Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: GUIDA MONTAGGIO MINIGONNE LESTER==??

GUIDA MONTAGGIO MINIGONNE LESTER==?? 12/07/2012 20:15 #191703

Ma non c'è una guida per il montaggio delle minigonne lester... ho acquistato le minigonne su internet e hanno portato soltanto 8 vite e basta.forse ci vuole una colla adatta per fissarle a modo.... ho è tutto li.. non è che quando supero i 45 si staccano col vento....?
  • ArCCyy
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: GUIDA MONTAGGIO MINIGONNE LESTER==?? 12/07/2012 20:25 #191708

ArCCyy ha scritto:
Ma non c'è una guida per il montaggio delle minigonne lester... ho acquistato le minigonne su internet e hanno portato soltanto 8 vite e basta.forse ci vuole una colla adatta per fissarle a modo.... ho è tutto li.. non è che quando supero i 45 si staccano col vento....?
Bisogna portare l'auto dal carrozziere a meno che tu non abbia l'attrezzatura adatta...bisogna stuccarle, verniciarle e sfumare con i fianchi dell'auto, poi si mette una colla speciale e bisogna tenere l'auto ferma e le minigonne in pressione...un carrozziere te lo saprebbe spiegare meglio ma ci vogliono anche i soldini per tutto ciò
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: GUIDA MONTAGGIO MINIGONNE LESTER==?? 13/07/2012 19:59 #191931

ArCCyy ha scritto:
no montarle da solo lo escludo proprio :) a meno che tu non abbia una certa manualità per non dire che sei del mestiere... sono proprio rognosissime da mettere su!!! Io la prima volta che le ho portate dal carrozziere si è lamentato come ci fossero solo poche staffe... questo creava dei grossi "buchi" lungo tutto il profilo... così ne ha prese altre due per parte (da un suo collega) ed è riuscito a metterle come volevo... passano un paio di mesi e una si crepa (verticalmente) da parte a parte! Alla fine per farla breve a malavoglia le ho dovute far resinare... con grosso sperpero di $$$. Adesso non sembrano neanche un pezzo aftermarket, ma un tutt'uno con la carrozzeria...
Una cosa: se deciderai di montarle scegli un "angolo" che ti piace (io ho preferito quello tutto verso l'esterno)... perchè se vuoi una superficie di incollaggio maggiore devi per forza spingerle verso l'interno (l'effetto estetico è bruttino però, perchè sembra un "allungamento" del passaruota....), in modo che il lembo di incollaggio tocchi maggiormente, mentre se le vuoi più "a uscire" (cioè proprio come le vedi nel sito Lester sulla Fiesta azzurra) devi rinunciare a parte dela superficie utile per il fissaggio! Questo significa meno solidità e più rischio di scollamento perchè logicamente è proprio solo un filo che le tiene attaccate... puoi però sopperire con qualche staffa aggiuntiva! Io le ho prese solo perchè mi piaceva il disegno e perchè restavano molto basse, ma col senno di poi considerando tutto lo sbattimento e la spesa accessoria per la resinatura per 150-200 euro in più altrimenti avrei sicuramente comprato le Ford styling B)
Comunque qui le puoi vedere montate sulla mia macchina:

http://www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetica/1563-minigonne-laterali-per-la-5-porte.html?limit=10&start=90

ciao
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 13/07/2012 20:07 da Luca2000.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica GUIDA MONTAGGIO MINIGONNE LESTER==??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.