Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato

Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato 02/01/2012 12:45 #149966

Questo mio messaggio è per far conoscere il danno che provocano i botti di capodanno ai cristalli.
Mi diventa al quanto problematico inserire una foto del danno in quanto è molto minuscolo quasi impercettibile agli occhi meno esperti, ma grazie all'ignoranza di alcuni adulti che per far contenti i loro pargoli hanno pensato bene di accendere i loro giochi pirotecnici in vicinanza alle auto in sosta (tra le quali la mia).
Purtroppo tali giochi pirotecnici tipo fontane di luce, stelline ecc. spesso emettono residui incandescenti che se si fermano sul cristallo ne fondono irrimediabilmente la struttura.
A luce del giorno dopo un'attento esame ho difatti trovato un punto dove un frammento incandescente ha intaccato il cristallo. Ora a chi dovrei chiedere il danno? Più si va avanti (e credetemi) e piìù avrei voglia di avere un cingolato tipo VTC. Le persone spesso agiscono incuranti del danno che possono provocare sia per ignoranza e sia per menefreghismo nei confronti altrui. Se riuscirò vi posterò una foto. nel frattempo vi do un consiglio...evitate di lasciare la vostra auto dove esista una qualsiasi fonte di smerigliatura, saldatura o emanazione di frammenti di fusione.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato 02/01/2012 12:54 #149968

ciao, e io aggiungerei in prossimita' di imbecilli ma quello e' piu' difficile perche' ce ne sono in giro parecchi..... :( :( :( ; mi dispiace per l'accaduto hai una polizza cristalli o atti vandalici?? se si ti sost. il vetro gratis , scusa che cristallo hanno intaccato?
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato 02/01/2012 12:57 #149969

Azucar ha scritto:
Questo mio messaggio è per far conoscere il danno che provocano i botti di capodanno ai cristalli.
Mi diventa al quanto problematico inserire una foto del danno in quanto è molto minuscolo quasi impercettibile agli occhi meno esperti, ma grazie all'ignoranza di alcuni adulti che per far contenti i loro pargoli hanno pensato bene di accendere i loro giochi pirotecnici in vicinanza alle auto in sosta (tra le quali la mia).
Purtroppo tali giochi pirotecnici tipo fontane di luce, stelline ecc. spesso emettono residui incandescenti che se si fermano sul cristallo ne fondono irrimediabilmente la struttura.
A luce del giorno dopo un'attento esame ho difatti trovato un punto dove un frammento incandescente ha intaccato il cristallo. Ora a chi dovrei chiedere il danno? Più si va avanti (e credetemi) e piìù avrei voglia di avere un cingolato tipo VTC. Le persone spesso agiscono incuranti del danno che possono provocare sia per ignoranza e sia per menefreghismo nei confronti altrui. Se riuscirò vi posterò una foto. nel frattempo vi do un consiglio...evitate di lasciare la vostra auto dove esista una qualsiasi fonte di smerigliatura, saldatura o emanazione di frammenti di fusione.
beh trovare il "colpevole" direi che è come cercare un ago in un pagliaio.
potresti fare una denuncia per atto vandalico, la non credo che venga accolta vista l'entità alquanto minima del danno.
oppure se usufruisci di una polizza cristalli potresti usare quella.
metti una foto al più presto :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 02/01/2012 12:57 da Magarelli.

Re:Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato 02/01/2012 13:00 #149971

oppure ti riparano il cristallo iniettando la resina se ,come dici tu, il danno e' impercettibile a prima vista.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato 02/01/2012 13:06 #149972

I colpevoli so chi sono...erano a fianco al mio tavolo al ristorante...ma la mia parola è una contro 5 quindi non ci farei nulla.

Magarelli ha scritto:
Azucar ha scritto:
beh trovare il "colpevole" direi che è come cercare un ago in un pagliaio.
potresti fare una denuncia per atto vandalico, la non credo che venga accolta vista l'entità alquanto minima del danno.
oppure se usufruisci di una polizza cristalli potresti usare quella.
metti una foto al più presto :)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato 02/01/2012 13:20 #149975

Azz mi dispiace! :angry: se hai la polizza cristalli te la cavi! :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato 02/01/2012 14:00 #149982

spero le cose si risolvano... io devo ancora controllare la mia! (pure io parcheggio fuori e l'altra notte stavano esplodendo a manetta :S)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato 02/01/2012 15:12 #149987

Ringrazio tutti della solidarietà ma non ho né polizza né una rottura del cristallo per cui niente resina. Si tratta semplicemente della fusione di una particella estranea al cristallo del parabrezza per intenderci è come se un granello di materiale ferroso incandescente si sia fuso con il vetro. Spero solo che non ne risenta la lamina del tergicristallo lato guida. Oggi qui piove domani vedrò cosa posso fare. Saluti a tutti vi terrò al corrente.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta

Re:Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato 02/01/2012 23:33 #150077

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:28 da zannamax.

Re:Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato 02/01/2012 23:53 #150079

zannamax ha scritto:
che dici di fare un bel servizietto all'auto di quel tizio che era seduto vicino al tuo tavolo? E' semplice dai !!!.

quoto :angry:
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Botti di capodanno e cristallo anteriore rovinato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.