Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Help colore matita per ritocchi

Re:Help colore matita per ritocchi 13/03/2014 15:15 #264168

Usa il pulsante "cita" ;)

La vedo male perché col pennellino viene un lavoro brutto su un segno così lungo e sul cofano... è un kit ritocchi, non è proprio indicato per i graffi...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Help colore matita per ritocchi 13/03/2014 15:19 #264170

Lookaloopy ha scritto:
Usa il pulsante "cita" ;)

La vedo male perché col pennellino viene un lavoro brutto su un segno così lungo e sul cofano... è un kit ritocchi, non è proprio indicato per i graffi...

ahh ecco grazie per il pulsante cita ... mmm come faccio allora a levare quel solco ?? che mi consigli/consigliate ??
  • Mirkoss
  • Fiestista in rodaggio
  • I LOVE MY FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ricordati di contare solo sulle tue di promesse e di speranze, perché le parole delle persone sono castelli di sabbia che al primo soffio di vento crollano.

Re:Help colore matita per ritocchi 13/03/2014 15:24 #264171

Io - vista l'estensione delle lesioni e il loro numero - ti consiglierei un carrozziere, ma i costi sono un po' diversi...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Help colore matita per ritocchi 13/03/2014 15:29 #264173

eh si .. l'ho fatta vedere da un carroziere (amico di mio padre ) e per rifarmi tutta la macchina (paraurti , fiancate e quel solco sul cofano ) mi ha chiesto 800€ , il prezzo è un'affare ma di questi tempi 800€ e meglio tenerserli in tasca .. mi dispiace vederla cosi , appunto volevo " ripararla " da solo . poi ho anche appena speso 900€ di gpl .. :(
  • Mirkoss
  • Fiestista in rodaggio
  • I LOVE MY FIESTA
Ricordati di contare solo sulle tue di promesse e di speranze, perché le parole delle persone sono castelli di sabbia che al primo soffio di vento crollano.

Re:Help colore matita per ritocchi 13/03/2014 17:14 #264182

Brutta cosa... sono graffi troppo estesi ed in posizioni troppo esposte, serve il carrozziere.

Con il kit ritocco puoi provare, ma uscirà un brutto lavoro... e poi dopo dovresti comunque passare pasta abrasiva, più polish e cera, per mascherare i graffi più sottili.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/03/2014 17:15 da lollapalooza.

Re:Help colore matita per ritocchi 13/03/2014 19:09 #264197

ho sperimentato questo kit sul paraurti anteriore , risultato : una schifezza ... :sick: che palle dovro trovare il sistema di guadagnare 800€ cosi me lo faccio aggiustare direttamente dal carroziere e l'unica soluzione :( :( :(
  • Mirkoss
  • Fiestista in rodaggio
  • I LOVE MY FIESTA

Re:Help colore matita per ritocchi 13/03/2014 19:10 #264198

ho sperimentato questo kit sul paraurti anteriore , risultato : una schifezza ... :sick: che palle dovro trovare il sistema di guadagnare 800€ cosi me lo faccio aggiustare direttamente dal carroziere e l'unica soluzione :( :( :( se vi interessa domani posto una foto
  • Mirkoss
  • Fiestista in rodaggio
  • I LOVE MY FIESTA

Re:Help colore matita per ritocchi 13/03/2014 19:22 #264200

Purtroppo è così... il kit ritocco va bene per piccoli ritocchi: per esempio una scheggiatura di un sassolino o qualcosa di simile.

Se è più grande devi avere una mano molto ferma e molto precisa, devi dare 2 o 3 passate, e puoi ottenere un risultato non troppo cattivo. Purtroppo sui graffi lunghi (come quello che hai sul cofano) con il ritocco non puoi fare granché.

Detto ciò, puoi ritentare sul paraurti... prima fai una passata di pasta abrasiva finissima (tipo Retsul PL622), poi ritocchi (2 o 3 mani), poi di nuovo pasta abrasiva e poi polish e cera... se sei bravo potresti ottenere un risultato decente.

Per il cofano fai questa prova: passa con l'unghia di traverso sul graffio... se lo senti sotto l'unghia ci puoi fare ben poco.
Se non lo senti, con la pasta abrasiva (e poi sempre polish e cera) risolvi il problema.

Ma toglimi una curiosità: come hai fatto a ridurla così?

P.S.
Non c'è bisogno che metti la foto in ogni post... anzi: rendi difficoltosa la lettura del thread.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/03/2014 19:25 da lollapalooza.

Re:Help colore matita per ritocchi 13/03/2014 19:40 #264204

lollapalooza ha scritto:
Purtroppo è così... il kit ritocco va bene per piccoli ritocchi: per esempio una scheggiatura di un sassolino o qualcosa di simile.

Se è più grande devi avere una mano molto ferma e molto precisa, devi dare 2 o 3 passate, e puoi ottenere un risultato non troppo cattivo. Purtroppo sui graffi lunghi (come quello che hai sul cofano) con il ritocco non puoi fare granché.

Detto ciò, puoi ritentare sul paraurti... prima fai una passata di pasta abrasiva finissima (tipo Retsul PL622), poi ritocchi (2 o 3 mani), poi di nuovo pasta abrasiva e poi polish e cera... se sei bravo potresti ottenere un risultato decente.

Per il cofano fai questa prova: passa con l'unghia di traverso sul graffio... se lo senti sotto l'unghia ci puoi fare ben poco.
Se non lo senti, con la pasta abrasiva (e poi sempre polish e cera) risolvi il problema.

Ma toglimi una curiosità: come hai fatto a ridurla così?

P.S.
Non c'è bisogno che metti la foto in ogni post... anzi: rendi difficoltosa la lettura del thread.

sul cofano ho gia provato con polish e cera ma niente .. prorio perchè passando con l'unghia si sente e come .. sul paraurti ci riprovero .. comunque no non sto mettendo la foto in ogni post ma và in automatico mettendola nella firma ma ora la levo anche perchè da fastidio come hai detto tu :) comunque non l'ho ridotta io cosi purtroppo in giro c'è gente incapaci di guidare , l'ho comprata usata da un privato e aveva delle righe sulle fiancate e il paraurti posteriore come nella foto ... poi quest'estate ho avuto il regalino sul cofano di qualche st****o e in seguito a settembre dopo un'uscita con amici al centro torno al parcheggio e mi ritrovo il danno sul paraurti anteriore ( sempre quello in foto ) e in più sempre le solite bottarelle e strusciate di parcheggio che te le fanno chi non ci tiene alle proprie macchine ...
  • Mirkoss
  • Fiestista in rodaggio
  • I LOVE MY FIESTA

Re:Help colore matita per ritocchi 13/03/2014 19:56 #264209

Polish e cera da soli, senza pasta abrasiva, non servono a niente, né sul paraurti né sul cofano.

Lavorando di olio di gomito con la pasta, sul cofano riesci a diminuire un bel po' il graffio, ma non lo toglierai del tutto (forse quelli più piccoli spariscono).

Con il kit ritocco (delicatezza, precisione, e tanta pazienza) puoi ottenere un risultato decente sul paraurti, ma dopo devi sempre lavorare di olio di gomito con pasta, polish e cera.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Help colore matita per ritocchi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.