Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Gemme anteriori...come rigate

Gemme anteriori...come rigate 05/08/2012 18:10 #194578

Ciao ragazzi, ier per puro caso sono andato a guardare la gemma del fanale anteriore destro....sembra come se ci fossero tutti taglietti. pensavo fosse sporco invece sono tutti tagli ma sembra proprio che non siano solo superficiali. Con le luci accese almeno dava questa impressione. Voi cosa ne pensate?
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Gemme anteriori...come rigate 05/08/2012 19:25 #194590

Benz83 ha scritto:
Ciao ragazzi, ier per puro caso sono andato a guardare la gemma del fanale anteriore destro....sembra come se ci fossero tutti taglietti. pensavo fosse sporco invece sono tutti tagli ma sembra proprio che non siano solo superficiali. Con le luci accese almeno dava questa impressione. Voi cosa ne pensate?

scusa cosa intendi tu per gemma??? :huh:

io so che le gemme sono le frecce laterali. magari metti una foto ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Gemme anteriori...come rigate 05/08/2012 20:26 #194610

Se per gemme intendi la parte trasparente del faro i tagli sono i promi segni di usura che portano all'opacizzazione e all'ingiallimento. Comunque stai tranquillo che se peggiorano si possono rigenerare :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Gemme anteriori...come rigate 06/08/2012 14:03 #194658

Io per gemme ho sempre inteso le plastiche che coprivano ad esempio fanalerie varie tipo freccie e stop per scooter!
Esempio:

E se parli dei fari....
allora dovresti cambiare tutto il faro!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: Gemme anteriori...come rigate 06/08/2012 14:28 #194659

Scusate ma la parte esterna del faro io penso che sia normale che si graffi...tutte le pietre e lo sporco che arrivano dai veicoli che ci precedono vanno a finire tutte sulla parte anteriore ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Gemme anteriori...come rigate 06/08/2012 14:58 #194662

Palo89cb ha scritto:
Scusate ma la parte esterna del faro io penso che sia normale che si graffi...tutte le pietre e lo sporco che arrivano dai veicoli che ci precedono vanno a finire tutte sulla parte anteriore ;)

Eh già...
anche perche non mi sembra che comunque ci siano prodotti per eliminare i segni...
a meno che il faro venga trattato con qualche resina che riempe il segni!!
E la "plastica" soltanto non la vendono ed è pure un macello cambiarla...
con gli scooter è tutto un'altro discorso infatti!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

R: Re: Gemme anteriori...come rigate 07/08/2012 20:25 #194761

MCP ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

Eh già...
anche perche non mi sembra che comunque ci siano prodotti per eliminare i segni...
No...quando si parla di crepe significa che la plastica sta cedendo. Per rigenerarli si va per abrasione usando prodotti come il kit rigenerazione 3m oppure con il rinnova fanali dell'arexons :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Gemme anteriori...come rigate 07/08/2012 21:29 #194772

Fabietto1990 ha scritto:
MCP ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

Eh già...
No...quando si parla di crepe significa che la plastica sta cedendo. Per rigenerarli si va per abrasione usando prodotti come il kit rigenerazione 3m oppure con il rinnova fanali dell'arexons :)
Ahahahah Fabio ma nessuno ha parlato di crepe ;) si parlava di graffi o "segni" che sia normale che siano presenti all'anteriore..io dopo quasi 80.000Km ne ho i fanali pieni ( basta pensare che ogni volta che faccio un viaggio ogni tanto mi ento qualche pietrolina che colpisce gli specchietti o l'anteriore ) però ad occhio non si vedono poichè la platica è trasparente, ma basta passare la mano XD
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

R: Gemme anteriori...come rigate 08/08/2012 16:27 #194896

Ma si parlava di taglietti e vuol dire che si stanno crepando...basta rigenerarli come detto su :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Gemme anteriori...come rigate 08/08/2012 17:37 #194903

Fabietto1990 ha scritto:
Ma si parlava di taglietti e vuol dire che si stanno crepando...basta rigenerarli come detto su :)
No i taglietti possono essere dovuti anche a pietre che prendono di stricio il faro...se si va a velocità sostenuta e la pietra viene schizzata da un veicolo della corsia opposta ti lascia un bel segnetto sul faro. Ripeto ho entrambi i fari pieni di questi segnetti che non sono crepe. E' difficilissimo crepare un faro come il nostro. Neanche con l'incidente sono riuscito a romperlo o creparlo XD
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Gemme anteriori...come rigate

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.