Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no?

Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no? 26/11/2011 09:24 #141804

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 22:56 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no? 26/11/2011 09:40 #141806

zannamax ha scritto:
Ciao

Chiedo una curiosità. Quando avete ritirato l'auto, ve l'hanno lavata ovviamente sotto i rulli...son rimaste le "rullate" sulla vernice?

Se nel caso qualcuno ha chiesto di NON farla lavare sotto i rulli, come vi han consegnato l'auto? C'è tanta cera / sporco?

Chiedo questo perchè avendo ordinato l'auto NERA, le rullate si vedrebbero già...

Ho sempre lavato l'auto a mano e non vorrei fregarmi subito dall'inizio...

Bye ;)

Meglio lavarla a mano con shampoo contenente cera, con due spugne, una da usare sepre dal tetto dell'auto fino alle maniglie delle portiere, e l'altra da usare dalle maniglie delle portiere in giù, ricordandosi di fare i fascioni bassi e dietro le ruote per ultimi in quento c'è sempre qualche sassolino!, per l'asciugatura trova un tratto di strada che puoi percorrere a 90 Km/h per 2/4 km e vedrai che la parte maggiore si asciuga specialmente d'estate, asciugare le rimanenze con panno.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no? 26/11/2011 09:44 #141809

.
  • zannamax
  • Bannato

Re:Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no? 26/11/2011 09:44 #141810

Dipende quanto ci tieni alla macchina,
io coi rulli manco gratis e sotto minaccia la laverei!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no? 26/11/2011 09:47 #141811

.
  • zannamax
  • Bannato

Re:Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no? 26/11/2011 11:04 #141815

zannamax ha scritto:
Ciao

Chiedo una curiosità. Quando avete ritirato l'auto, ve l'hanno lavata ovviamente sotto i rulli...son rimaste le "rullate" sulla vernice?

Se nel caso qualcuno ha chiesto di NON farla lavare sotto i rulli, come vi han consegnato l'auto? C'è tanta cera / sporco?

Chiedo questo perchè avendo ordinato l'auto NERA, le rullate si vedrebbero già...

Ho sempre lavato l'auto a mano e non vorrei fregarmi subito dall'inizio...

Bye ;)

Zanna a me l'hanno lavata a mano in Ford prima della consegna e proprio quel giorno che la lavavano ero andato a vedere se era arrivata...c'era un meccanico che la stava lavando per benino esterno e controllava anche gli interni....soddisfattissimo....poi l'ho lavato per 1 anno e mezzo a mano ( o qui nel giardino di casa mia oppure al self dell'agip ) ora invece siccome ha aperto da poco un autolavaggio nuovo la porto da questo che ha i rulli di ultima generazione e devo dire che gia con il lavaggio di 6€ esce una meraviglia, la scorsa settimana ho fatto quello da 10€ perchè era piu di un mese che non la lavavo ed è uscita uno splendore ( mai fatto graffi in piu di quelli che gia aveva e in controluce la vernice è rimasta la stessa....in inverno vado quasi sempre da lui perchè per il lavaggio a secco chiedono ancora troppo. ah e quello che ha i rulli ovviamente la lava anche sotto ( ad alta pressione ) un'altro motivo in piu. molti dicono che i rulli fanno cagare, graffiano ecc ed anche io prima dicevo ciò ma ora mi sono ricreduto ( sempre che però sia nuovo ) ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no? 26/11/2011 13:28 #141868

zannamax ha scritto:
non hai capito la domanda...hai letto bene ciò che ho scritto?

Lo so come lavarla...ormai è risaputo e son cose trite, ritrite e stra trite.

Quello che ho scrittto è: quando avete ritirato l'auto, avete detto di non lavarla? Si, no, come ve l'hanno data?

PS: Michele...nella tua firma la parola EstenSione si scrive con la S....con la Z è una parola forse di una lingua sumera ormai scomparsa. :)

Ha capito, io l'ho presa usata quindi per il primo lavaggio non sò! grazie della info ora lo sbagggglllliooo è corretto.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no? 26/11/2011 13:30 #141872

io la lavo spesso ai rulli (quelli di nuova generazione) e mi sono sempre trovato bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no? 26/11/2011 14:12 #141888

zannamax ha scritto:
non hai capito la domanda...hai letto bene ciò che ho scritto?

Lo so come lavarla...ormai è risaputo e son cose trite, ritrite e stra trite.

Quello che ho scrittto è: quando avete ritirato l'auto, avete detto di non lavarla? Si, no, come ve l'hanno data?

PS: Michele...nella tua firma la parola EstenSione si scrive con la S....con la Z è una parola forse di una lingua sumera ormai scomparsa. :)
autolavaggio??spugna???
la mia concessionaria me l'ha lavata così :laugh: :laugh:

Allegati:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 26/11/2011 14:14 da Magarelli.

Re:Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no? 26/11/2011 14:17 #141890

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Ritiro auto...meglio lavata ai rulli o no?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.