Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Xenon 55W

Re:Xenon 55W 04/02/2012 23:38 #157969

Fabietto1990 ha scritto:
novantasei ha scritto:
Il motivo è semplice...
i fari potrebbero esser collegati direttamente ai tergi, attraverso la stessa alimenzazione dalla scatola dei fusibili.
mah...potrebbe essere, ma perchè salta tutto il motorino invece del solo fusibile?? da qualche parte ho letto che il motorino non è che si brucia, ma si "sprogramma", e dato che la maggior parte delle officine non sanno come ripararlo, lo sostituiscono. magari sbaglio...lo lessi in qualche parte

Fabietto è proprio così, siccome prima di montare il kit xenon vision, avevo acquistato quello di a2zworld e però io come al solito mai contento, mi ero messo a leggere sul sito di xenovision che dicevano tipo "alta tecnologia, sistema 64bit, specifico per golf 5, kit xenon ITALIANO" e c'era la possibilitò di scegliere il kit xeno vision con le lampade philips 6000k e mi sono detto "lo voglio acquistare! " chissà che luce bella e potente farà!!! e invece alla fine è andata, che l'ho pagato na cifra, la luce delle lampade era arancione e dopo qualche settimana ho bruciato il motorino dei tergi... quindi mi sento di dire che avvolte è meglio acquistare un kit made in china fatto bene ed economico che made in italy fatto male e costosissimo
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Xenon 55W 05/02/2012 00:12 #157978

Fabietto1990 ha scritto:
novantasei ha scritto:
Il motivo è semplice...
i fari potrebbero esser collegati direttamente ai tergi, attraverso la stessa alimenzazione dalla scatola dei fusibili.
mah...potrebbe essere, ma perchè salta tutto il motorino invece del solo fusibile?? da qualche parte ho letto che il motorino non è che si brucia, ma si "sprogramma", e dato che la maggior parte delle officine non sanno come ripararlo, lo sostituiscono. magari sbaglio...lo lessi in qualche parte
Tempo fà scoprii che VW aveva l'abitudine di fare impianti elettrici "stile PLC", cioè che tutti i sistemi sono collegati ad altri attaverso poche centraline programmabili... e da lì si può arrivare facilmente ad ipotizzare che quando "salta" lo Xeno non succede altro che andare in errore la relatica centralina che lo comanda e che smette di funzionare anche la parte a cui è collegata.
Non mi sorprenderebbe che insieme ai tergi, altri servizi fossero bloccati o spogrammati.
I meccanici, probabilmente nel sostituire i motori dei tergi effettuano anche un reset delle centraline, senza sapere che solo questo può essere suffficiente a risolvere un problema software.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Xenon 55W 05/02/2012 00:20 #157982

beh bella m***a allora...vogliono fare macchine con sensori che ti dicono anche quando hai il culo scoperto, e poi vanno a risparmio sui circuiti...bravi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Xenon 55W 05/02/2012 02:04 #157993

Non proprio al risparmio, alla VW un player costa di più di una scheda elettronica/centralina ma sulla grande scala è un investimento molto produttivo dato che un player è versatile e può essere usato su vetture diverse, basta cambiargli la programmazione e il comportamento e si avrà una centralina apposta per una altra macchina.... a poi tu non vorresti un GEM che sia talmente avanzata che se hai un difetto o una necessità ti basta attacargli un PC e la puoi riprogrammare a piacimento??

E fargli fare quello che vuoi, tipo le luci diurne con le freccie, o le luci di posizione con i fendinebbia e i retronebbia a voltaggio ridotto o altre cavolate del genere?

(siamo OT)
:laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/02/2012 02:09 da novantasei.

Re:Xenon 55W 05/02/2012 02:11 #157994

novantasei ha scritto:
Non proprio al risparmio, alla VW un player costa di più di una scheda elettronica/centralina ma sulla grande scala è un investimento molto produttivo dato che un player è versatile e può essere usato su vetture diverse, basta cambiargli la programmazione e il comportamento e si avrà una centralina apposta per una altra macchina.... a poi tu non vorresti un GEM che sia talmente avanzata che se hai un difetto o una necessità ti basta attacargli un PC e la puoi riprogrammare a piacimento??

E fargli fare quello che vuoi, tipo le luci diurne con le freccie, o le luci di posizione con i fendinebbia e i retronebbia a voltaggio ridotto o altre cavolate del genere?

(siamo OT)
:laugh: :laugh:
si ma a quanto pare sono anche estremamente sensibili ste centraline...basta uno sbalzo di corrente che saltano!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Xenon 55W 05/02/2012 02:16 #157995

Beh, in realta sarebbero come dei Computer, dunque sono più che sensibili... basta un niente per bloccarsi, andare in errore, resettarsi o rompersi, ecc

Hai mai collegato qualcosa di sbagliato ad una porta usb del tuo PC, per vedere cosa succede?
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/02/2012 02:19 da novantasei.

Re:Xenon 55W 05/02/2012 04:08 #157998

novantasei ha scritto:
Beh, in realta sarebbero come dei Computer, dunque sono più che sensibili... basta un niente per bloccarsi, andare in errore, resettarsi o rompersi, ecc

Hai mai collegato qualcosa di sbagliato ad una porta usb del tuo PC, per vedere cosa succede?
si ma basta mettere un circuitino stabilizzatore, oppure un fusibile, ecc...se si guastano i tergicristalli magari per delle infiltrazioni ai fari??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Xenon 55W 12/09/2012 11:37 #200056

Io ho già preso gli xenite da 50w....
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Xenon 55W 11/10/2012 13:50 #203651

Salve a tutti :D approfitto del topic per porvi una domanda, ho acquistato un kit xenon, mi dovrebbe arrivare in settimana, la mia domanda è questa: non avendo mollette dietro i fari, cioè, la lampada è come se si avvitasse, come monto la lampadina? perchè l'attacco non è lo stesso..
ringrazio anticipatamente per le risposte.
  • Flash`
  • New Fiestista

Re: Xenon 55W 11/10/2012 13:59 #203653

• Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.205 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.