Azucar ha scritto:Questo mio messaggio è per far conoscere il danno che provocano i botti di capodanno ai cristalli.
Mi diventa al quanto problematico inserire una foto del danno in quanto è molto minuscolo quasi impercettibile agli occhi meno esperti, ma grazie all'ignoranza di alcuni adulti che per far contenti i loro pargoli hanno pensato bene di accendere i loro giochi pirotecnici in vicinanza alle auto in sosta (tra le quali la mia).
Purtroppo tali giochi pirotecnici tipo fontane di luce, stelline ecc. spesso emettono residui incandescenti che se si fermano sul cristallo ne fondono irrimediabilmente la struttura.
A luce del giorno dopo un'attento esame ho difatti trovato un punto dove un frammento incandescente ha intaccato il cristallo. Ora a chi dovrei chiedere il danno? Più si va avanti (e credetemi) e piìù avrei voglia di avere un cingolato tipo VTC. Le persone spesso agiscono incuranti del danno che possono provocare sia per ignoranza e sia per menefreghismo nei confronti altrui. Se riuscirò vi posterò una foto. nel frattempo vi do un consiglio...evitate di lasciare la vostra auto dove esista una qualsiasi fonte di smerigliatura, saldatura o emanazione di frammenti di fusione.
beh trovare il "colpevole" direi che è come cercare un ago in un pagliaio.
potresti fare una denuncia per atto vandalico, la non credo che venga accolta vista l'entità alquanto minima del danno.
oppure se usufruisci di una polizza cristalli potresti usare quella.
metti una foto al più presto