Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cromature rovinate

cromature rovinate 23/12/2011 15:17 #148154

oggi ho fatto una brutta scoperta!!! le cromature degli sportelli del cofano e anche la scritta fiesta sono macchiate, alla ford mi è stato detto che probabilmente sono state corrose da qualche agente esterno ma visto he sono passati i due anni non rientrano in garanzia (nonostante l'estensione :angry: :angry: )
secondo voi esiste un modo per farle tornare come prima??? oppure dove posso prenderle ad un buon prezzo?
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cromature rovinate 23/12/2011 15:20 #148157

ffiesta ha scritto:
oggi ho fatto una brutta scoperta!!! le cromature degli sportelli del cofano e anche la scritta fiesta sono macchiate, alla ford mi è stato detto che probabilmente sono state corrose da qualche agente esterno ma visto he sono passati i due anni non rientrano in garanzia (nonostante l'estensione :angry: :angry: )
secondo voi esiste un modo per farle tornare come prima??? oppure dove posso prenderle ad un buon prezzo?

La scritta originale costa se non sbaglio na quindicina d'euri,
per quella del portellone secondo me aspetta gennaio per vedere come saranno quelle di autocosmetica,
almeno quelle dovrebbero essere in acciaio invece che plastica!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:cromature rovinate 23/12/2011 15:23 #148160

penso che avendo una Titanium con quelle di autocosmetica ci fa poco..qui si parla di malafatta delle cromature originali...sbaglio???
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:cromature rovinate 23/12/2011 15:30 #148167

Hai provato a fare una bella lavata??....comunque se neanche dopo che lavi l'auto ( per bene ) non ti si tolgono non ti rimane che usare il polish per le cromature....io d'estate lo metto dopo ogni lavaggio....quello che usano anche sulla harley davidson.....fa paura diventano come uno specchio XD
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:cromature rovinate 23/12/2011 15:33 #148171

gorels_17 ha scritto:
penso che avendo una Titanium con quelle di autocosmetica ci fa poco..qui si parla di malafatta delle cromature originali...sbaglio???

Recuperarle secondo me è molto difficile,
se li vuole originale scritta 15 euro circa(a memoria)
e:
1670710 Modanatura - Maniglia portellone cromata = 31€
correndo il rischio che gli succeda ancora dato che è sempre plastica,
se invece riesce ad adattarci la futura modanatura portellone di autocosmetica,
essendo in acciaio tende meno ad erosioni!
Altre alternative non mi sembra ce ne siano!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:cromature rovinate 23/12/2011 15:34 #148172

Palo89cb ha scritto:
Hai provato a fare una bella lavata??....comunque se neanche dopo che lavi l'auto ( per bene ) non ti si tolgono non ti rimane che usare il polish per le cromature....io d'estate lo metto dopo ogni lavaggio....quello che usano anche sulla harley davidson.....fa paura diventano come uno specchio XD

Questa non la sapevo!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:cromature rovinate 23/12/2011 15:34 #148174

Quoto Palo nel frattempo prova con un po di sidol e vedi ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:cromature rovinate 26/12/2011 16:53 #148703

ffiesta ha scritto:

Guarda... anch'io questa estate notai delle macchioline sulle cromature, e addirittura passandoci con l'unghia si sentiva come una specie di gradino come avessero un piccolo bozzetto, erano tutte piene di questi "cosi" di color biancastro.Non sapevo cosa fossero, andai in una carrozzeria, il carrozziere appena gli feci vedere tale difetto, mi disse subito che per lui erano semplici ristagni d'acqua "dura", che asciugando lasciano il deposito di calcare, mi consigliò di usare un prodotto, che usano nelle carrozzerie, molto professionale, ed altrettanto costoso,300ml 28€ :ohmy: :ohmy: :ohmy:, gli dissi che ci avrei pensato, e me ne tornai a casa. Durante il tragitto, ci pensai veramente, ma a modo mio. A casa per togliere il calcare dai rubinetti uso il famoso "VIACAL", e vedendo che diventano splendenti, pensai che essendo anche essi cromati, avrei avuto lo stesso effetto sulle cromature della mia fiesta.Giunto a casa presi subito uno straccio pulito, lo inumidii un po' e ci misi un filo del VIACAL, provai per precauzione sulla parte bassa della griglia anteriore, dove se avessi fatto danni, non si sarebbero visti molto,e dove fra l'altro le macchie erano più estese, strofinai leggermente, lasciando la parte inumidita per 2o3 minuti, dopo risciacquai per bene e asciugai.Rimasi stupito dal risultato, la parte trattata risplendeva come appena uscita dal concessionario, mi misi subito al lavoro e completai tutte le cromature, uno spettaccolo :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: .
Ora ogni volta che la lavo faccio lo stesso trattamento, e le cromature restano sempre lucide, e anche idrorepellenti.
Provare per credere :P :P :P :P :P :P :P :P
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 26/12/2011 16:57 da patraclo.

Re:cromature rovinate 26/12/2011 21:27 #148744

No No Nooooooooooooo oddio mi si sta spezzando il cureeeeeeeee viacal sulle cromatureeeeeee nooooooooo chiamate un'ambulanzaaaaa......a parte gli scherzi non puoi fare questo.....se ti vede uno che ha la harley davidson ti prende a sprangate.....il viacal sulle cromature!!!...fai come vuoi ma ti do un piccolo consiglio....o metti il polish per le cromature ( quello che usano sulla harley che non costa molto ) oppure meglio che lasci il calcare.....le cromature sono delicate e vogliono i prodotti giusti.....è vero che a te dopo la passata di viacal sluccicano....ma le cromature sluccicano anche se ci passi un panno asciutto in modo "giusto"....ragazzi lasciate perdere le soluzioni fai-da-te che con il passare del tempo l'auto si rovina...non te ne accorgerai subito magari si rovinano tra una 10ina di anni...io sono del parere che se l'auto devi tenerla fino a quando crepa allora devi usare i prodotti idonei e appositi, poi se l'auto devi rivenderla ci puoi mettere di tutto.
Io solo d'estate uso il polish per le cromature, d'inverno non lo faccio perchè fa freddo e non me ne tiene XD......le parti in cui la cromatura soffre di piu sono: alla griglia anteriore, di fianco gli specchietti e sotto il maniglione...sono i punti piu critici che si puliscono raramente e in cui si deposita l'acqua...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:cromature rovinate 26/12/2011 21:38 #148745

io per la mia focus usavo il multiuso per le croma e venivano bene , comunque essendo plastica dopo un po di anni tendono a rovinarsi anche solo lavando l'auto...mi sembrano un po' farlocche..
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica cromature rovinate

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.