifica cambi qualcosa in termini di potenza o accelerazione ( se controllati con banco dinamometrico e cronometro) per migliorare le prestazioni è necessario un lavoro più radicale e di fino, come maggiorazione valvole aspirazione e scarico, alberi a camme con profili più spinti, collettori su basamento 4 in 2 in uno, terminale silenziatore solo posteriore con tubo senza labirinti quindi dritto con tanti fori sulla circonferenza con lana inox e lana basaltica x attutire un pò il rumore.

Spesa totale......0 in quanto il cutter ed il PHON ad alta temperatura lo avevo già acquistato qualche anno fà per un'altro lavoro a 35 Euro , il teminale me l'ha regalato una mia cara amica che lavora ITC Metalfin Tuner vedi www.carone.be/pdf/tuner.pdf.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato. 18/11/2011 14:10 #139975

un lavoro a risparmio fatto molto bene!
buona l'idea di sagomare l'estrattore originale con un phon ad alta temperatura! bello bello :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato. 18/11/2011 22:00 #140063

Michele da Asolo ha scritto:
L'avevo detto che prima o poi lo facevo, e..................... domenica tardo pomeriggio nel garage di casa ho fatto queste modifiche

img141.imageshack.us/img141/4817/201111160014.jpg
img18.imageshack.us/img18/2927/201111160015.jpg

mi sembra di aver messo le altre foto nella mia galleria, come ho fatto ?? ho tagliato il tubo di uscita originale lasciando solo 30 mm di tubo oltre la saldatura, e la ho fissato il terminale doppio da 76 mm che avevo a casa.Ho segnato l'estrattore calcolando dove sarebbero usciti i due tubi, ho tagliato l'estrattore con un cutter e poi ne ho sagomato il bordo con un phon ad alte temperature(acquistato a 35 Euro) facendo molta attenzione ed avendo moltaaaaaaaa pazienza nel lavorare la plastica che con il calore si rammollisce. Dimenticavo ho sagomato quei semicerchi con un vaso di vetro(quelli da conserva o marmellata per capirci) che ha un diametro di 90 mm. circa.

ciao ;) ;) ;)
complimenti vivissimi per la manualità! :)
il risultato estetico è apprezzabile... se fossimo stati vicini ti avrei già portato la macchina per qualche modifica "scandalosa" :laugh:
ti avrei pagato ovviamente... ma niente niente che tu riusciresti ad autocostruire anche due palpebre interessanti per i fari anteriori? solo che ci vorrebbe qualche materiale tipo abs o vetroresina, li sapresti lavorare? metti che riesci a fare il master poi si tratterebbe solo di fare la colata ogni volta... te le comprerebbero un sacco di persone secondo me, quelle Lester non mi piacciono.
Ma al di la di questo io tenterei di ricavarci un po' di $$$ dato che hai questa abilità... ho visto il profilo dello scasso ed è molto curato considerato gli strumenti che hai usato...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato. 19/11/2011 09:51 #140113

Luca2000 ha scritto:
L'avevo detto che prima o poi lo facevo, e..................... domenica tardo pomeriggio nel garage di casa ho fatto queste modifiche

img141.imageshack.us/img141/4817/201111160014.jpg
img18.imageshack.us/img18/2927/201111160015.jpg

mi sembra di aver messo le altre foto nella mia galleria, come ho fatto ?? ho tagliato il tubo di uscita originale lasciando solo 30 mm di tubo oltre la saldatura, e la ho fissato il terminale doppio da 76 mm che avevo a casa.Ho segnato l'estrattore calcolando dove sarebbero usciti i due tubi, ho tagliato l'estrattore con un cutter e poi ne ho sagomato il bordo con un phon ad alte temperature(acquistato a 35 Euro) facendo molta attenzione ed avendo moltaaaaaaaa pazienza nel lavorare la plastica che con il calore si rammollisce. Dimenticavo ho sagomato quei semicerchi con un vaso di vetro(quelli da conserva o marmellata per capirci) che ha un diametro di 90 mm. circa.

ciao ;) ;) ;)
complimenti vivissimi per la manualità! :)
il risultato estetico è apprezzabile... se fossimo stati vicini ti avrei già portato la macchina per qualche modifica "scandalosa" :laugh:
ti avrei pagato ovviamente... ma niente niente che tu riusciresti ad autocostruire anche due palpebre interessanti per i fari anteriori? solo che ci vorrebbe qualche materiale tipo abs o vetroresina, li sapresti lavorare? metti che riesci a fare il master poi si tratterebbe solo di fare la colata ogni volta... te le comprerebbero un sacco di persone secondo me, quelle Lester non mi piacciono.
Ma al di la di questo io tenterei di ricavarci un po' di $$$ dato che hai questa abilità... ho visto il profilo dello scasso ed è molto curato considerato gli strumenti che hai usato...

