Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: JUST BLACK

Re:JUST BLACK 30/10/2009 23:13 #17673

anch'io prediligo i colori scuri su una macchina...
il bianco sinceramente non lo sopporto molto su macchine di questo segmento, IMHO non si ha lo stesso effetto sportivo/elegante che puoi avere su macchine più grandi...
il nero però l'ho escluso subito, l'auto di mio padre è di un blu scurissimo praticamente quasi nera.... non si riesce a tenere pulita neanche per 3 ore e se ti si poggia sopra una vespa te la graffia col pungiglione e si vede..
inoltre c'è una cosa che non sopporto... SE LA PRENDONO TUTTI NERA!!! aggiungendo il fatto che poi tutti c'hanno gli stessi cerchi, evviva la fantasia!

ho quindi ristretto la lista a colori un pò meno diffusi (escludendo ovviamente il grigio di luna), il rosso morello mi piaceva tantissimo nell'autosalone, ma molto meno sotto la luce del sole... stessa cosa è accaduta per il vision... il magenta è da ragazza o 18enne neopatentato...
se avessi visto dal vivo lo squeeze... FORSE mi avrebbe convinto... tutt'ora non nè ho vista ancora UNA in giro.... magari avrei fatto una grande scelta...

però ritorno a dire che prediligo lo scuro.. e il grigio mare e il giusto compromesso tra scuro e tenuta della pulizia, oltre all'eleganza e quei riflessi azzurri che la differenziano dal solito grigio topo...

comunque Verygiuls, se non sei maniacale nella pulizia dell'auto e non t'importa che tantissimi ce l'abbiano cosi, hai fatto un'ottima scelta.. ;)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:JUST BLACK 30/10/2009 23:55 #17681

Io con il mio grigio topo mi trovo benissimo,non si vedono i piccoli graffi,dopo averla lavata dura più
giorni pulita (a vista)d'estate non entro in un forno,il nero e molto delicato

per quanto riguarda la sicurezza voi di notte notate di più una macchina scura o chiara?

Se dovessi scegliere tra nero e bianco sceglierei il bianco
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:JUST BLACK 31/10/2009 00:43 #17689

Gillo ha scritto:
Io con il mio grigio topo mi trovo benissimo...

NON E' TOPO... E GRIGIO MARE!!!! :pinch: :pinch:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:JUST BLACK 31/10/2009 11:58 #17723

:laugh: Scusa Slevin ho letto male :laugh: pensavo intendessi polvere di luna
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:JUST BLACK 31/10/2009 12:10 #17727

ah ecco.... :D

io avevo la vecchia Punto "grigio topo".... e quando ho scelto questo colore la mia ragazza ha attaccato una pippa "ma dai!! te la sei presa uguale a come ce l'avevi prima!! brutto il grigio topo blablabla..." appena presa sono andato per la mia città alla ricerca di una punto com'era la mia e mi ci sono parcheggiato a fianco per farle vedere la differenza tra i due colori, soprattutto al sole...

a quel punto s'è stata zitta... :D :D
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:JUST BLACK 31/10/2009 14:10 #17740

concordo con Slevin, anch'io ho scelto il grigio-mare proprio x quei riflessi tendenti al blu che si notano in condizioni particalori di controluce. danno un effetto gradevole a vedersi.

:)

• Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

..JUST BLACK 31/10/2009 16:14 #17766

Bello il vostro colore, davvero.

E' quella gradazione particolare di scuro che però non essendo nero è diverso (nel senso buono)... tanto da "staccarsi" bene dal nero delle plastiche del paraurti e dei finestrini.

Io, come probabilmete avrete letto (dal mio avatar, mentre leggevate questa risposta) è Grigio PDL (polvere di luna)... una scelta dovuta dalla disponibilità tra accessori e colori "decenti" in pronta consegna... ma forse sarebbe stato il grigio Mare la mia "vera" colorazione.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:..JUST BLACK 31/10/2009 16:41 #17769

Io l' ho trovata grigio mare in pronta consegna, ma devo dire che nera è moolto bella. Ho avuto un' Alfa nera... fantastica anche dopo 13 anni! I difetti sono già stati elencati: si notano di più i graffi (ma meno di quanto si possa immaginare), si sporca alla velocità della luce e d' estate sotto il sole si scalda come un altoforno (o tenere il clima sempre in perfetta efficienza o cospargersi di olio, rosmarino e patate...)

Però...ne vale la pena!
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:JUST BLACK 31/10/2009 18:23 #17781

Slevin ha scritto:
anch'io prediligo i colori scuri su una macchina...
il bianco sinceramente non lo sopporto molto su macchine di questo segmento, IMHO non si ha lo stesso effetto sportivo/elegante che puoi avere su macchine più grandi...
il nero però l'ho escluso subito, l'auto di mio padre è di un blu scurissimo praticamente quasi nera.... non si riesce a tenere pulita neanche per 3 ore e se ti si poggia sopra una vespa te la graffia col pungiglione e si vede..
inoltre c'è una cosa che non sopporto... SE LA PRENDONO TUTTI NERA!!! aggiungendo il fatto che poi tutti c'hanno gli stessi cerchi, evviva la fantasia!

ho quindi ristretto la lista a colori un pò meno diffusi (escludendo ovviamente il grigio di luna), il rosso morello mi piaceva tantissimo nell'autosalone, ma molto meno sotto la luce del sole... stessa cosa è accaduta per il vision... il magenta è da ragazza o 18enne neopatentato...
se avessi visto dal vivo lo squeeze... FORSE mi avrebbe convinto... tutt'ora non nè ho vista ancora UNA in giro.... magari avrei fatto una grande scelta...

però ritorno a dire che prediligo lo scuro.. e il grigio mare e il giusto compromesso tra scuro e tenuta della pulizia, oltre all'eleganza e quei riflessi azzurri che la differenziano dal solito grigio topo...

comunque Verygiuls, se non sei maniacale nella pulizia dell'auto e non t'importa che tantissimi ce l'abbiano cosi, hai fatto un'ottima scelta.. ;)

a dir la verità dal vivo in strada ne ho viste solo tre nere per ora,mentre ne noto moltissime bianche a bologna o hot magenta.
non sono d'accordo nemmeno sul discorso che hot magenta è da ragazza o da neopatentato..sarà che odio le etichette ;)
direi piuttosto che hot magenta è un rischio perchè è più facile che un'auto dal colore così forte possa stancare (come del resto penso sia per il verde squeeze e per l'azzurro.
ma ad ognuno il suo, altrimenti che gusto ci sarebbe :)

ti ringrazio invece per il resto del tuo intervento,credo sopporterò i graffietti,sono innamorata della mia prossima macchina,ma non maniacale..
  • Verygiuls
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 31/10/2009 18:24 da Verygiuls.

Re:JUST BLACK 19/11/2009 20:51 #21523

nero è un ottima scelta anche se si nota
qualche graffio o sporcizia in più :laugh: :dry:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.