Vedi Luca2000,
quello che tù ai scritto mi onora molto :woohoo: , ma sopratutto personamente mi ripaga ampiamente x il tempo passato a pensare ed a fare queste modifiche! che sono fatte in casa senza aiuto di terzi ( sto lavorando per mettere le strisce a led sagomate sopra i fari) tornando alle palpebre posteresti qualche immagine di quelle che si avvicinano di + al tuo gusto?

P.S. Vedi la mia Photogallery sono messe alcune foto anche quello del cassettino portaoggetti.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato. 20/11/2011 00:08 #140293

Vedi Luca2000, quello che tù ai scritto mi onora molto :woohoo: , ma sopratutto personamente mi ripaga ampiamente x il tempo passato a pensare ed a fare queste modifiche! che sono fatte in casa senza aiuto di terzi ( sto lavorando per mettere le strisce a led sagomate sopra i fari) tornando alle palpebre posteresti qualche immagine di quelle che si avvicinano di + al tuo gusto?
ma si nota che hai manualità! non è un complimento forzato, ma una costatazione :)
gli unici tipi di palpebre che conosco per la FoFi sono queste 3:

LESTER

CSR DESIGN

MOTORDROME

la mia preferenza al momento è (nell'ordine da quella che mi piace di più a quella che mi piace di meno): Motordrome, CSR Design e Lester. Però nessuna delle 3 mi soddisfa completamente... soprattutto delle Motordrome non esistono foto del pezzo montato, nemmeno sul sito :S
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/11/2011 00:13 da Luca2000.

Re:Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato. 20/11/2011 21:15 #140451

Luca2000 ha scritto:
Vedi Luca2000, quello che tù ai scritto mi onora molto :woohoo: , ma sopratutto personamente mi ripaga ampiamente x il tempo passato a pensare ed a fare queste modifiche! che sono fatte in casa senza aiuto di terzi ( sto lavorando per mettere le strisce a led sagomate sopra i fari) tornando alle palpebre posteresti qualche immagine di quelle che si avvicinano di + al tuo gusto?
ma si nota che hai manualità! non è un complimento forzato, ma una costatazione :)
gli unici tipi di palpebre che conosco per la FoFi sono queste 3:

LESTER

CSR DESIGN

MOTORDROME

la mia preferenza al momento è (nell'ordine da quella che mi piace di più a quella che mi piace di meno): Motordrome, CSR Design e Lester. Però nessuna delle 3 mi soddisfa completamente... soprattutto delle Motordrome non esistono foto del pezzo montato, nemmeno sul sito :S

Che dire ....CSR Design e Lester (si sono copiati??) hanno poca fantasia Motordrome è meglio anche se vorrei vederle applicate sulla macchina.Pensavo ad una palpebra messa sopra il faro (che non copra la lente trasparente) fissato sulla parte interna del cofanon(quindi non in vista) con forma slanciata dallo stile simile alla parte esterna degli alettoni ant. delle F1.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato. 20/11/2011 22:03 #140474

Gio90 ha scritto:
Bene bene dai ;) ! E il sound com'è adesso? Cambiato qualcosa?
Spesa totale dunque? Compreso di terminale, cutter, phon?

Se domani trovo un pò di tempo posto un filmato con il sound, che a mio avviso non è venuto male.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato. 20/11/2011 22:20 #140483

Che dire ....CSR Design e Lester (si sono copiati??) hanno poca fantasia Motordrome è meglio anche se vorrei vederle applicate sulla macchina.Pensavo ad una palpebra messa sopra il faro (che non copra la lente trasparente) fissato sulla parte interna del cofanon(quindi non in vista) con forma slanciata dallo stile simile alla parte esterna degli alettoni ant. delle F1.ciao ;) ;) ;)
la CSR se noti bene ha in più (rispetto alla Lester) quella piccola aletta che si raccorda poi al profilo anteriore del cofano... la Lester è propio bruttina... le Motordrome sono forse come dici tu (immaginale invertite -cioè ruotate di 360°- rispetto alla posizione della foto, e applicate sulla parte alta del faro)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/11/2011 22:55 da Luca2000.

Re:Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato. 20/11/2011 22:50 #140488

Secondo me dovresti trovare quanto prima un'estrattore che valorizzi la marmitta!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato. 20/11/2011 23:03 #140490

MCP ha scritto:
Secondo me dovresti trovare quanto prima un'estrattore che valorizzi la marmitta!

Marmitta!!!! terminale di scarico! per mè è già valorizzato così perchè piace a mè, e non per ultimo se lo acquisti si ma sono tutti uguali il mio invece nò non lo acquisti se vuoi e ne hai capacità te lo fai.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Due terminali 76 mm e estrattore personalizzato.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.